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Discussione: Sostituire volano ET3

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  1. #1
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Roby57 Visualizza Messaggio
    Ciao sartana, il volano V da cosa si differenzia dal mio in foto?
    ciao il tuo č volano V/ape. Ne han fatti pochissimi dei primi (ape) identici, con cono da 19 (e pensare che ce l'avevo, l'ho regalato )
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #2
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Perchč non allegerire il suo, dai 3,80 grammi passi ai 2,400 grammi restando in tutta sicurezza č la differenza si sente eccome ...č impianto rigorosamente originale.



    IO L'HO......
    primaveraET3

  3. #3
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    si ma 2400g contro i 1700 son veramente un mattone......fidati che secondo me il volano sopra citato č ottimale per le cilindrate corsalunga, non č nč troppo leggero nč troppo pesante
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #4
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    si ma 2400g contro i 1700 son veramente un mattone......fidati che secondo me il volano sopra citato č ottimale per le cilindrate corsalunga, non č nč troppo leggero nč troppo pesante

    SI il problema č rimanere l'impianto originale, vedi illuminizione, stop, ecc.ecc. che originali di durano una vita
    primaveraET3

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Roby57
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Perchč non allegerire il suo, dai 3,80 grammi passi ai 2,400 grammi restando in tutta sicurezza č la differenza si sente eccome ...č impianto rigorosamente originale.



    IO L'HO......
    Ciao, un volano originale ho giā provato ad alleggerirlo portandolo 2560 grammi, ma non sento tantissima differenza. Ma come ho giā detto vorrei montare quello in foto, che senza ghiera pesa circa 1600 grammi anche per poter eliminare il cuscinetto a rulli skf per il suo costo esagerato.Ho provato a montarne dell'NSk, riesco ad averli a30 euro, ma dopo mille kilometri hanno giā un gioco esagerato.

  6. #6
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Forse sbalio, ma l'inerzia del volano non aiuta in allungo? La vespa monta un 130 DR con albero anticipato.

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Un volano leggero/pesante varia l'erogazione del motore..non influenza la velocitā massima..un volano leggero ha poca inerzia..negli utilizzi stradali, specie nelle salite, ti ritrovi ad usare maggiormente il cambio per far restare il motore in coppia dato che la rapiditā nel salire (e scendere di giri) dettata dalla poca massa fa si che si restringa il campo di utilizzo ottimale del motore.

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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Roby57
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Nessun' altro ha provato ad usare questo volano con lo statore et3?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Roby57
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao il tuo č volano V/ape. Ne han fatti pochissimi dei primi (ape) identici, con cono da 19 (e pensare che ce l'avevo, l'ho regalato )
    Ciao, con il cono da 19 č molto difficile da trovare, ne ho tre da 20 ma non riesco a trovare quello da 19, cosė ho pensato di cambiare l'albero. Per usare lo statore V , sapresti dirmi le modifiche da fare all'impianto elettrico? Grazie

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Sostituire volano ET3

    Io non lo tornirei..se la vespa č originale finisci con il ritrovarti con un motore "senza tiro" in salito causa poca inerzia del volano..giā 1,6 č sufficiente..anzi, forse troppo leggero per una configurazione del genere!Per montare quello statore devi anche procurarti un regolatore di tensione G G M

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