Originariamente Scritto da
Ale15
Mah.... andrò controcorrente ma secondo me il meccanico è stato onesto o almeno non vedo il motivo dell'arrabbiatura...
Il prezzo per il lavoro che ha fatto è più che giusto per un artigiano, le polemiche sulla fatica giornaliera dell'operaio confrontati al libero professionista sono sterile chiacchericcio.... ho sentito polemiche su polemiche su questi discorsi, del barista che in un'ora di colazioni evade 50€ di caffè che un operaio guadagna in un'intera giornata... io farei fare a qualche operaio/lavoratore dipendente la vita dell'imprenditore/lavoratore autonomo per un mese e gli farei scegliere a fine mese cosa preferisce e viceversa...
Nel caso specifico 80€ per tutti i lavori eseguiti sono assolutamente nella norma, bisogna ricordarsi che quando si paga qualcuno per fare qualcosa al posto nostro bisogna contare tutto quello che l'artigiano ci mette a disposizione che noi non abbiamo: l'esperienza, la responsabilità, il luogo, il tempo, i materiali eccetera...
Sennò la risposta cafona classica è il solito "la prossima volta fattelo da solo"...
Poi la qualità dei lavori possiamo discuterla, comunque non credo che "freni meno di prima"... aspetta che il freno si "rifaccia" un attimo...
E' come quando cambi le gomme non puoi pretendere di prendere la prima curva ai 90 all'ora...