Salve... non so dove mettere questo commento e non so neanche se sarà gradito. Su altri forum ci sono posti del forum dove parlare di meccanici, carrozieri, ricambisti e quant'altro, ma qui non ne ho trovati quindi posto qui (a mio modestissimo parere sarebbe molto utile anche qui).

Mi si è rotto il cavetto della frizione della mia vespa e già mi giravano i gioielli visto che avrei dovuto lasciarla a qualche meccanico non specializzato. Ho portato la mia bella a spinta da 2 meccanici lì in zona ed entrambi mi hanno mandato da un terzo. Iniziavo quindi a pensare che mi fosse andata bene visto che quei due meccanici mi avevano detto che poco più avanti c'era questo che trattava vespe e ne aveva svariati pezzi di ricambio.
Arrivato dal meccanico in questione vedo che ha 1 o 2 vespe d'annata più un sacco di lml star o quant'altro. Mi tranquillizzo un attimo e mi dico "bhè, dai... è andata bene dopotutto... mi si rompe il cavetto e vado a capitare proprio da un meccanico che ne sa di vespe". Gli dico allora che dovrebbe cambiare il cavetto e già che c'è se può cambiarmi la ruota di dietro ormai finita con quella di scorta, se può mettermi uno specchietto e dare uno sguardo al freno posteriore. Risposta: "tranquillo, gli metto uno specchietto cromato tondo (come quello che avevo ma che mi hanno fregato), ti pulisco il freno, ecc... te lo posso dare domani sera" (l'avevo lasciato giovedì sera).
Oltre al fatto che mi doveva chiamare per darmi un preventivo dei lavori fatti sul freno e non lo ha fatto (cosa comune a molti se non tutti i meccanici per la verità), ha spostato la data di consegna prima a sabato mattina, poi a lunedì mattina, lunedì sera finchè non sono andato a prenderla martedì sera. Arrivo e trovo al posto dello specchietto cromato un orribile specchietto di plastica tutto nero dicendo che su quella staffa che ho io sotto il manubrio non ci sarebbe mai entrato (ma era proprio lì che ce l'avevo prima), aveva già dato una sistemata ai freni pulendoli e cambiando l'olio e aveva cambiato la camera d'aria della ruota di scorta (comprata, gonfiata e mai usata... come ha fatto a rompersi???). Totale 80€ (compreso la staffetta di 1cmx1cm che collegandosi all'altra staffa tiene su lo specchietto). Risultato: lo specchietto è orribile e nessuno che tratta vespe glielo avrebbe mai messo (al massimo avrebbe cambiato la staffa anche se bastava solo girarla un pò più verso l'esterno) e frena meno di prima anche se ora non si sente il fischio quando freno a basse velocità.

Non vuole essere un topic per spalare cacca gratuitamente addosso a qualcuno o magari solo a causa di una incomprensione, ma è solo e soltato per sconsigliare VIVAMENTE agli utenti del forum di servirsi dei servigi di costui che si spaccia per conoscente del mondo vespa (parlando del manubrio non riusciva a capire che su alcuno modelli come i px e tra l'altro come gli lml di cui era pieno, si smonta il due, mentre su quelle più vecchiotte è un pezzo unico... o forse sono io che sbaglio? Mah!).
Se offende o dà fastidio a qualcuno, cancellatelo pure... tanto ormai mi sono sfogato