Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema accensione frecce PX 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    46
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema accensione frecce PX 125

    per controllare la massa ci deve essere una buona continuità tra il telaio e l'anima in metallo che tiene la lampadina all'interno del portalampada....puoi farlo con un tester.


    la massa delle frecce posteriori viene presa, per i cofani con galletti esterni, direttamente dal galletto al momento di agganciare esternamente il cofano (c'è una piastrina piccola e rotonda di rame) per i cofani con ganci interni invece viene presa nel momento della chiusura quando il gancio interno chiude sul telaio del cofano stesso.

    per controllare il relè puoi o semplicemente sostituirlo (se qualcuno puù prestartelo) oppure colleghi una lampadina a tra massa e il connettore bianco.... e poi tra massa e connettroe rosso. si deve accendere. (per connettore, non intendo i cavi che sono collegati al relè (perchè quelli ono di uscita) ma priprio al contatto sul relè....solo quello verde/grigio deve rimanere al suo posto.


    Nicola

    ps solitamente quando una delle due frecce non va (di uno stesso lato) può dipendere ovviamente da un fattore di corrente o di massa....nel primo caso l'altra lampeggia...nell'altro caso l'altra rimane accesa senza lampeggaire. Qual'è il tuo caso?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Problema accensione frecce PX 125

    Nel PK il 90% delle volte è semplicemente colpa del cofano: la freccia prende corrente dal perno che si infila dentro il telaio e basta veramente poco per sporcarlo e fare sì che non faccia più contatto.

    Dai una bella pulita al perno sul cofano e soprattutto verifica lo stato del contatto dentro il telaio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Mimmo
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    105
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Problema accensione frecce PX 125

    Si è spezzato il filo rosso tra la morsettiera sotto al nasello e il devio frecce al 99%

    NB a vista sembra integro.

  4. #4

    Riferimento: Problema accensione frecce PX 125

    Grazie mille anche a Snaicol, Iena e Mimmo per i consigli, ora sono fuori per lavoro ma sabato proverò a fare i controlli che mi avete indicato.
    Vi farò sapere se riesco a risolvere!
    A presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •