Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Pronti!

    (Questa è una foto trovata in rete NON è la mia Vespa, spero nessuno si arrabbi...)


  2. #2
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    che bella la sella grigia!fantastica!le la tua è identica vero?con tutti quei profili in acciaio poi è la vespa più raffinata!postaci una foto della tua quando la finisci!

  3. #3

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    identica, per l'esattezza i profili dei cofani e la cresta ed i profili del parafango sono in alluminio lucidato, solo il bordo scudo (che è applicato con viti a grano) è il metallo cromato.
    Certo, spero presto di completare il restauro!

  4. #4
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    spero per te!mi raccomando le foto!ciao!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!

  6. #6

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ciao solo per correttezza la VSB2 non esiste è una legenda metropolitana
    E' sempre VSB1 ma con bauletto e sella grigio scuro! ovviamente senza vano sul faro posteriore.
    Il bordoscudo originale non è di ferro cromato ma bensì di acciaio inox lucidato!
    Complimenti per il restauro!
    Ciao! Non discuto ma VSB2 è riportato da molti siti e testi 'autorevoli' (anche se di errori se ne leggono a palate...) ma ti credo visto che ne hai una sotto mano! Il carrozziere che ha verniciato la mia (che è anche un caro amico) ne ha una e mi è semplice dare un'occhiata al suo seriale, non ci avevo mai pensato! il bordo scudo che ho smontato dalla mia, in effetti era un motto di fioriture di ruggine come mai ho visto su un profilo di acciaio inox, neppure a bordo di barche in mare da trent'anni... ma anche li non discuto

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.

  8. #8
    Banned VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Età
    27
    Messaggi
    1 009
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.
    beh è si la più bella ma anche della farobasso?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Complimenti e, bhè che dire...grazie a tua moglie possiamo ammirare questo splendido esemplare, con una lamiera veramente in ottimo stato.
    Ti sei rimboccato le maniche recuperando in poco tempo, anni di totale stallo, buon lavoro
    Pierluigi.











  10. #10

    Riferimento: Restauro 160GS VSB1T (prima serie)

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    La GS 160 è un misto di sportività ed eleganza allo stesso tempo, nulla a che vedere con la sorella maggiore 150.
    A mio dire è la vespa più bella mai prodotta.
    Grazie DJ, al di la dei gusti che sono questione assolutamente personale, non ti nascondo di sentire tutto 'peso' di un lavoro che deve essere fatto a regola d'arte non tanto per 'me' ma per il valore storico intrinseco del mezzo che andava salvato senza esitazione.
    Detto ciò, mi sono letteralmente innamorato della sua linea e dei suoi colori, particolari, diversi in modo sottile ma netto da quelli di molte sue sorelle... l'abbinamento bianco/metallo, la forma del parafango, le rotondità delle pance, sono un mix di retrò ed eleganza...

    Sbaverei per un VS5 o per uno struzzo, ma sono comunque estasiato dal mio GS...

    Grazie davvero a tutti per le belle parole, ora....

    qualcuno che mi trova uno schema per collegare il raddrizzatore???


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •