Originariamente Scritto da
kokopelli84
Ragazzuoli... qui nessuno vuol far polemica con nessuno. Non lasciamoci trascinare ed infervorare da questi discorsi che non ne vale la pena. Ripeto: volevo solo riportare una mia esperienza corredando il tutto da quelle che sono state le mie impressioni. A me il suo comportamento non è piaciuto. Tutto qui.
Ciò detto, la vespa è un 125 vnb5t del 64 e, probabilmente mi sono espresso male da un post all'altro, ma il freno davanti non è stato toccato. Per quanto riguarda la questione freno DIETRO la cosa è andata così:
io: "fammi cavo frizione, cambio ruota e specchietto. Poi, smonta il freno e vedi che c'è da fare perchè non frena più e fischia... secondo me si sta mangiando già il metallo. Vedi un pò cosa c'è da fare, per esempio se le ganasce sono finite cambiale... ma prima chiamami per sapere quanto andrei a spendere per fare quello che andrebbe fatto, che se sforo con i soldi chiudi tutto e lo faccio in un altro momento"
lui: "va bene"
arrivato lì, dopo che ovviamente non mi aveva chiamato, mi ha detto che ha visto la situazione del freno ed è bastato pulirlo e cambiargli l'olio. Ora io sono ignorante e quindi non so se mi ha detto una castroneria, ma fatto sta che io gli ho detto "fammi sapere quant'è!" e ho anche parlato di "sistemarlo". Risultato: non mi ha nè avvisato nè tantomeno, dopo aver pulito il freno e cambiato l'olio, lo ha sistemato dato che non freno comunque.
Tutto questo per quanto riguarda il freno dietro. Il freno davanti non è stato mai toccato
Mi scuso se non mi sono spiegato bene
ps: Uicio, questo è sicuro!!!