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Discussione: primo approccio con l'lml 200....

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  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Re: Riferimento: primo approccio con l'lml 200....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..mi autoquoto....ripensandoci bene,nella foga ho scritto una cosa non vera.....il rapporto è sempre 22-67, ma non c'è più il sistema della vecchia 2 tempi......quindi non c'è intercambiabilità con la primaria del 2 tempi, come nel 4 t 125-150.....da quello che si intravvede dallo spaccato, sembra appunto un sistema con pignoncino sull'albero e corona su campana, tipo appunto la vespa 50......mentre invece il selettore edil cambio sono rimasti uguali....mi scuso dell'imprecisione.....comunque la spia dello stop è semplicemente una predisposizione della spia check dell'iniezione, che si accenderà con lo stop proprio per tenere sotto controllo il funzionamento della lampadina.....
    ...mi ri-auto-quoto.....osservando meglio la foto della campana mi sono accorto che la primaria non è una 22/67 ma una 22/69(3.10), quindi hanno accorciato i rapporti di un bel pò.......2 denti di corona non sono pochi....in pratica, utilizzando il nuovo pignone prodotto da polini da 23 si ottiene una 23/69=3 , che è sempre più corta dei 2,8 della 22/67.....in pratica, con la 200 hanno fatto una cosa strana, hanno aumentato la coppia ed il tiro, ma non l'hanno sfruttata per aumentare la velocità max....probabilmente volevano aumentare le prestazioni a pieno carico.....però, occorre vedere se il cambio è rimasto uguale a livello di rapporti, o hanno compensato questo accorciamento della primaria distendendo maggiormente i singoli rapporti.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  2. #2

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    Re: Riferimento: primo approccio con l'lml 200....

    Io quoto la esperienza da Marzo fatti oltre 9.000 km a Roma e dintorni , bisogna togliersi dalla mente velocità e scatto degli scooter, per chi come me ci fatto oltre 150.000 km, per il resto è un mezzo sano ed affidabile al prezzo contenuto che viene venduto ci si potrebbe aspettare molto meno , la frizione fa i capricci, puoi regolarla come vuoi o scivola o quando è calda gratta eschizza la marcia ( ma succedeva anche al mio Px 150 2t), il serbatoio rimane per me la pecca maggiore , certo io ogni giorni nella migliore delle ipotesi ci faccio 100/120 km, ma 4.2 litri sono veramente pochini , tutti i giorni il pieno o giri con la tanica (sto studiano una tanica metallica supplementare da posizionare sul portapacchi anteriore ..che altro dire i suoi 9 cv permettono costi contenuti con parecchie compagnie assicurative a voi la replica, saluti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: primo approccio con l'lml 200....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...mi ri-auto-quoto.....osservando meglio la foto della campana mi sono accorto che la primaria non è una 22/67 ma una 22/69(3.10), quindi hanno accorciato i rapporti di un bel pò.......2 denti di corona non sono pochi....in pratica, utilizzando il nuovo pignone prodotto da polini da 23 si ottiene una 23/69=3 , che è sempre più corta dei 2,8 della 22/67.....in pratica, con la 200 hanno fatto una cosa strana, hanno aumentato la coppia ed il tiro, ma non l'hanno sfruttata per aumentare la velocità max....probabilmente volevano aumentare le prestazioni a pieno carico.....però, occorre vedere se il cambio è rimasto uguale a livello di rapporti, o hanno compensato questo accorciamento della primaria distendendo maggiormente i singoli rapporti.....

    Si Sergio i rapporti sono + lunghi di 22-69 il cambio ha un dente in + ogni marcia nell'alberino quello piccolo quindi corrisponde a 23-69 o simil 22-65.
    Infatti questa estate mi sono girato la sicilia e cosi corto non mi è parso
    metto una foto del manuale officina del 200 l'ingranaggio che lavora con la quarta ha 22 denti il px ne ha 21 quello che lavora con la terza marcia ha 14 denti il px ne ha 13.
    Guardate foto;
    documento manuale officina 200 4 t..jpg
    Ultima modifica di Mega; 08-12-12 alle 17:53

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Re: Riferimento: primo approccio con l'lml 200....

    Fino ad oggi ho fatto circa 12000km, da originale catalizzato riuscivo a raggiuingere i 115 di tachimetro erano 100 di gps abbassato, senza fatica arrivava ai 95 effettivi, poi ho scatalizzato ho ricarburato e riuscivo a prendere facilmente i 105 effettivi, dopo montai il carburatore 22 mikuni getto 110 tappo airbox maggiorato del 150 ed adesso si raggiungono i 115 effettivi, un risultato direi eccezzionale.Fra le mani mi è capitato anche qualche altro 200 che gli ho fatto le stesse cose ed alcuni vanno molto di meno, sicuramente qualcosa di diverso o nella fasatura di accensione o nella distribuzione della testata , tipo corretta fasatura o molle valvole lente, non mi ci sono messo a guardare perchè erano mezzi coperti da garanzia e non mi prendo la responsabilità di staccare testate o altro .
    Ultima modifica di Mega; 08-12-12 alle 19:34

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