va bene cromata...
va bene cromata...
ciao ragazzi, sono ormai quasi a fine restauro. (poi posterò le foto). Mi chiedevo se sul dado che tiene il volano è previsto un tappo (come ho visto nel px e in qualche Et3. Sulla primavera 3° serie qualcuno mi dice che non ci va nulla... cosa dite?
Sulla mia ET3 non ho nessun tappo sul dado che serra il volano (e non c'era neanche sulla ET3 che possiedevo negli '80).
Hai provato a dare un occhiata su qualche catalogo ricambi?
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
Ciao a tutti.
Vi posto alcune foto della vespa praticamente finita.
Arrivato alla fine mi reputo abbastanza sodisfatto però devo dire che ci sono alcuni aspetti che purtroppo mi hanno deluso. Non sono contento di alcuni pezzi di ricambio comprati, sia in rete che in negozi, che sono risultati essere di scarsa qualità (e non è che me li hanno regalati). Altra cosa che non ritengo soddisfacente è il montaggio del bordoscudo che risulta un po' svirgolato...va bhe cose che capitano. E ora qualche foto.
vespa dietro.jpgvespa dietro lato.jpgDSC01320.jpgDSC01325.jpgDSC01323.jpg
Dalle foto mi pare un buon risultato, sicuramente molto al di sopra della media dei "restauri" che si vedono sui soliti siti di inserzioni...
Comunque e' vero che noi siamo dei perfezionisti, per cui un piccolo difetto a volte lo vediamo come una grossa magagna
Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva...
Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO!![]()
Ultima modifica di luciovr; 12-12-12 alle 21:25
La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore
CERCO VESPA 125 PRIMAVERA
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!
ottimo lavoro....bravo ......mi piace !![]()
Sono daccordo con Lucio, sopratutto sull'ultima considerazione...quel pezzo di gomme fà solo danni non protegge niente!!
Ti sei trovato male con dei ricambi, ma perchè sostituire gli originali? Secondo me non dovevi, in quando vedo dalle prime foto del pre/restaturo che erano presenti e pare in buone condizioni,(non si vede il contachilometri però).
Nel complesso è venuta bene, mancano i numerini in colore rosso delle marce e i due tappini in plastica che chiudono i fori sul tunnel per il portaruota., ma sicuramente lo sai!
![]()