Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Scelta carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Smile Scelta carburatore

Ciao a tutti
    Non vi arrabiate se ho aperto 1 nuova discussione, ho utilizzato il tasto CERCA ma non ho trovato niente che mi ispirasse...
    Io ho un 102 polini con carburatore dell'orto 24 PHBL...Funziona tutto bene, l'unico problema è il CONSUMO ECCESSIVO DI BENZINA!!!
    Volevo passare a un carburatore + piccolo, sarei puntato verso il 21 o 19...
    La mia domanda è: qual'è la giusta sigla dei carburatori 21 o 19 del MODELLO NUOVO non quelli grandi che c'erano una volta (per sigla intendo quella che ho citato prima, la PHBL) ??
    Se montassi un carburatore nuovo per scooter (tipo phantom,booster,rs.areox,zip,ecc.), con il giusto attacco, avrei prestazioni migliori??
    GRAZIE 1000

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Scelta carburatore

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Non vi arrabiate se ho aperto 1 nuova discussione, ho utilizzato il tasto CERCA ma non ho trovato niente che mi ispirasse...
    Io ho un 102 polini con carburatore dell'orto 24 PHBL...Funziona tutto bene, l'unico problema è il CONSUMO ECCESSIVO DI BENZINA!!!
    Volevo passare a un carburatore + piccolo, sarei puntato verso il 21 o 19...
    La mia domanda è: qual'è la giusta sigla dei carburatori 21 o 19 del MODELLO NUOVO non quelli grandi che c'erano una volta (per sigla intendo quella che ho citato prima, la PHBL) ??
    Se montassi un carburatore nuovo per scooter (tipo phantom,booster,rs.areox,zip,ecc.), con il giusto attacco, avrei prestazioni migliori??
    GRAZIE 1000
    quanto fai con 1 litro?

Potenza Reputazione
    0

Ciao sartana, con un litro non so
    cmq il PIENO usando la vespa 15-17 km al giorno adesso mi dura 3-4 giorni...fai conto te
    una volta facevo non dico il doppio, ma quasi, con un pieno
    scusate nessuno ha un 19-21 comprato in questi anni?? non quelli vecchi o presi da altri blocchi vespa originali...
    Per favore rispondete che adesso devo cominciare ad usare la vespa per più km al giorno e se vado avanti così divento povero e non arrivo mai a destinazione

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

sicuro di non essere carburato grasso? una indicazione più precisa dei consumi aiuterebbe a valutare comunque... non è che siamo rapportati corti ed andiamo sempre a manetta?...
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Potenza Reputazione
    0

la carburazione è un po grassa (fa parecchio fumo dalla marmitta) è che non ho voglia di mettermi la a carburare...
    comunque oggi sono andato via ai 50 km/h circa (perchè avevo poca benzina) e non ho consumato molto, ma io non riesco ad andare via così piano (proprio non ce la faccio), di solito vado ai 65-70 segnati...e ogni tanto la tiro un pochino sugli 80-85 km/h (solo bevi tratti!!)...ah e le partenze ai semafori leggermente tirate
    vorrei correre sui 65-70 km/h senza consumare così tanto, avete capito qual'è il mio problema?? è troppo grande per la mia guida il 24 anche se mi dispice abbandonare un carburatore così bello e prestante

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da veggooo Visualizza Messaggio
    la carburazione è un po grassa (fa parecchio fumo dalla marmitta) è che non ho voglia di mettermi la a carburare...
    e quindi la soluzione sarebbe cambiare il carburatore???!!!
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •