Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

  1. #1

    Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    ...mi sono reso conto che mi ero scordato di torturarvi con la storia del mio GS avuto da un amico moooooolti anni fa, smontato nel secolo scorso e vissuto dentro scatoloni di varia foggia per lunghissima pezza fintanto che una provvida mossa di mia moglie (ha sbattuto tutto alla pioggia ad aprile di quest'anno) non ha provocato la reazione a catena di cui sotto...

    partenza per la sabbiatura, circa giugno 2011


    il giorno dopo
















    più o meno sono fermo qui... in attesa di far chiudere il motore e rimontare la forcella (devo ancora verniciare i piatti tamburo ed i mozzi ruota...

    Ho bisogno di dritte sul raddrizzatore! (scusate il gioco di parole...)

    C'è un guru del GS in giro?

    Fabio

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    bella la gs,è una tra le vespe più raffinate!dopo delle farobasso e altre!!!scusa ma non me ne intendo!la gs l'hanno fatta solo bianca?comunque se si è proprio bella>!>!
    bello anche l'adesivo del rodaggio!
    ciao andrea!

  3. #3

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Ciao Andrea! E grazie per l'apprezzamento!

    Si, solo ed esclusivamente 'bianca' (grigio biacca per l'esattezza) e per quella serie solamente, con la sella grigia e lo strano cassetto posteriore per i ferri.



    Mi pare circa 30.000 esemplari realizzati nel solo 1962 prima che la VSB2 (con sella nera e cassetto retroscudo - il primo di sempre) la sostituisse...

  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    bellissimo il cassetto dietro!una fortuna!o no?e sella grigia?hai una foto?mai vista!

  5. #5

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Pronti!

    (Questa è una foto trovata in rete NON è la mia Vespa, spero nessuno si arrabbi...)


  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    che bella la sella grigia!fantastica!le la tua è identica vero?con tutti quei profili in acciaio poi è la vespa più raffinata!postaci una foto della tua quando la finisci!

  7. #7

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    identica, per l'esattezza i profili dei cofani e la cresta ed i profili del parafango sono in alluminio lucidato, solo il bordo scudo (che è applicato con viti a grano) è il metallo cromato.
    Certo, spero presto di completare il restauro!

  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    spero per te!mi raccomando le foto!ciao!

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!

  10. #10

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!
    Ciao! Non discuto ma VSB2 è riportato da molti siti e testi 'autorevoli' (anche se di errori se ne leggono a palate...) ma ti credo visto che ne hai una sotto mano! Il carrozziere che ha verniciato la mia (che è anche un caro amico) ne ha una e mi è semplice dare un'occhiata al suo seriale, non ci avevo mai pensato! il bordo scudo che ho smontato dalla mia, in effetti era un motto di fioriture di ruggine come mai ho visto su un profilo di acciaio inox, neppure a bordo di barche in mare da trent'anni... ma anche li non discuto

  11. #11
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.

  12. #12
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.
    beh è si la più bella ma anche della farobasso?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Complimenti e, bhè che dire...grazie a tua moglie possiamo ammirare questo splendido esemplare, con una lamiera veramente in ottimo stato.
    Ti sei rimboccato le maniche recuperando in poco tempo, anni di totale stallo, buon lavoro
    Pierluigi.











  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da andre50special Visualizza Messaggio
    beh è si la più bella ma anche della farobasso?
    Andrea i tuoi canoni di bellezza, in questo caso un modello di vespa, ma potrebbe essere anche un tipo di ragazza, non sempre riscontrano pareri unanimi.
    Rispettare in silenzio certi pareri è segno di grande apertura mentale; accettare le libertà altrui senza condividerle

    Ho seguito la tua vicenda, il bannaggio etc, rispondendo come se stessi su msn non è il modo corretto di partecipare ad una discussione.
    Quando arriverai a 1000 messaggi non vincerai nulla, te lo posso assicurare.
    Pierluigi.











  15. #15
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    noiva lo so!che non vinco nulla però dai!io ho solo detto la mia opinione!

  16. #16

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.
    Grazie DJ, al di la dei gusti che sono questione assolutamente personale, non ti nascondo di sentire tutto 'peso' di un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte non tanto per 'me' ma per il valore storico intrinseco del mezzo che andava salvato senza esitazione.
    Detto ciò, mi sono letteralmente innamorato della sua linea e dei suoi colori, particolari, diversi in modo sottile ma netto da quelli di molte sue sorelle... l'abbinamento bianco/metallo, la forma del parafango, le rotondità delle pance, sono un mix di retrò ed eleganza...

    Sbaverei per un VS5 o per uno struzzo, ma sono comunque estasiato dal mio GS...

    Grazie davvero a tutti per le belle parole, ora....

    qualcuno che mi trova uno schema per collegare il raddrizzatore???


  17. #17

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Prova pancia lato batteria





    ...ieri ho montato anche l'altra... fotografo e posto!

  18. #18
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da andre50special Visualizza Messaggio
    beh è si la più bella ma anche della farobasso?
    Andrea, come dicono bene Noiva e Fabio, sono solo gusti
    A me la farobasso come tutte le wideframe non è mai piaciuta. Troppo lenta, una linea che è quasi sempre la stessa e colori veramente troppo obsoleti. Mi piace giusto la struzzo, ma sicuramente la maggior parte dei vespisti pensa il contrario di quello che penso io.
    Le anni 60 invece secondo me hanno una linea veramente bella e che non stanca mai, e soprattutto sono vespe che puoi usare tutti i giorni, e la GS 160 insieme alla GL 150 sono le vespe più belle mai prodotte (sempre secondo il mio modesto parere).

  19. #19
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio65 Visualizza Messaggio
    Grazie DJ, al di la dei gusti che sono questione assolutamente personale, non ti nascondo di sentire tutto 'peso' di un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte non tanto per 'me' ma per il valore storico intrinseco del mezzo che andava salvato senza esitazione.
    Detto ciò, mi sono letteralmente innamorato della sua linea e dei suoi colori, particolari, diversi in modo sottile ma netto da quelli di molte sue sorelle... l'abbinamento bianco/metallo, la forma del parafango, le rotondità delle pance, sono un mix di retrò ed eleganza...

    Sbaverei per un VS5 o per uno struzzo, ma sono comunque estasiato dal mio GS...

    Grazie davvero a tutti per le belle parole, ora....

    qualcuno che mi trova uno schema per collegare il raddrizzatore???

    E come darti torto Fabio? Beato te che c'hai un 160!!!
    E pensare che il mio venditore di diluente ne ha una parcheggiata sotto un capanno da anni e non vuole vendermela

    Stai facendo un ottimo lavoro, continua così

  20. #20
    VRista L'avatar di vsb1t
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    38
    Messaggi
    352
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    da possesore di una gs 160 1^serie non posso che non seguire con interesse il tuo splendido lavoro

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di alfred
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
    Età
    63
    Messaggi
    986
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da vsb1t Visualizza Messaggio
    da possesore di una gs 160 1^serie non posso che non seguire con interesse il tuo splendido lavoro

    mi accodo

  22. #22

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Quanti Giessisti!!! Ragazzi spero di non tediarvi ma ho un sacco di cose da chiedervi (bè... un sacco no, ma qualcuna di sicuro...)

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •