Pagina 10 di 26 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

  1. #226
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    ti avevo già risposto, mi sembra che quella che conta è la sigla.
    secondo me nessun problema.
    ma dimmi la candela esce dritta o con una inclinazione verso l'alto?
    perchè se è dritta credo ci sia un cilindro della 125.

  2. #227
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    ti avevo già risposto, mi sembra che quella che conta è la sigla.
    secondo me nessun problema.
    ma dimmi la candela esce dritta o con una inclinazione verso l'alto?
    perchè se è dritta credo ci sia un cilindro della 125.
    Ha la testa con candela inclinata, la protezione di plastica del GT è stata leggermente modificata il foro di uscita della candela e se può essere utile è montata una candela a passo lungo

  3. #228
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    150!!

  4. #229
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Mhhhhh bel problema....
    In realtà purtroppo penso che il motore che hai trovato per la cosa 1 non vada bene per la tua cosa 2.
    Non è un problema di anno, ma di modello.... la sigla per il motore della cosa 2 se non sbaglio deve essere vsr2m.... potrei sbagliarmi, ma verifica bene prima di comprarlo.
    Tu devi ttrovare un fatterello di cosa 2 200 Da mettere su....
    Non è semplicissimo, ma si trova.
    Un'altra cosa importante è il sotto pedana se si accorgono che non lo hai non te la lasciano iscrivere.
    Una vera palla......
    Coraggio ciao gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #230
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Mhhhhh bel problema....
    In realtà purtroppo penso che il motore che hai trovato per la cosa 1 non vada bene per la tua cosa 2.
    Non è un problema di anno, ma di modello.... la sigla per il motore della cosa 2 se non sbaglio deve essere vsr2m.... potrei sbagliarmi, ma verifica bene prima di comprarlo.
    Tu devi ttrovare un fatterello di cosa 2 200 Da mettere su....
    Non è semplicissimo, ma si trova.
    Un'altra cosa importante è il sotto pedana se si accorgono che non lo hai non te la lasciano iscrivere.
    Una vera palla......
    Coraggio ciao gian
    Il VSR2M è il motore COSA 2 KAT catalitica, la mia sul libretto è segnato chr monta il VSR1M quindi quello che ho trovato è ottimo, nei vecchi post chiedevo se era compatibile con il mio contagiri visto che in passato avevo letto che non lo erano, però mi è stata confermata la compatibilità da chi già ha cambiato motore, poi chiedevo se mi avrebbero creato problemi per l'iscrizione visto che il motore era più vecchio di qualche anno rispetto al telaio ed infine avevo chiesto se il mio selettore cambio monofilo del 150 lo potevo sostituire con quello bifilare del 200. a quanto pare mi è stato confermato che tutto è possibile quindi mi rimane solo che comprarlo, e montarlo... per le foto vedo se magari le posso ripetere con un'angolazione leggermente più dall'alto in modo che non si vede nè se ci sono nè se mancano, sperando prima o poi di trovare questo benedetto sottopedana

  6. #231
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    hai ragione
    Ho detto una cazz....ta
    Prendilo e montalo
    Confermo che tutto il resto dovrebbe essere compatibile.
    Magari prima di Metterlo su fagli una bella revisione.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #232
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma secondo voi l'ASI dà l'ok anche senza le coppe alle ruote? Altrimenti le devo comprare e non sò dove
    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Che colore è la tua? possiamo fare che ti presto le mie in attesa che le trovi e le compri, le mie sono Rosse Micalizzate, un mix tra brillantinate e metallizate sono del loro colore oeiginale... mica avresti qualche dritta per un motore 200?
    La mia è di questo colore,sapete dirmi che colore è? PA170263.jpg Appena posso faccio foto migliori...nessuno sa darmi una risposta al messaggio precedente?

  8. #233
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    La mia è di questo colore,sapete dirmi che colore è? PA170263.jpg Appena posso faccio foto migliori...nssuno sa darmi una risposta al messaggio precedente?
    Potrebbe essere:
    grigio micalizzato PM (2/6)
    o anche chiamato grigio maquette
    se comunque ti può sembrare brillantinato di sicuro è questo

  9. #234
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere:
    grigio micalizzato PM (2/6)
    o anche chiamato grigio maquette
    se comunque ti può sembrare brillantinato di sicuro è questo

    però forse ho detto una cavolata.. prova anche il grigio futuro pm 2/7 ed il grigio onda pm 2/5

  10. #235
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Grigio Antracite PM 2/4



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #236
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    La mia è di questo colore,sapete dirmi che colore è? PA170263.jpg Appena posso faccio foto migliori...nessuno sa darmi una risposta al messaggio precedente?
    Comunque vedi che il mozzo della ruota anteriore sicuro è della COSA 2 da come sembra dalle foto e poi chiedi a qualcuno più esperto di me qui sul forum se quel parafango anteriore è della COSA 1, perchè ricordo di aver visto qualche giorno fa una COSA 1 con il parafango anteriore che non aveva quel pezzo nero sul retro

  12. #237
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    I mozzi sono identici, il parafango parrebbe di Cosa2 (è scritto tutto nella prima pagina di questa discussione), tappeti e sella, sono di una Cosa1. Bisognerebbe vedere il dietro. Il paraspruzzi in plastica nera, è un pezzo amovibile, comune a Cosa 1 e 2



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  13. #238
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    La mia è di questo colore,sapete dirmi che colore è? PA170263.jpg Appena posso faccio foto migliori...nessuno sa darmi una risposta al messaggio precedente?
    Mi pare anche di vedere che lo specchietto retrovisore non è nè COSA 1 ne COSA 2...Quindi deve essere sostituito, ed il portapacchi posteriore rimosso... per l'iscrizione non deve essere presente alcun accessorio anche se originale

  14. #239
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma secondo voi l'ASI dà l'ok anche senza le coppe alle ruote? Altrimenti le devo comprare e non sò dove
    Ciao arago, non sò l'ASI ma l'FMI vuole la Vespa come era quando è uscita dalla fabbrica, qundi comprese le due coppe sulle ruote, bisognerebbe sentire qualcuno che ha iscritto mezzi all'ASI, e capire se sono un pò più elastici dell'FMI

  15. #240
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da madog Visualizza Messaggio
    Ciao arago, non sò l'ASI ma l'FMI vuole la Vespa come era quando è uscita dalla fabbrica, qundi comprese le due coppe sulle ruote, bisognerebbe sentire qualcuno che ha iscritto mezzi all'ASI, e capire se sono un pò più elastici dell'FMI
    Confermo tutto. FMI vuole la moto perfetta come appena uscita dalla fabbrica, non permette neanche un pò di sporco di ruggine alle ruote ad esempio. ASI mi è stato detto che è molto più "clemente" nel giudicare i mezzi. lascia passare molte cose ma non gli accessori extra come parabrezza, portapacchi ecc. poi FMI vuole 9 foto e quindi è difficile camuffare qualche difetto, ASI invece vuolo solo 4 foto: i trequarti anteriore e quelli posteriore opposti, telaio del mezzo, e sigla e telaio motore.

  16. #241
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Il portapacchi l'ho tolto,xò il tipo ke me l'ha venduto x metterlo ha dovuto rompere un poco la plastica sopra la targa.X fortuna mi ha dato un ricambio di questo che dovrei far verniciare,così quando farò le foto non ci saranno problemi con l'asi.Per lo specchietto confermo che non è l'originale ed anche qui devo risolvere.

  17. #242
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Ragazzi non è che avete una foto per farmi capire dove si trova il numero del telaio del motore? La mia è 200 lx.

  18. #243
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    Ragazzi non è che avete una foto per farmi capire dove si trova il numero del telaio del motore? La mia è 200 lx.
    Il numero di telaio è nella zona motore, più o meno all'altezza della bobina, il numero motore, come per tutte le large, lo trovi sul braccio che ancora il motore al telaio, abbassando la pedivella dovresti riuscire a vederlo anche senza togliere la marmitta.

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  19. #244
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Cosa viene inteso per large? Quelle di grossa cilindrata?

  20. #245
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    Cosa viene inteso per large? Quelle di grossa cilindrata?
    quelle con le chiappe grosse.... PX ecc

    mentre quelle con le chiappe piccole sono le small.... et3 special ecc...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #246

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    agrigento
    Età
    49
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    ciao amici cosisti,
    ho ancora bisogno della vostra consulenza!!!
    Ho quasi finito di restaurare la mia cosa 1, ho comprato nuovi le due coppe per le ruote ed ad oggi manca solo il copricarter motore.... prima o poi lo troverò...
    Ma torniamo al dilemma... ho fatto montare dal meccanico il contakm nuovo, funziona tutto, ma il neutral mi resta acceso anche con marcia inserita.
    Il meccanico sostiene che è colpa dell'interruttore del selettore che non funziona, abbiamo dato un occhiata ai resti della cosa due che ho ancora in garage, ma è monofilo come detto nei post precedenti, il dubbio è: devo necessariamente comprare il selettore nuovo per un interruttore che non funziona o è possibile in qualche modo smontarlo da quello della cosa due e sostituirlo? Nel caso in cui dovessi comprarlo, ho visto che us ebay ci sono in vendita nuovi, sono già muniti di interruttore o rischierei di comprare il selettore e trovarmi col problema non risolto poichè manca l'interruttore? Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie ancora una volta.

  22. #247
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da inggio Visualizza Messaggio
    ciao amici cosisti,
    ho ancora bisogno della vostra consulenza!!!
    Ho quasi finito di restaurare la mia cosa 1, ho comprato nuovi le due coppe per le ruote ed ad oggi manca solo il copricarter motore.... prima o poi lo troverò...
    Ma torniamo al dilemma... ho fatto montare dal meccanico il contakm nuovo, funziona tutto, ma il neutral mi resta acceso anche con marcia inserita.
    Il meccanico sostiene che è colpa dell'interruttore del selettore che non funziona, abbiamo dato un occhiata ai resti della cosa due che ho ancora in garage, ma è monofilo come detto nei post precedenti, il dubbio è: devo necessariamente comprare il selettore nuovo per un interruttore che non funziona o è possibile in qualche modo smontarlo da quello della cosa due e sostituirlo? Nel caso in cui dovessi comprarlo, ho visto che us ebay ci sono in vendita nuovi, sono già muniti di interruttore o rischierei di comprare il selettore e trovarmi col problema non risolto poichè manca l'interruttore? Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie ancora una volta.
    il selettore monofilo montato sulla COSA 2 non potresti montarlo sulla COSA 1 e dico non potresti per il semplice fatto che se cambi il selettore devi cambiare anche lo sterzo perchè l'attacco alla manopola sono diversi tra COSA 1 bifilare e COSA 2 monofilare. quindi ricapitolando se vuoi montare il selettore della tua COSA 2 sulla COSA 1 devi per forza sostituire i telai degli sterzi. la COSA 2 che hai in garage quanto è cilindrata? io sono in cerca di un motore 200 va bene anche senza selettore....

  23. #248
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    napoli
    Età
    47
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    scusate il parafango della cosa si può montare sul px? E di ferro o plastica? Grazie in anticipo
    Ultima modifica di dex1; 04-01-13 alle 23:20

  24. #249
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da dex1 Visualizza Messaggio
    scusate il parafango della cosa si può montare sul px? E di ferro o plastica? Grazie in anticipo
    il parafango della COSA è di plastica... non lo so se si possa montare sul PX. ho visto persone che avevano una COSA con parafango PX montato ma non sono sicuro se era solo il parafango o tutta la forcella, addirittura su internet mi è capitato di vedere una VESPA che al momento non ricordo se era PX, PK50, o COSA, con parafango "simil" PX montato al contrario...

  25. #250
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    napoli
    Età
    47
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    grazie gilbertocipullo il fatto che e di plastica facilita la l'operazine se dovesse servire farò dei nuovi buchi in modo che corrispondono alla forca, e farò attenzione a montarlo diritto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •