Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: albero motore impastato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

albero motore impastato

Ciao ragazzi, ecco la mia ennesima discussione. ho sostituito i cuscinetti albero motore e frizione nonchè albero ruota posteriore. non ho avuto particolari problemi se non nell'estazione del vecchio cuscinetto dell'albero motore da lato volano, sembrava saldato (forse ha subito un surriscaldamento). Anche nel mettere albero nel nuovo cuscinetto lato volano ho trovato difficoltà e ho seguito la gida: Chiusura dei carter motore col sistema del tubo di alluminio. Ne sono venuto a capo avvitando con molta forza perchè l'albero non ne voleva sapere di entrare. Subito dopo, una volta arrivato a fine corsa, mi sono accorto che il movimento di rotazione, che pensavo sarebbe dovuto essere molto fluido, era in realtà "impastato". ho comunque provato a chiudere il carter (senza problemi con altro cuscinetto) e il movimento è peggiorato ancora. non gratta da nessuna parte, è solo stranamente duro a girare.

E NORMALE? non credo.

Possibile che forzando così l'inserimento del cuscinetto questo lavori a fatica? devo cambiare albero?
    aiuto

VRista Junior L'avatar di Manza
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: albero motore impastato

maa.. non è molto normale, potresti avere la sede del cuscinetto ovalizzata oppure l'albero scentrato.
    Hai fatto saldature al carter? Il cuscinetto è un C3 o superiore?
    Solitamente se l'albero gira un pochino impastato, do una "bottarella" con il martello (di ferro) sia sul perno albero lato volano che lato pignone, ovviamente stando attento a non rovinare i filetti, e tutto poi gira meglio.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Che giri un po' impastato è normale perchè i paraoli sono nuovi e si deve lubrificare tutto. E' buona norma mettere un po' d'olio quando si inserisce l'albero. Comunque sta tranquillo che alla prima accensione si assesta tutto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

quoto djgonz anche il mio appena chiuso era così ora invece è morbidissimo!!

Potenza Reputazione
    0

Ok. Allora provo così. Al limite lo smonto di nuovo se vedo che non marcia a dovere. Non ci sono saldature sul carter e il cuscinetto è un c3. La sede del carter non mi sembra ovalizzata. È normale quindi che anche per togliere il cuscinetto vecchio sono diventato cretino? Mi sembrava come se fosse più grande del dovuto. Ma è quello originale e non mi sembra rovinato.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

per me è entrato storto il cuscinetto nella sede del carter, oppure si è danneggiato il cuscinetto stesso
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •