Ciao ragazzi, ecco la mia ennesima discussione. ho sostituito i cuscinetti albero motore e frizione nonchè albero ruota posteriore. non ho avuto particolari problemi se non nell'estazione del vecchio cuscinetto dell'albero motore da lato volano, sembrava saldato (forse ha subito un surriscaldamento). Anche nel mettere albero nel nuovo cuscinetto lato volano ho trovato difficoltà e ho seguito la gida: Chiusura dei carter motore col sistema del tubo di alluminio. Ne sono venuto a capo avvitando con molta forza perchè l'albero non ne voleva sapere di entrare. Subito dopo, una volta arrivato a fine corsa, mi sono accorto che il movimento di rotazione, che pensavo sarebbe dovuto essere molto fluido, era in realtà "impastato". ho comunque provato a chiudere il carter (senza problemi con altro cuscinetto) e il movimento è peggiorato ancora. non gratta da nessuna parte, è solo stranamente duro a girare.
E NORMALE? non credo.
Possibile che forzando così l'inserimento del cuscinetto questo lavori a fatica? devo cambiare albero?
aiuto