Sartana:
ho seguito le istruzioni che ha seguito il nostro amico per aprire i carter, ed in particolare questo passaggio:
"Una volta separati i carter noterete, come mostrato qui sotto, che l'albero motore, l'albero del cambio e l'albero dell'avviamento resteranno sul carter lato frizione, mentre il contralbero del cambio resterà sul carter lato volano che avete appena rimosso. Nessun organo meccanico dovrebbe cadere durante la separazione dei carter (speriamo!)."
Purtroppo il carter mi viene via SENZA contralbero del cambio, e l'ingranaggio più grande dello stesso non passa (il carter non è uscito dai 2 prigionieri, quindi è vincolato) e mi impedisce di estrarre completamente il carter.
Cosa devo fare secondo te?
Forzare il contralbero del cambio e cercare di sfilarlo facendo leva con un cacciavite?
Oppure tentare di svitare i prigionieri (bella impresa....) e guadagnare "libertà" di movimento che mi consenta di grare il carter e "dribblare" il contralbero?
Cosa dovrei fare secondo te?
Originariamente Scritto da gibby1959
Non ho montato niente, Sartana.
Sto solo restaurando il motore di una 50L del 1967. E stono attualmente in fase di smontaggio.
Il carter frizione non l'ho neanche smontato, ancora.
Devo smontarlo prima di aprire il carter lato volano, forse?
Domani sono impegnato, quando posso ti posto un paio di foto, ma non capisco proprio cosa ti possa capire vedendo l'esterno dei carter.....
Forse sono troppo ignorante.
Magari, pero, segui il mio restauro Restauro vespa 50 L 1967
se ti pare, ovviamente.....
grazie in anticipo.
deciditi perchè prima dici di aver smontato e poi di non aver smontato nulla