Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 78

Discussione: Restauro 125 primavera '78

VRista Junior L'avatar di fed3
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro 125 primavera '78

Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, complimenti per la cura dei dettagli........per il colore visto che nel 1978 c'è....andrei sicuramente su VERDE VALLOMBROSA
    Per il colore è stata una decisione lunga, però alla fine ho optato per il suo colore originale cioè biacospino. Anche se il verde mi piaceva parecchio...

VRista Junior L'avatar di larasa
    Potenza Reputazione
    16

il cavalletto e' proprio bello,home made!.
    probabilmente ti dico una cosa che sai gia,ma ricordati di montare il tamburo posteriore prima di metterci l'olio motore se no esce tutto dal suo paraolio.

ciao.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da larasa Visualizza Messaggio
    il cavalletto e' proprio bello,home made!.
    probabilmente ti dico una cosa che sai gia,ma ricordati di montare il tamburo posteriore prima di metterci l'olio motore se no esce tutto dal suo paraolio.

ciao.
    Si purtroppo qualche tempo fa, come un cretino, durante uno spostamento me lo sono versato addosso

VRista L'avatar di n.meschi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da fed3 Visualizza Messaggio
    Forcella durante:
    non so se ho fatto bene a lasciare i difetti (sbavature) di saldatura,forse avrei potuto lavarli ( ma sono originali Piaggio )

Bella bellissima, con tutte le sue sbavature, come mamma Piaggio l'ha fatta!!!

Potenza Reputazione
    15

ciao ragazzi, devo comprare il portatarga e mi domandavo se nella primavera III serie va in tinta con la carrozzeria o meno. Se lo comprassi cromato potrebbero esserci problemi con l'iscrizione ASI/FMI?

VRista Junior L'avatar di bubaria
    Potenza Reputazione
    16

Ho aperto il gruppo termico per vedere in che condizioni era. Sul pistone (Asso.W) c'e' stampigliato 55,4 quindi penso che il cilindro sia stato rettificato giusto? (in origine doveva esserci un 55)?
    complimentoni........ ho il mio cilindro che non viene via neanche morto ( lo è già )

VRista Junior L'avatar di vespista83
    Potenza Reputazione
    13

va bene cromata...

Potenza Reputazione
    15

Re: Riferimento: Restauro 125 primavera '78

ciao ragazzi, sono ormai quasi a fine restauro. (poi posterò le foto). Mi chiedevo se sul dado che tiene il volano è previsto un tappo (come ho visto nel px e in qualche Et3. Sulla primavera 3° serie qualcuno mi dice che non ci va nulla... cosa dite?

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Sulla mia ET3 non ho nessun tappo sul dado che serra il volano (e non c'era neanche sulla ET3 che possiedevo negli '80).
    Hai provato a dare un occhiata su qualche catalogo ricambi?
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    15

Ciao a tutti.
    Vi posto alcune foto della vespa praticamente finita.
    Arrivato alla fine mi reputo abbastanza sodisfatto però devo dire che ci sono alcuni aspetti che purtroppo mi hanno deluso. Non sono contento di alcuni pezzi di ricambio comprati, sia in rete che in negozi, che sono risultati essere di scarsa qualità (e non è che me li hanno regalati). Altra cosa che non ritengo soddisfacente è il montaggio del bordoscudo che risulta un po' svirgolato...va bhe cose che capitano. E ora qualche foto.
    vespa dietro.jpgvespa dietro lato.jpgDSC01320.jpgDSC01325.jpgDSC01323.jpg

Potenza Reputazione
    18

Dalle foto mi pare un buon risultato, sicuramente molto al di sopra della media dei "restauri" che si vedono sui soliti siti di inserzioni...
    Comunque e' vero che noi siamo dei perfezionisti, per cui un piccolo difetto a volte lo vediamo come una grossa magagna
    Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva...

Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO!
    Ultima modifica di luciovr; 12-12-12 alle 21:25

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva... Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO!
    Grazie luciovr.
    Alcuni pezzi che mi sembravano di buona fattura si sono rivelati pessimi (es specchietto, cresta parafango, leve freno/frizione, ghiera cromata e vetro contachilometi).
    Per quanto riguarda il tappetino, sì, dovevo levarlo prima di fare le foto

VRista Junior L'avatar di bubaria
    Potenza Reputazione
    16

ottimo lavoro....bravo ......mi piace !

VRista Junior L'avatar di Specialino75
    Potenza Reputazione
    13

Bella Primavera!
    Dai dai che per i particolari c'è sempre tempo per trovarli usati in buono stato e sostituirli, l'importante è che i lavori grossi e importanti siano stati fatti bene, e dalle foto sembra proprio di sì!

P.S. Leva il tappetinooo!

Potenza Reputazione
    0

Ciao fed, ogni restauro, secondo me è personale. Per esesmpio io guido la vespa dagli anni 70. Sono del 57. L'accessorio più usato ai tempi, era il tappetino. La ruota di scorta per esempio ti squalificava la vespa perchè c'erano accessori di moda( sulle primavera degli anni 70 si usavano il coprisella scamosciato, la sella gaman, la sito cromata). Non mi piacciono, perchè assolutamente non si usavano, le gomme a fasce bianche, il copriruota in sky, il portapacchi e il paraspruzzi tipo inter o milan...... Poi ognuno la abbelliva come meglio credeva essendo sua la vespa. A milano era così. Bastava il portapacchi perche ti dessero del muratore. Bella la tua vespa ma se non sbaglio quella sella o quel fanale posteriore non vanno daccordo. Ciao

Potenza Reputazione
    15

ciao Paramick.
    Il fanale posteriore è il suo originale non l'ho cambiato. La mia essendo una 3° serie montava già parecchi accessori dell'ET3 come il fanale grande non più carenato. Peccato perchè era più bello quello vecchio.
    Ciao e Buone feste

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Dalle foto mi pare un buon risultato, sicuramente molto al di sopra della media dei "restauri" che si vedono sui soliti siti di inserzioni...
    Comunque e' vero che noi siamo dei perfezionisti, per cui un piccolo difetto a volte lo vediamo come una grossa magagna
    Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva...
    Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO!
    Sono daccordo con Lucio, sopratutto sull'ultima considerazione... quel pezzo di gomme fà solo danni non protegge niente!!

Grazie luciovr.
    Alcuni pezzi che mi sembravano di buona fattura si sono rivelati pessimi (es specchietto, cresta parafango, leve freno/frizione, ghiera cromata e vetro contachilometi).
    Per quanto riguarda il tappetino, sì, dovevo levarlo prima di fare le foto
    Ti sei trovato male con dei ricambi, ma perchè sostituire gli originali? Secondo me non dovevi, in quando vedo dalle prime foto del pre/restaturo che erano presenti e pare in buone condizioni,(non si vede il contachilometri però).
    Nel complesso è venuta bene, mancano i numerini in colore rosso delle marce e i due tappini in plastica che chiudono i fori sul tunnel per il portaruota., ma sicuramente lo sai!

Potenza Reputazione
    0

Ti ho chiesto della sella e del faro solo perchè io avevo una 3 serie del 76 che era uscita con quel fanale, però aveva la sella più alta. Per intenderci quella della et3. Ciao

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da paramick Visualizza Messaggio
    ...io guido la vespa dagli anni 70. L'accessorio più usato ai tempi, era il tappetino. La ruota di scorta per esempio ti squalificava la vespa...sulle primavera degli anni 70 si usavano il coprisella scamosciato... la sella gaman, la sito cromata...A milano era così
    vero! me l'ero proprio dimenticato il coprisella scamosciato: sul blu marine il coprisella beige era un must, tra l'altro i primi usciti montavano la sella chiara della versione marrone quando questo colore è stato tolto dalla gamma oltre al fanalino piccolo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

La vespa è uno spettacolo!
    Complimenti!

Un unico appunto..sicuro tu abbia montato bene i listelli della pedana?
    Mi riferisco, in particolare, al listello esterno sinistro che sembra visivamente più corto del solito..non è che l'hai invertito con qualcuno di quello destro?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La vespa è uno spettacolo!
    Complimenti!

Un unico appunto..sicuro tu abbia montato bene i listelli della pedana?
    Mi riferisco, in particolare, al listello esterno sinistro che sembra visivamente più corto del solito..non è che l'hai invertito con qualcuno di quello destro?
    ciao, i listelli non li ho montati io quindi non ti so dire. Però quelli che ho comprato mi sembravano uguali di lunghezza, e con il fatto che la pedana è leggermente diversa (lato dx dal lato sx), pensavo che la differenza fosse una cosa normale .... avrò dei problemi con l'iscrizione al FMI?

Potenza Reputazione
    15

Vi volevo fare un'altra domanda.
    La mia primavera monta una sito a siluro anzi che il classico padellino originale piaggio. Domani devo portarla a fare la revisione. Devo per forza comprare/farmi prestare e poi montare un padellino per fare solo la revisone oppure gli addetti non ci fanno molto caso? Sulla rete ho trovato le più disparate risposte.
    grazie Fede.

Potenza Reputazione
    18

La mia primavera monta una sito a siluro anzi che il classico padellino originale piaggio. Domani devo portarla a fare la revisione. Devo per forza comprare/farmi prestare e poi montare un padellino per fare solo la revisone oppure gli addetti non ci fanno molto caso?
    Per quanto riguarda il listello pedana in FMI non dovrebbero farti problemi (comunque e' troppo corto, non e' quello giusto): al limite sposti qualche "pixel": a buon intenditor... .
    Per la revisione, dipende a chi ti rivolgi: io ho fatto revisionare la mia ET3 presso il centro revisioni al quale faccio fare i tagliandi delle auto di famiglia,
    con marmitta Polini e ruota anteriore maggiorata 3,50x10 non mi hanno fatto alcun problema.

Potenza Reputazione
    15

Ma quindi per non sbagliere quando monterò nuovamente le listelle vi faccio qualche domanda. Solitamente sono kit che vanno sia sulle 50 che sulle 125. Ora nel mio kit, se non ricordo male, ce ne erano 2 paia di listelle: 2 più lunghe e due più corte ( e poi due piccoli che penso che si usino solo per le 50). Ora penso che il ragazzo che me le ha montate abbia istallato quelle più lunghe all'interno e quelle più corte all'esterno. Con il fatto che la mia pedana (è una cosa normale???) dalla parte della pedivella è leggermente più corta pensavo fosse normale che ci fosse questa differenza... evidentemente sbaglio.

Potenza Reputazione
    18

Le liste ET3 sono:
    2 lunghe
    1 media
    1 corta (quelle cortissime che vedi nei due esempi sotto si applicano solo sulle 50):

http://www.digabrielericambi.it/539-large/ppp-006-strisce-pedana-specialprimavera-et3.jpg
    http://gambinomoto.com/magento/media/catalog/product/cache/2/thumbnail/600x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/d/dddddd_4.jpg

Qui vedi come dovrebbero essere anche le tue (e' un 50 ma le coppie esterne sono uguali):
    http://www.vespaforever.net/Public/d..._pedana5kh.jpg
    Ultima modifica di luciovr; 17-04-13 alle 16:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •