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Discussione: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

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  1. #1
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    in piu i famosi 40km con un litro io non riesco a farli,,,,
    Quelli scordateli , mai fatti tanti km con una et3 originalissima ..chissa in piaggio come avrebbero fatto quei test ..
    riguardo la velocità a caldo potrebbe essere il gruppo termico evidentemente perde compressione non serve cambiare le fasce ..cambialo con 130 polini 27/69 dritta e pignone 28DRT altro pianeta....è consumi ridotti.
    primaveraET3

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Quelli scordateli , mai fatti tanti km con una et3 originalissima ..chissa in piaggio come avrebbero fatto quei test ..
    riguardo la velocità a caldo potrebbe essere il gruppo termico evidentemente perde compressione non serve cambiare le fasce ..cambialo con 130 polini 27/69 dritta e pignone 28DRT altro pianeta....è consumi ridotti.
    e su che consumi dovrei stare????cosi mi do' una regolata.......Primavera79.....prima di fare delle spese cosi importanti vorrei sapere se puo' dipendere dalla valvola,perche' in questo caso posso anche pensare di mettere un GT 130......ma se il problema e' la tenuta valvola a questo punto elimino la valvola e metto un aspirazione lamellare che a quanto sentito in giro ha un erogazione di potenza piu lineare e forse anche migliori consumi della suddetta modifica da te citata
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespapk94
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    secondo me sei un pò magro di carburazione..

  4. #4
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    prova un getto da 80-82 ma missà di cilindro fuori tolleranza. Per un 130DR spendi 100 euro, neanche tanto, certo con le fasi originali non va neanche a spingerlo però....
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    prova un getto da 80-82 ma missà di cilindro fuori tolleranza. Per un 130DR spendi 100 euro, neanche tanto, certo con le fasi originali non va neanche a spingerlo però....
    Ciao Vespiaggio, però da quanto ho sentito non va neanche meno dell'originale, anzi forse guadagni un filo... e per chi non vuole fresare i carter ho sentito suggerire un 24 insieme al DR. Te come la vedi?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Ciao Vespiaggio, però da quanto ho sentito non va neanche meno dell'originale, anzi forse guadagni un filo... e per chi non vuole fresare i carter ho sentito suggerire un 24 insieme al DR. Te come la vedi?
    io ho un 24 in garage.....a questo punto monto sto benedetto dr 130, ma non voglio toccare carter o altro........mi consigli i getti max min.tacca e polverizzatore con il 24........???poi gia' che ci siamo per curiosita' montando un 130 dr e il 19 come sono i getti???
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    prova un getto da 80-82 ma missà di cilindro fuori tolleranza. Per un 130DR spendi 100 euro, neanche tanto, certo con le fasi originali non va neanche a spingerlo però....
    che significa cilindro fuori tolleranza????
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Blocco et3....perdita di potenza a caldo

    cilindro che ha un alesaggio maggiore del pistone(ovviamente le tolleranze sono minime,si parla di decimi di mm) in poche parole il cilindro e leggermente più grande del pistone

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    cilindro che ha un alesaggio maggiore del pistone(ovviamente le tolleranze sono minime,si parla di decimi di mm) in poche parole il cilindro e leggermente più grande del pistone
    sono tutti e due originali..........il cilindro e' stato solo lappato,io avevo sentito parlare che con il tempo i pistoni si deformano e quindi perdono compressione chi ne sa' di piu????non vorrei mettere un 130 mi piacerebbe tenere tutto originale al limite fare una rettifica e cambiare il pistone con un ASSO prima maggiorazione,voi che ne dite c'e qualcuno che ha fatto la rettifica e ha trovato giovamento???
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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Citazione Originariamente Scritto da vespapk94 Visualizza Messaggio
    secondo me sei un pò magro di carburazione..
    la carburazione essendo un motore tutto originale....e non avendo fatto modifiche(anche la marmitta e' una sito siluro)ha i getti di fabbrica cioe' i canonici 76-42-60........l'unica cosa che varia e' il carburo che invece di un shb.....e' un shbc cioe con filtro in plastica tondo,qualcuno di voi sa dirmi se con il filtro tondo si devono aumentare di un paio di getti la carburazione del massimo????
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