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Discussione: carburazione PK50 e altri problemini

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  1. #1

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    carburazione PK50 e altri problemini

    salve mi chiamo paolo, sono di roma e ho 22 anni, sono alle prime armi con questi motori e sto incontrando qualche problema, ho comprato una vespa pk 50 e ho incontrato difficoltà con il minimo, premetto che non ho aperto il motore quindi immagino sia tutto "originale" tranne il filtro aria che ho letto essere della Polini con 2 fori, le cose che gli ho fatto è smontare il carburatore, pulire il filtrino della benzina e controllare i getti, ora però ho un problema....si mette in moto con il motorino solo se tengo la manetta del gas aperta,e dopo che si scalda un pò non ne vuole sapere di riaccendere, gira ma non parte, il minimo non lo tiene e tende a spegnersi gradualmente, qualcuno sà darmi delle dritte?ah mi son scordato di dire che la miscela è al 3% con il bardahl kgr e la candela è la ngk b6hs e che il carburatore è un dell'orto shb 16-12

  2. #2
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    Riferimento: carburazione PK50 e altri problemini

    Comincia col smontare tutto il carburatore pezzo per pezzo, poi lo pulisci bene con la benzina o diluente nitro aiutandoti con un pennello e soffi con aria compressa. Sostituisci quel filtraccio con uno originale e metti una candela nuova. Poi vediamo.

  3. #3

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    Riferimento: carburazione PK50 e altri problemini

    il filtro originale lo ho vedo di rimontarlo, la candela l'ho messa nuova, e il carburatore mi dovete spiegare dove pulirlo....cioè devo smontare i getti e le viti? compresa la ghigliottina?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: carburazione PK50 e altri problemini

    devi smontarlo dalla sede,
    stacca il cavo dello starter, stacca il cavo dell'acceleratore, stacca il filtro,
    adesso con una chiave da 8 allenta quella vite che vedi dietro il carburatore che spunta verso l'alto e stacca il carburatore...poi smonti le viti e lo pulisci all'interno con benzina ed aria... se ti serve una mano fai un fischio

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: carburazione PK50 e altri problemini

    Cambia anche l'olio che è sprecato per quel motore..miscela al 2% con un olio sintetico da 7 8 euro litro...oppure un semisintentico da 5 6 euro

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  6. #6

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    Riferimento: carburazione PK50 e altri problemini

    già l'ho smontato un paio di volte....il problema è che non sò dove devo "pulirlo con la benzina" cioè se c'è qualche sede particolare da pulire...l'olio beh io sapevo che per una buona cura del motore questo andava bene, per ora ce l'ho e lo uso ;)

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