Grazie a tutti mi avete dato davvero una mano![]()
Grazie a tutti mi avete dato davvero una mano![]()
102dr, 22/63 di campana, frizione originale, 19 di carburatore, sito siluro, albero anticipato...vespa da più di 25km/l e velocità attorno agli 80 orari
Grazie ai consigli penso k metteró su:
75 polini raccordato sicuro al 60%~~~~~> accetto ancora consigli
carburatore 16/16 ~~~~~~> ditemi se secondo voi basta
pignone e campana 21/76 DD o 18/67 DE non sono ancora sicuro
Con albero motore anticipato (125* di anticipo e 60* di ritardo)
marmitta a banana o sito siluro~~~~~~> (decideró dall'estetica)
Frizione rinforzata
E ruote grandi da strada per una migliore aderenza
Sulla mia special monto (dal 1994 ho fatto più di 20.000 km senza problemi) : 102 polini non lavorato, albero originale non lavorato, frizione a 4 dischi con molla rinforzata, carburatore 19/19, campana 22/63 DE e padellino originale.
Gli unici accorgimenti importanti sono stati:
1) togliere puntine e condensatore e averla fatta elettronica (ogni tanto mi fermavo in qualche pozzanghera quando pioveva)
2) raramente spingo oltre 4/5 di acceleratore
La vespa raggiunge a manetta gli 80 km/h effettivi (GPS) e fa circa 25 km/l
Questi giorno stò pensando di montare il siluro al posto del padellino giusto per migliorare un pò la coppia...al momento quasi impercettibile
ciao