Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
se il motore a caldo perde prestazioni o è magro di carburazione o la termica ha quasi finito la sua vita
quando la termica finisce la sua vita, sempre a caldo, fa fatica anche ad andarti in moto.

io su una termica che ha vita non ho mai lappato e cambiato fasce (al limite su qualche 50ino) (ah, una termica vecchi con fasce nuove va meno che con le fasce vecchie)
se le fasce son finite in un motore che ha tutta quella vita si rettifica e basta.

se rettifichi non è detto che basti la prima maggiorazione
vai in rettifica e fatti consigliare da loro

la spesa è sui 70 euro

come ti hanno detto con 90 euro compri un 130 dr

non devi praticamente cambiare setting, se non alzare 2/4 punti il getto max con il 19

se monti il 24 phbl con il dr
solite tarature (valvola gas 40 / polverizzatore aq262/264 / spillo d22)
senza filtro
getto minimo 50
metto max 80 se hai l'albero normale
84-86 se ce l'hai anticipato

se monti l'airbox polini
+2/+4 punti di getto max
preso il DR 130 a questo punto un dilemma,metto il 19 o il 24 premetto li ho tutti e due,il montaggio del gruppo termico lo faccio senza altre modifiche,ho visto da alcune discussioni che il 24 fa' risparmiare qualcosina sui consumi,a questo punto mi piacerebbe sapere perche' preferire l'uno all'altro,diciamo volgarmente pregi e difetti dei due tipi