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Discussione: Autoaccensione e Detonazione

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: Riferimento: Autoaccensione e Detonazione

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    faccio una domanda da completo ignorante, nel senso che ignoro il problema, a voi esperti.
    Le classiche "pistonate" che si avvertono in rilascio, cioè quel fenomeno che fa accelerare la vespa per un attimo ad ogni accensione, sono da imputare ad autoaccensione o a detonazione oppure è un fenomeno che non ha nulla a che vedere con i due? Inoltre come è possibile eliminarlo?
    Grazie
    potresti spiegarti meglio per favore.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Riferimento: Autoaccensione e Detonazione

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    potresti spiegarti meglio per favore.
    dopo aver viaggiato a velocità costante oppure, in questo caso si verifica maggiormente, quando si è in discesa con il gas chiuso, si sentono dei colpi come se la vespa accelerasse e poi frenasse e ancora accelera e frena fino a che non si riapre il gas anche leggermente. In questo caso tende a sparire il fenomeno.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista L'avatar di Kaliningrad
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    Re: Riferimento: Autoaccensione e Detonazione

    È perché (credo) a gas chiuso non si ha un'accensione della miscela ad ogni giro del motore in quanto nella camera di scoppio permangono gas combusti non espulsi (difetto del due tempi) che "corrompono" i (pochi) gas freschi in arrivo. L'accelerata che senti è quando invece la scintilla della candela finalmente riesce ad innescare una nuova combustione. Lo stesso fenomeno si ha tra l'altro al minimo dove il toc toc non segna i giri del motore (come alcuni pensano) ma il ritmo delle accensioni.

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