un mito!!!mi associo.....![]()
Un mito. Il padre di alcuni più grandi fumetti conosciuti, che ha segnato generazioni di lettori.
R.I.P.
avevo sentito da poco la notizia, mi spiace davvero molto... riposi in pace
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
...Un altro Grande..![]()
Pierluigi.
RIP
Tex mi segue dalla mia giovinezza , e' dal 1984 che lo compro senza interruzione , ne ho tre armadi pieni , quante ore passate in sua compagnia ..
Ogni mese al 10 ho appuntamento in edicola , eppoi un' oretta di "west" ....
Ciao
Guabix
Che tu possa galoppare, viso pallido, nelle celesti praterie...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Non per fare il solito rompipalle, ma Tex è una creatura del padre di Sergio, Gianluigi Bonelli.
A Sergio Bonelli va il grande merito di aver diversificato e inventato Zagor, Mister No e poi Dilan Dog.
In ogni caso un grazie infinito per quello che ci ha regalato la sua fantasia.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Vero,la tua e' una giustissima e doverosa precisazione,per i rispettivi meriti di entrambi.![]()
...
Pur non essendo un amante dei fumetti di casa Bonelli
resta il fatto che sono un amante del fumetto e quindi sono a lutto per la scomparsa di questo grande diffusore della cultura popolare, della graphic novel, della nostra amata "arte sequenziale"
RIP
Non a caso il mio terzo nome è proprio quello dello spirito con la scure.......
Zagor proprio come Zagor-te-nay, il preferito di mio zio.![]()
Riposi in pace..
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA!
Ci mancherà
![]()
Vero, ma Sergio Bonelli ha il merito di aver umanizzato Tex, di avergli regalato qualche dubbio. Diciamo che l'attuale Tex è più figlio suo che di Gianluigi.
E comunque, un saluto ad un grande della scena fumettistica mondiale, ad una persona che, invece di far fuggire i nostri disegnatori e sceneggiatori all'estero, è riuscito a portare gli stranieri in Italia!
Ciao Sergio!
Gino
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"