Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ecchime qua!

VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Ecchime qua!

Buongiorno buongiorno!
    Sono un ragazzo quasi uomo di 27 anni, brillante bimbo ed adolescente di Taranto, deluso e pseudo-comunista-fattone studente di Padova e Parma ed attualmente scoglionato lavoratore di Milano.
    Mi accompagno con PEPPINA, una vespa 125 VNB5T del '64, e CANNABUS, un volkswagen t2 del '72 (così... per completezza di informazioni). Ciò che mi spinge verso questi ammassi di ferro e bulloni è (oltre alla progettazione di un tempo, in termini di materiali e spessori e quindi resistenza) è la semplicità, rispetto ai corrispettivi odierni, dei motori che portano sotto.
    Il "mio" sogno è quello di mettere la vespa nel furgone e iniziare un bel viaggietto verso qualsiasi posto, consolato dal pensiero che, se qualcosa dovesse accadere, potrei semplicemente aprire il cofano e "mettere mani" per cercare di sistemare il problema. Ovviamente così non è visto che non ne capisco un tubo e quando apro il cofano mi viene da mettermi le mani tra i capelli e da piangere come un vitello.
    Ci ho provato a capirci qualcosa... ho una laurea triennale in ingegneria meccanica a cui mi sono iscritto con la speranza di poter diventare un supermeccanicoprogettista; però il corso di laurea non era per niente come me l'aspettavo (pensare che l'esame sui motori a combustione interna era a scelta...) e gran parte dell'entusiasmo è andato perso; tirando le somme di meccanica utile a fare il meccanico ne so quanto un cicciobello e la cosa mi fa incazzare non poco.
    Inoltre non ho mai avuto un posto, degli attrezzi o anche solo la giusta compagnia per cimentarmi... provare... imparare sul campo e con la pratica.
    Ho rivisto quindi il mio sogno e ora spero di riuscire a restaurare i miei mezzi con le mie tozze manine (aiutato da quelle di qualcuno capace e paziente), capendoli e potendo così un giorno, magari, ripararle mentre mi trovo per strada durante il mio lungo viaggio con la mia matriosca d'antichità...
    Signore e signori... ecco a voi Peppina
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di cluka
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Ecchime qua!

Benvenuto ;)

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Ciao benvenuto, che presentazione effervescente

Hai scelto un ottimo sito nel quale realmente troverai tutte le risposte a ogni tipo di domanda, dalla carrozzeria al motore, da persone con le palle.

Buona permanenza....ah quasi dimenticavo, la politica in primis come il calcio o qualsiasi cosa faccia infuriare gli animi, lasciamoli da parte
    Pierluigi.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Benvenuto.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Che bella presentazione!!!

Avevo gia' letto della tua peppina e, a vederla in queste foto, non sembra per nulla cosi' male ..davvero sei convinto a vivisezionarla?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza!
    Si, la vespa non è messa malissimo... non ha ruggine passante, ha tutti i pezzi, si accende a prima botta, tiene il minimo, arriva a 80km/h e più, ecc...
    Però le foto sono ridotte per ragioni di kb caricabili, ma se le vedessi più grandi noteresti qualche striscia di ruggine, qualche bottarella, qualche graffio (non fatti da me che... strizzata di gingilli... per fortuna... grattata alle nocciole... non sono mai caduto... sfregamento di biglie!!! [per la serie non sono superstizioso ma ci credo]) e anche di meccanica non è perfetta soprattutto sull'anteriore (tra freno e sospensione). Volevo approfittare dell'arrivo dell'inverno per buttarmi in qualche casolare e cogliere l'occasione di smontarla e rimontarla tutta forse non tanto per necessità sue, ma più per necessità e desiderio mio di imparare sul serio come sono fatte. Tuttavia mi hanno detto che probabilmente da gennaio 2012 sarò trasferito per non so quanto tempo in non so quale posto (ovviamente la mia azienda è presente solo nei posti peggiori del mondo) e quindi volevo cercare di anticipare...
    Spero di passare presto da anonimo neofita a ben noto ed esperto scassaballe... vorrebbe dire che sto mettendo mani!

ps: immagino che Noiva si riferisse a ben altre manifestazioni di colore politico, sportivo o quant'altro, ma mi scuso comunque per il velato riferimento politico... spero che nessuno si sia sentito offeso

VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Potenza Reputazione
    15

Complimenti per la presentazione e per la vespa e benvenuto su VR.
    A questo punto che ne dici di farci vedere anche il T2?
    grazie

Potenza Reputazione
    14

Volevo caspita! Ed è per questo che ho ritardato la mia presentazione... In genere sono su queste pagine dall'ufficio. Ma da qui non posso accedere a facebook dove ho le foto del t2. E ogni volta che arrivo a casa se vedo il pc inorridisco. Il giorno dopo mi ricordo che dovevo prendere la foto del furgoncino e allora passo la pausa caffè/sigaretta a cercare proxy internet che mi facciano accedere di sgamuffo a facebook per prendere la foto... ma niente! E' un ciclo che si ripete ogni giorno
    Ma prima o poi ce la farò!

Potenza Reputazione
    14

Stufo della mia memoria che se non fosse chiusa nella scatola cranica si perderebbe in giro, ho chiamato la mia ragazza e le ho chiesto di recuperare la foto del furgone da facebook...

Siore e siori.... ecco CANNABUS!!!

Ps: ora non ha lo stemma visto che dei figli di svariate generazioni di figli di buona donna me lo hanno fottuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Bello!!! ..ma lo tieni parcheggiato a milano? ...dal fatto che ti hanno fregato lo stemmino mi farebbe pensare di sì
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di vesponeparma
    Potenza Reputazione
    16

Ciao e welcome on board!!!!
    non esiste una strada per la felicità , la vera felicità è la strada.

Potenza Reputazione
    14

No, a Milano non l'ho ancora portato... me l'hanno fregato a Padova in mezz'ora... dalle 12:30 alle 13:00... pieno giorno. Mah!
    Cmq l'ho tenuto per 5/6 mesi a Parma anche... zona Bar Centauro in via San Leonardo se non sbaglio...

Potenza Reputazione
    16

Se lo lasci parcheggiato a Milano forse non troverai piu nemmeno le ruote
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    14

azzo... davvero? Mi state facendo preoccupare!
    ma come mai questa fama?

Potenza Reputazione
    15

Domanda impertinente,
    perchè lo hai chiamato Cannabus?

Potenza Reputazione
    14

eheheh... cercavo il nome del furgone quando un mio amico tornato dalla germania mi ha portato un adesivo, che ho attaccato sul retro, che rappresenta una canna (spero si possa dire) con le ruote e la scritta in tedesco che dice "se vuoi andare veloce, viaggia con cannabus!"

ma ribadisco... eheheheh

Potenza Reputazione
    15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •