Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: PK50s Elestar

PK50s Elestar

Ciao a tutti PKisti. Da meno di 2 settimane posseggo un Pk50s Elestar Rosso (probabilmente colore non originale dato che mi è stato detto che è stato riverniciato) anno 1983 telaio V5X2T/300xxxx.
    Il mezzo è in buono stato:
    - poca ruggine su certi pezzi facilmente rimovibile (tipo dal reggiruota di scorta con sostegno per la batteria che ha perso acido portando così alla corrosione del pezzo)
    - il motore mi è stato detto che è grippato e andrò a verificarlo appena riuscirò ad aprire il blocco.

Ho cominciato il restauro da poco e sono alla fase di smontaggio/pulizia dato che era fermo da 10 anni. Sono allo smontaggio del motore nonostante alcune perplessità non demordo. Dato che sono un neofita della meccanica sto andando un poco a tentoni ma grazie agli spaccati e al manuale d'officina sto facendo progressi. Sarebbe più che utile avere un manuale d'uso e di manutenzione ma leggendo qua e la mi sembra che sia impossibile trovarlo.

Ho il dubbio che la fiancatina sinistra non sia originale in quanto:
    - non presenta i fori per posizionare l'identificativo del modello (che ho ma non ho più l'adesivo perso per via della verniciatura credo)
    - la chiusura della serratura è differente rispetto a quella della fiancatina dx (appena ho tempo faccio foto comparative)

Per le foto rimando a: qui

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: PK50s Elestar

Citazione Originariamente Scritto da SdrahlOO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti PKisti. Da meno di 2 settimane posseggo un Pk50s Elestar Rosso (probabilmente colore non originale dato che mi è stato detto che è stato riverniciato) anno 1983 telaio V5X2T/300xxxx.
    Il mezzo è in buono stato:
    - poca ruggine su certi pezzi facilmente rimovibile (tipo dal reggiruota di scorta con sostegno per la batteria che ha perso acido portando così alla corrosione del pezzo)