Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vespa Rally - vendo kit adesivi / sticker / decal

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Vespa Rally - vendo kit adesivi / sticker / decal

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
    Esattamente cosa intendi? Adesso non ho più con me gli originali che mi furono consegnati ma per verifica quelli fatti da me li controllai sul tavolo luminoso sovrapponendoli agli originali e il tracciato era esattamente corrispondente. Unica modifica (a mio avviso indolore) è stata quella di fare meno accuminata la "punta" delle parti che vanno sul parafango, che ho stondato di poco per fare in modo che anche questa parte molto sottile possa aderire meglio.
    Dunque . . .
    Il pezzo lungo dei due di cui è composto il decoro posteriore, nel tuo disegno le linee sono rette. Negli originali "non lo sono".

Nell'originale invece c'è, tra il punto d'inizio e quello della fine una "curva" il cui centro è più alto di quasi 3mm se non ricordo male.
    Questa curva, peraltro, si compone posizionando il pezzo posteriore e il pezzo anteriore alle distanze in cui si troverebbero montati sui cofani.

In pratica seguono la curvatura inferiore del cofano.

Tutti i vettoriali "rifatti" che ho visto questa curvatura non la replicano, facendo i pezzi diritti.

Quando li monti non seguono "naturalmente" il profilo dei cofani ma tendono ad impennarsi e l'effetto ottico finale è "spezzato" e non "armonico" come gli originali o quelli rilevati correttamente.

Spero di essermi spiegato.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: disegnorally.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 9.4 KB 
ID: 88773  
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •