Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Ciao Andrea! E grazie per l'apprezzamento!

    Si, solo ed esclusivamente 'bianca' (grigio biacca per l'esattezza) e per quella serie solamente, con la sella grigia e lo strano cassetto posteriore per i ferri.



    Mi pare circa 30.000 esemplari realizzati nel solo 1962 prima che la VSB2 (con sella nera e cassetto retroscudo - il primo di sempre) la sostituisse...

  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    bellissimo il cassetto dietro!una fortuna!o no?e sella grigia?hai una foto?mai vista!

  3. #3

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Pronti!

    (Questa è una foto trovata in rete NON è la mia Vespa, spero nessuno si arrabbi...)


  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    che bella la sella grigia!fantastica!le la tua è identica vero?con tutti quei profili in acciaio poi è la vespa più raffinata!postaci una foto della tua quando la finisci!

  5. #5

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    identica, per l'esattezza i profili dei cofani e la cresta ed i profili del parafango sono in alluminio lucidato, solo il bordo scudo (che è applicato con viti a grano) è il metallo cromato.
    Certo, spero presto di completare il restauro!

  6. #6
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    spero per te!mi raccomando le foto!ciao!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!

  8. #8

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!
    Ciao! Non discuto ma VSB2 è riportato da molti siti e testi 'autorevoli' (anche se di errori se ne leggono a palate...) ma ti credo visto che ne hai una sotto mano! Il carrozziere che ha verniciato la mia (che è anche un caro amico) ne ha una e mi è semplice dare un'occhiata al suo seriale, non ci avevo mai pensato! il bordo scudo che ho smontato dalla mia, in effetti era un motto di fioriture di ruggine come mai ho visto su un profilo di acciaio inox, neppure a bordo di barche in mare da trent'anni... ma anche li non discuto

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •