Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Freno a disco su PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Freno a disco su PX

E allora libero lupo in libero pollaio

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da marcotief Visualizza Messaggio
    E allora libero lupo in libero pollaio
    Già, a meno di fare un incidente serio, con controllo di meccanica e quant'altro. Si accorgono che il freno anteriore non è conforme all'omologazione (anche se, in teoria, è migliore dell'originale) e l'assicurazione paga, ma si può rivalere sull'assicurato!

Occhio a quello che fate! E, comunque, la modifica si può fare legalmente, chiedendo l'autorizzazione in motorizzazione e superando un collaudo.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Già, a meno di fare un incidente serio, con controllo di meccanica e quant'altro. Si accorgono che il freno anteriore non è conforme all'omologazione (anche se, in teoria, è migliore dell'originale) e l'assicurazione paga, ma si può rivalere sull'assicurato!

Occhio a quello che fate! E, comunque, la modifica si può fare legalmente, chiedendo l'autorizzazione in motorizzazione e superando un collaudo.

Ciao, Gino
    Vero Gino, la procedura corretta è questa, però da quanto ne so serve anche il nulla-osta della casa costruttrice, e mi risulta che Piaggio non li rilasci, almeno così mi dissero quando mi rifiutarono di darmi il nulla-osta per far riportare a libretto gomme 100/90-10.
    Ci sarebbe anche la possibilità di una procedura più complessa con perizie tecniche ecc., ma poi i costi probabilmente diventerebbero proibitivi...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Vero Gino, la procedura corretta è questa, però da quanto ne so serve anche il nulla-osta della casa costruttrice, e mi risulta che Piaggio non li rilasci, almeno così mi dissero quando mi rifiutarono di darmi il nulla-osta per far riportare a libretto gomme 100/90-10.
    Ci sarebbe anche la possibilità di una procedura più complessa con perizie tecniche ecc., ma poi i costi probabilmente diventerebbero proibitivi...
    Che io sappia, la Piaggio acconsente a questo tipo di modifica, se fatta su PX dall'Arcobaleno in poi.

Prova a contattare il sig. Lari dellla Piaggio.

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di fabrybg
    Potenza Reputazione
    15

Siccome la cosa può interessare anche me,mi potete dire come contattare la piaggio?
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •