Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Pessimo meccanico a Milano

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Pessimo meccanico a Milano

sono completamente daccordo con il ragazzo dal nick improbabile
    Purtroppo era un intervento di emergenza e soprattutto non ho attrezzi, posto o amici capaci o anche solo interessati

In ogni caso posso capire un tariffario alto, ma la schifezza dello specchietto no... non so, come l'ho visto ho subito avuto l'impressione (pregiudizievole e forse sbagliata) che anche il resto dei lavori fossero stati fatti da uno poco capace. Quando ho provato il freno ho capito che non sbagliavo...

Il luogo esatto del meccanico non l'ho messo prima di essere sicuro che non ero fuori dalle regole del forum... è in via savona a Milano. E non è certo quello che tratta solo Malaguti.
    Se poi posso e volete posso anche darvi il nome dell'officina, il numero civico e di telefono non me ne faccio problemi...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Meglio di no.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    sono completamente daccordo con il ragazzo dal nick improbabile
    Purtroppo era un intervento di emergenza e soprattutto non ho attrezzi, posto o amici capaci o anche solo interessati

In ogni caso posso capire un tariffario alto, ma la schifezza dello specchietto no... non so, come l'ho visto ho subito avuto l'impressione (pregiudizievole e forse sbagliata) che anche il resto dei lavori fossero stati fatti da uno poco capace. Quando ho provato il freno ho capito che non sbagliavo...

Il luogo esatto del meccanico non l'ho messo prima di essere sicuro che non ero fuori dalle regole del forum... è in via savona a Milano. E non è certo quello che tratta solo Malaguti.
    Se poi posso e volete posso anche darvi il nome dell'officina, il numero civico e di telefono non me ne faccio problemi...
    Bhè a parte l'unico vero problema che forse realmente non saresti riuscito a risolverlo così...il resto è roba da niente dai.
    Lo specchietto vai da un ricambista e lo monti da te in 2 minuti, il freno in 5 minuti e..vogliamo parlare del cambio ruota?
    Per un vespista a mio modo di vedere è umiliante, anche solo farsi gonfiare le ruote dal benzinaio, figuriamoci il resto...
    Pierluigi.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Bhè a parte l'unico vero problema che forse realmente non saresti riuscito a risolverlo così...il resto è roba da niente dai.
    Lo specchietto vai da un ricambista e lo monti da te in 2 minuti, il freno in 5 minuti e..vogliamo parlare del cambio ruota?
    Per un vespista a mio modo di vedere è umiliante, anche solo farsi gonfiare le ruote dal benzinaio, figuriamoci il resto...
    A parte che a me il gommista, quando ho ritirato la mia ultima vespa, mi ha detto" è un onore gonfiar le ruote a una signora così", riferito alla mia vespa....
    se te pulisci in 5 minuti tamburo e ferodi del freno posteriore di un px (mi sembra che abbia un px il nostro amico), io in 30 anni di small (e 2 mesi di px) non ho imparato a fare una fava.

Se il meccanico ha fatto quello che il nostro amico ha detto, 80 euro sono un prezzo alto ma ancora onesto.
    Il discorso sulla lavoro eseguito bene o alla cdc dal meccanico è un altro discorso
    Questo secondo me, ovviamente

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    A parte che a me il gommista, quando ho ritirato la mia ultima vespa, mi ha detto" è un onore gonfiar le ruote a una signora così", riferito alla mia vespa....
    se te pulisci in 5 minuti tamburo e ferodi del freno posteriore di un px (mi sembra che abbia un px il nostro amico), io in 30 anni di small (e 2 mesi di px) non ho imparato a fare una fava.

Se il meccanico ha fatto quello che il nostro amico ha detto, 80 euro sono un prezzo alto ma ancora onesto.
    Il discorso sulla lavoro eseguito bene o alla cdc dal meccanico è un altro discorso
    Questo secondo me, ovviamente
    La mia risposta si riferisce all'affermazione del nostro amico che gli era impossibile in quel momento svolgere le operazioni citate.
    Lo specchietto come i freni potevano aspettare non erano operazioni urgenti, tutto qua.
    Per il prezzo mi spiace amico ma 80€ per quello che ha fatto sono una rapina...evidentemente ci sei abituato.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    La mia risposta si riferisce all'affermazione del nostro amico che gli era impossibile in quel momento svolgere le operazioni citate.
    Lo specchietto come i freni potevano aspettare non erano operazioni urgenti, tutto qua.
    Per il prezzo mi spiace amico ma 80€ per quello che ha fatto sono una rapina...evidentemente ci sei abituato.
    quindi:
    - fornitura in opera di specchietto (lascia perdere il gusto personale e il fatto che ne ha montato uno piuttosto che l'altro)
    - cambio camera d'aria in ruota di scorta, con fornitura di ruota di scorta
    - cambio filo frizione
    - cambio olio
    - smontaggio tamburi e pulizia ferodi anteriore e posteriore
    totale euro 80

è un prezzo esagerato?

VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Allora... ovvio che fino a montare lo specchietto e cambiare la ruota ci posso arrivare da solo. Per cavo frizione e pulizia freno non credo affatto siano operazioni complicate ma anche fossero le più semplici del mondo mi servirebbe un angolo di mondo dove farle e 2 attrezzi. Anche per il cambio ruota... potrei farlo per la strada, ma al momento qui a milano non conosco praticamente nessuno con tale confidenza da potergli dire "tienimi la vespa così e sporcati le mani un attimo finchè non cambio ruota" dal momento che non ho un cavalletto per tenere la vespa alta e ferma mentre sfilo la ruota.

In definitiva sono si ignorante ma le cose non le faccio non perchè pigro o comodo ma perchè mi mancano le cose di base... tra cui un meccanico di fiducia (ecco perchè credo sia utile come me quella sezione del forum con i meccanici buoni e brutti).

Detto questo... si, sono purtroppo abituato alle fregature e si, ritengo che per quel lavoro 80 euro siano troppe... lui dice che lo specchietto costa 10€, volendo stramegaesagerare e ipotizzando che il cavetto abbia l'anima in oro mettiamo 10€ di cavetto, buttiamoci altri 20€ tra olio freni e camera d'aria (sempre esagerando a livelli alti secondo me), restano 40€ di manodopera per un lavoro che se ci ha messo 1 ora intera è anche troppo (sempre secondo me)

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    quindi:
    - fornitura in opera di specchietto (lascia perdere il gusto personale e il fatto che ne ha montato uno piuttosto che l'altro)
    - cambio camera d'aria in ruota di scorta, con fornitura di ruota di scorta
    - cambio filo frizione
    - cambio olio
    totale euro 80

è un prezzo esagerato?
    Se hai tempo rileggiti l'esordio del nostro amico.
    -Non lascio perdere affatto, uno cromato costa come ovvio più di uno di plastica nero(ammesso che sia nuovo con staffa inclusa).
    -la camera d'aria ma chi ha chiesto la sostituzione? Nessuno.
    -il filo della frizione...quanto costa, un caffe? e per sostituirlo? €5 è ben pagato.
    -cambio olio? anche in questo caso chi lo ha chiesto?....nessuno.
    -smontaggio tamburi e pulizia ferodi, ecco in questo caso se li avesse sostituiti soprattutto per una maggiore sicurezza, sarebbe stato comprensibile.

Il preventivo? ah si avrebbe dovuto mettere in conto anche la telefonata, meglio così.
    Poi che io sappia un operaio per otto ore di lavoro e molti per molto di pù guadagnano circa 40€ al giorno o sbaglio?
    Il meccanico quanto tempo avrà lavorato?

Qui non c'è chi ha ragione, la verità è che il meccanico si è sfregato le mani e si intascato €80 puliti puliti.
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    26

lascia perdere il voluto o non voluto, chiesto o non chiesto......

- cambio camera d'aria in ruota di scorta, con MONTAGGIO di ruota di scorta
    - cambio filo frizione
    - cambio olio
    totale euro 80

è un prezzo esagerato?

PS: confrontare 8 ore di lavoro di un operario con quelle di un artigiano è sbagliato in partenza
    e te lo dico da dipendente

VRista Senior L'avatar di bibbi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da kokopelli84 Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti darlo via MP a chi te lo chiede!
    al mio 1* VRaduno salvato da mani sapienti e dal corteco "benedetto"!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •