mmmm...dovresti trovare "FRENO:MECCANICO", quindi non idraulico come la pinza per freno a disco. Se monti il kit Grimeca, misto meccanico/idraulico, ovvero la pompa è attivata dal filo, potresti superare l'esame, a me non hanno sollevato problemi![]()
mmmm...dovresti trovare "FRENO:MECCANICO", quindi non idraulico come la pinza per freno a disco. Se monti il kit Grimeca, misto meccanico/idraulico, ovvero la pompa è attivata dal filo, potresti superare l'esame, a me non hanno sollevato problemi![]()
No, no, confermo, non c'è scritto assolutamente niente: l'apposita finestra sul libretto intitolata "FRENI" è completamente bianca.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
E allora libero lupo in libero pollaio
Già, a meno di fare un incidente serio, con controllo di meccanica e quant'altro. Si accorgono che il freno anteriore non è conforme all'omologazione (anche se, in teoria, è migliore dell'originale) e l'assicurazione paga, ma si può rivalere sull'assicurato!
Occhio a quello che fate! E, comunque, la modifica si può fare legalmente, chiedendo l'autorizzazione in motorizzazione e superando un collaudo.
Ciao, Gino
Vero Gino, la procedura corretta è questa, però da quanto ne so serve anche il nulla-osta della casa costruttrice, e mi risulta che Piaggio non li rilasci, almeno così mi dissero quando mi rifiutarono di darmi il nulla-osta per far riportare a libretto gomme 100/90-10.
Ci sarebbe anche la possibilità di una procedura più complessa con perizie tecniche ecc., ma poi i costi probabilmente diventerebbero proibitivi...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Siccome la cosa può interessare anche me,mi potete dire come contattare la piaggio?
Grazie