Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Dare + sprint a una special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Dare + sprint a una special

    Salve a tutti, io ho una 50 special tutta nera dal telaio piuttosto malconcio ma con il motore perfettamente funzionante che tutta la voglia di macinare ancora strada ma sinceramente mi sono un po' rotto di fare i 40 km/h e volevo qualche consiglio per interventi (anche drastici) a motore, marmitta, carburatore ecc. evitando perķ di aumentare la cilindrata (sono piuttosto affezionato al mio 50 ) Spero k mi aiutiate grazie...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Localitā
    albanella (sa)
    Etā
    27
    Messaggi
    1 825
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    prima cosa e consigliato se apri una discussione in piazzeta e ti presenti
    non e obligatorio ma e ben gradito
    poi tornando al tuo problema bhe se non cambi motore (aumenti la cilindrata) fai poco

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    Si si hai ragione grz x il consiglio
    In ogni caso so per certo che un mio amico aveva un 60 ben lavorato (di fresa) che raggiungeva si e no gli ottanta e volevo sapere se in qualche modo potevo fare lo stesso....

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    Se non aumenti la cilindrata, puoi fare poco e niente.

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Localitā
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    E allora senza andare oltre i 75cc cosa mi consigliereste come configurazione (frizione, cambio, gruppo termico)

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    Nel tuo caso...75 DR,Siluro(o anche la originale,ma vai meno) 16/16 o 19/19.....e hai una Vespa con la stessa affidabilitā dell'originale e prestazioni un pō migliori,almeno i 70 li fai...cosė se non vuoi aprire il motore...se vuoi aprire raccordi,anticipi l'albero e allunghi i rapporti


    EDIT mi sono dimenticato della Proma o comunque una banana,č meglio della Siluro ma pių rumorosa
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Localitā
    Cagliari
    Etā
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Dare + sprint a una special

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    E allora senza andare oltre i 75cc cosa mi consigliereste come configurazione (frizione, cambio, gruppo termico)
    75 polini o DR
    carburatore 19/19
    pignone e campana 21/76 DD o 18/67 DE
    albero motore anticipato (125* di anticipo e 60* di ritardo)
    travasi raccordati
    marmitta polini a banana, proma o sito siluro

    Hai una vespa da 80km/h con una buona coppia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •