Dunque per noi potrebbero servire o no...?
Certo son troppi 50 eurini
Salve a tutti ragazzi,
riapro il post perchè proprio stamattina il ricambista della mia zona mi ha proposto un aggeggio che sostituisce le puntine e il condensatore e passa all'elettronica, facile da montare e efficacissimo a suo dire, non occorre fasare...da quello che ho capito il sensore dovrebbe sentire il passaggio della camma che apre le puntine e mandare il segnale alla bobina esterna.
Io di elettronica non me ne intendo molto, ho letto tutto qui nel post e mi pare che possa essere forse lo stesso aggeggio prodigioso. Il ricambista vantava una grande esperienza, quindi in teoria lo ha già venduto con ottimi risultati a qualcuno ( ottimi risultati a seconda dei punti di vista, se è una sola il risultato è ottimo per il venditore che l'ha rifilata, se non è una sola il fortunato è il vespista che ha eliminato le puntine )
voi che mi dite ultimamente ne avete più sentito parlare??
Ciao a tutti.
Un bel po' di anni fa ho sentito parlare di una modifica tipo questa.
Con internet provai a cercarla e se non sbaglio allora trovai dei kit per motosega e attrezzi del genere,era la stessa casa che li distribuiva per fare la modifica ed eliminare punte e condensatore.
Non ne so di più e non ho nessuna documentazione a riguardo.
Qualcuno l'ha testata ancora su Vespa?
All'epoca non trovai quella universale,il ricambista che le aveva mi pare che chiuse i battenti.
Un amico mi doveva passare le istruzioni ma non le trovò.
Da quello che so è che su alcuni motori andava e su altri no. Come e perchè lo ignoro.