Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

  1. #376
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Quindi dite che manco a 700 ne vale la pena? Mancano pezzi, carrozzeria da riverniciare totalmente, sella da rifare, cambiare il cruscotto e trovare il sottopedana, troppe cose..Vorrei diventare cosista, mi piace molto,vorrei una cosa 2 200, ma in Sardegna in vendita c'è solo questa, maledetta insularità...e vorrei spendere sui mille euro.Magari con l'aiuto di qualcuno del forum trovo qualcosa in continente.
    grazie e scusate ma mi sono innamorato di questo mezzo.

    guarda questa ha pure EBC ed ancora l adesivo originale dell epoca, non puo essere stata riverniciata in quella parte perche quell adesivo non si trova. allego il link
    Vespa cosa 200 clx | eBay Annunci

  2. #377

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    38
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Veramente bella questa che mi hai linkato perfetta. Il mio problema sempre il solito. Vivere in Sardegna e non poterla vedere e prendere senza uscire. Speriamo di trovare una soluzione.

  3. #378
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Veramente bella questa che mi hai linkato perfetta. Il mio problema sempre il solito. Vivere in Sardegna e non poterla vedere e prendere senza uscire. Speriamo di trovare una soluzione.

    programma una gita, fissa un paio di appuntamenti per vederne qualcuna nel giro di uno o due giorni e poi la compri. è quello che avrei fatto io nella tua situazione. è pur vero che al costo della moto devi aggiungere poi il traghetto di andata e quello di ritorno con il mezzo a bordo

  4. #379

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    38
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Quella della foto ha il vantaggio di essere in sardegna la prenderei per 800€ compreso passaggio, ma bisognerebbe cambiare cruscotto verniciare carene e sopratutto capire se è messa bene di forcella e di telaio.
    il motore e i freni dice che sono perfetti.
    permangono i dubbi.

  5. #380
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Quella della foto ha il vantaggio di essere in sardegna la prenderei per 800€ compreso passaggio, ma bisognerebbe cambiare cruscotto verniciare carene e sopratutto capire se è messa bene di forcella e di telaio.
    il motore e i freni dice che sono perfetti.
    permangono i dubbi.
    pure quello che mi ha venduto la mia dicev che il motore era perfetto. infatti lo era, a parte il fatto che l'ho comprata a "scatola chiusa" perchè non andava in moto anche se il motore era libero e comunque cosa più grave era un motore 150 montato su telaio 200.. poi fortunatamente ho trovato una persona che aveca un telaio 150 con motore 200 e abbiamo scambiato i motori

  6. #381
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    guarda questa ha pure EBC ed ancora l adesivo originale dell epoca, non puo essere stata riverniciata in quella parte perche quell adesivo non si trova. allego il link
    Vespa cosa 200 clx | eBay Annunci
    Troppi soldi per una Cosa, è assolutamente fuori mercato. Ne ho trovata una 2 mesi fà a 400,00 euro in campania e di sicuro sarà andata via ma non si può spendere più di 700,00 euro per una Cosa, poi fai te ogniuno è arbitro del proprio portafogli....... Suoi gusti non discuto mai..... cmq visto che La cosa non se la filano in molti secondo me hai ampia capacità di trattativa.... poi fai te! Io ... se ti interessa quel mezzo che si trova a Parma valuterei il costo di viaggio chiamerei il tipo e gli farei la mia offerta..... Non sono un estimatore della Cosa che non ritengo neanche una vespa ma se posso darti un consiglio prova a fare cosi tanto da perdere non hai nulla!!!!

  7. #382
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Troppi soldi per una Cosa, è assolutamente fuori mercato. Ne ho trovata una 2 mesi fà a 400,00 euro in campania e di sicuro sarà andata via ma non si può spendere più di 700,00 euro per una Cosa, poi fai te ogniuno è arbitro del proprio portafogli....... Suoi gusti non discuto mai..... cmq visto che La cosa non se la filano in molti secondo me hai ampia capacità di trattativa.... poi fai te! Io ... se ti interessa quel mezzo che si trova a Parma valuterei il costo di viaggio chiamerei il tipo e gli farei la mia offerta..... Non sono un estimatore della Cosa che non ritengo neanche una vespa ma se posso darti un consiglio prova a fare cosi tanto da perdere non hai nulla!!!!
    quoto tutto tranne che non definirla VESPA, la piaggio ha fatto sta ca**ata di non chiamarla vespa ma lo è, sul libretto è scritto vespa, vedi quelle esportate in inghilterra e germania quelle avevano la scritta COSA solo sulla pancia. (e la et2 e et4 quelle sarebbero vespe??? solo di nome; il freno a pedale e le marce al manubrio dove le hanno lasciate?)
    avevo visto anche io la cosa in campania a poche centinaia di eurom e forse valeva molto prwnderla. comunque la mia era giusto per dare un esempio che con quello che andrwbbe a spendere per quella ib sardegna la puo prendere bella e fatta. comunque effettivamente tratta molto sul prezzo che nessuno ci va dietro alla COSA

  8. #383
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    quoto tutto tranne che non definirla VESPA, la piaggio ha fatto sta ca**ata di non chiamarla vespa ma lo è, sul libretto è scritto vespa, vedi quelle esportate in inghilterra e germania quelle avevano la scritta COSA solo sulla pancia. (e la et2 e et4 quelle sarebbero vespe??? solo di nome; il freno a pedale e le marce al manubrio dove le hanno lasciate?)
    avevo visto anche io la cosa in campania a poche centinaia di eurom e forse valeva molto prwnderla. comunque la mia era giusto per dare un esempio che con quello che andrwbbe a spendere per quella ib sardegna la puo prendere bella e fatta. comunque effettivamente tratta molto sul prezzo che nessuno ci va dietro alla COSA
    Ciao Gilberto, vedo con piacere che sei di Trentola Ducenta, uno dei posti che ricordo con doppia nostalgia (nel mio vecchio lavoro ci passavo ogni settimana), una per la cordialità della gente, e due per la meravigliosa mozzarella di bufala e tante altre cose buonissime (w il casertano w la campania!)!!! Mi spiace contraddirti ma abbiamo appurato qualche giorno fà che sul libretto c'è scritto V.E.Spa che significa Veicoli Europei Spa totalmente diverso da Vespa!!! (cosa che troverai su altri modelli piaggio) non è riportato in nessun altro modo alcun riferimento alla vespa, anzi vollero proprio creare un solco tra le due generezioni e modelli!!!! Di certo non amo i nuovi modelli ma denigrare i nuovi non serve a far addolcire il mezzo Cosa, Ti dico la mia..... per me la Vespa si ferma al Px io infatti avendo avuto la fortuna di averlo un Px non amo modelli posteriore a lui e amo i modelli anni 60/70 poi ogniuno ha la sua passione e i suoi gusti... ed è giusto rispettarli. Per ciò che riguarda la Cosa dico che restaurarla ha un costo simile al restauro del Px con quotazioni diversissime però.... con dei ricambi introvabili..... valuta tu il resto!

  9. #384
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Domenica scorsa mi sono voluto togliere una curiosità... Ho chiesto a Leardi se la Cosa era da considerarsi una Vespa. La sua risposta è stata "decisamente si!". Giá li poteva bastare...ma ho voluto sferrare il colpo finale, dicendogli che la Cosa è più di una Vespa!
    Si è messo a ridere...


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #385
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Comunque, se fosse messa meglio, 700€ gli si potrebbero dare tranquillamente, alla fine i ricambi introvabili sono pochi e hai il vantaggio che essendoci poca richiesta puoi spuntare dei prezzacci. Io ho preso i carter nuovi imbustati a 50€ spediti, oppure un blocco a meno di 60€ spedito...fossero stati ricambi "vespa" sarebbero costati il quadruplo.
    Trovo davvero assurdo pagare un Px che ce ne sono milioni in giro, più di 500,600€


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #386
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Ciao Gilberto, vedo con piacere che sei di Trentola Ducenta, uno dei posti che ricordo con doppia nostalgia (nel mio vecchio lavoro ci passavo ogni settimana), una per la cordialità della gente, e due per la meravigliosa mozzarella di bufala e tante altre cose buonissime (w il casertano w la campania!)!!! Mi spiace contraddirti ma abbiamo appurato qualche giorno fà che sul libretto c'è scritto V.E.Spa che significa Veicoli Europei Spa totalmente diverso da Vespa!!! (cosa che troverai su altri modelli piaggio) non è riportato in nessun altro modo alcun riferimento alla vespa, anzi vollero proprio creare un solco tra le due generezioni e modelli!!!! Di certo non amo i nuovi modelli ma denigrare i nuovi non serve a far addolcire il mezzo Cosa, Ti dico la mia..... per me la Vespa si ferma al Px io infatti avendo avuto la fortuna di averlo un Px non amo modelli posteriore a lui e amo i modelli anni 60/70 poi ogniuno ha la sua passione e i suoi gusti... ed è giusto rispettarli. Per ciò che riguarda la Cosa dico che restaurarla ha un costo simile al restauro del Px con quotazioni diversissime però.... con dei ricambi introvabili..... valuta tu il resto!
    Ti ringrazio per la stima che hai del mio paese e della gente che ci vive, e dell'apprezzamento alla buonissima mozzarella... Anche per me la PX è qualcosa di eccezionale così come le più vecchie di questa, però ancora sono del parere che la COSA è un'ottima VESPA. Poi puó essere pure che un giorno avrei un'opinione diversa su di lei, ma non credo. sai come la vedo io adesso?!?! da piccolo lo specialino ed il pk non mi piacevano affatto, erano le vespe dei "nonni", avevo occhi solo per hp, v, px, e logicamente cosa. Oggi invwce magari avessi uno special o un pk xl. quindi forse un giorno la cosa sarà apprezzata di più.

  12. #387
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Domenica scorsa mi sono voluto togliere una curiosità... Ho chiesto a Leardi se la Cosa era da considerarsi una Vespa. La sua risposta è stata "decisamente si!". Giá li poteva bastare...ma ho voluto sferrare il colpo finale, dicendogli che la Cosa è più di una Vespa!
    Si è messo a ridere...


    Smirsièv!
    Resta sempre una tua tesi per altro non avvalorata da niente e da nessuno Comunque non cambia la vita di nessun vespista ciò....... magari se sul mercato scoprono che la Cosa è una Vespa vedremo schizzare le sue quotazioni quindi forse è meglio fare poca pubblicità non credi

  13. #388
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la stima che hai del mio paese e della gente che ci vive, e dell'apprezzamento alla buonissima mozzarella... Anche per me la PX è qualcosa di eccezionale così come le più vecchie di questa, però ancora sono del parere che la COSA è un'ottima VESPA. Poi puó essere pure che un giorno avrei un'opinione diversa su di lei, ma non credo. sai come la vedo io adesso?!?! da piccolo lo specialino ed il pk non mi piacevano affatto, erano le vespe dei "nonni", avevo occhi solo per hp, v, px, e logicamente cosa. Oggi invwce magari avessi uno special o un pk xl. quindi forse un giorno la cosa sarà apprezzata di più.
    Non sò ma mi sembra un mezzo partorito dalla polistil... Tempo fà me ne avevano offerta una a 250,00 euro mi dissero a te che piacciono le vespe....... ed io risposi le vespe non le altre cose..... (tipica espressione pugliese!), chiamai mio fratello (ex possessore di PX) chiedendogli se la volesse lui che la rifiuto immediatamente insomma stà cosuccia è stata in ballo per 3 mesi alla fine venduta x 150,00 euro....... per un SI all'epoca pagai molto di più.......

  14. #389
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Resta sempre una tua tesi per altro non avvalorata da niente e da nessuno Comunque non cambia la vita di nessun vespista ciò....... magari se sul mercato scoprono che la Cosa è una Vespa vedremo schizzare le sue quotazioni quindi forse è meglio fare poca pubblicità non credi
    Beh, me l'ha avvalorata l'attuale presidente del Vespa Club Italia, direi che sono più che a posto.
    Se proprio vogliamo parlare di tesi, siete solo in due che avvallate la tua... Se farai il bravo, forse un giorno potrai averne una tutta tua, allora capirai che si presta più all'uso vespistico una Cosa, che una nonnetta (per quanto straordinariamente bella).
    Se poi l'uso che intendi tu è fare 2 km e fermarsi a pulire il mezzo con panno in microfibra, invece di fregartene ed usarla sotto il temporale, su sterrato e poterci andare al mare senza doverla incatenare all' ombrellone!


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  15. #390
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Io le Vespe le ho sempre usate senza fregarmene del tempo tanto se si rovinano vissute son sempre belle, se si ammaccano possono essere sistemate (non es plastica) o restaurate ... poi stò studiano un antifurto infallibile........ per il resto no comment..... cmq la mia prossima VESPA sarà una GL o una 50L

  16. #391
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Eh, ma qui sei decisamente off topic!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  17. #392
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Eh, ma qui sei decisamente off topic!!
    La mia era una risposta magari in due fasi non una precisazione ad una discussione cmq tolgo il disturbo

  18. #393

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    38
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.

  19. #394
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.
    Le cose sono due ho hai pazienza e aspetti il tuo momento oppure viri le tue attenzioni su una vera vespa anche conservata La sardegna è una fonte inesauribile di vespe! come la sicilia d'altrone..... purtroppo la cosa ora per te è un problema trovarla in buone condizioni, domani magari lo sarà per ciò che riguarda i ricambi pensaci bene...

  20. #395

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    38
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Le cose sono due ho hai pazienza e aspetti il tuo momento oppure viri le tue attenzioni su una vera vespa anche conservata La sardegna è una fonte inesauribile di vespe! come la sicilia d'altrone..... purtroppo la cosa ora per te è un problema trovarla in buone condizioni, domani magari lo sarà per ciò che riguarda i ricambi pensaci bene...

    Sono abbastanza sicuro vorrei una vespa cosa 2 200 se con ebc ancora meglio ma non vorrei strapagarla per prenderla in continente tra trasferta e moto mi ci vogliono quasi 2000 euro. E non è il caso avevo un budget di 1000-1200 per prendere un mezzo in ottime condizioni, purtroppo incide molto il viaggio...

  21. #396
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicuro vorrei una vespa cosa 2 200 se con ebc ancora meglio ma non vorrei strapagarla per prenderla in continente tra trasferta e moto mi ci vogliono quasi 2000 euro. E non è il caso avevo un budget di 1000-1200 per prendere un mezzo in ottime condizioni, purtroppo incide molto il viaggio...
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

  22. #397

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    38
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

    Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.
    Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie

  23. #398
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.
    Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie
    Non credo che con 200 euro te la cavi, a me Sicilia Puglia hanno chiesto 350 euro all'epoca...... cmq ti saluto ciao!

  24. #399
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.

    Prova a interpellare qualche Vespa Club sardo. Forse qualche socio ne ha una oppure conosce qualcuno che la vuole vendere. Per esempio nel sud Italia, ce ne sono molte più che al nord. Probabilmente i proprietari non sono caduti nella trappola degli ecoincentivi come è successo da altre parti.

    per quello che riguarda i ricambi, ti consiglio di non dare ascolto a chi non ne sa nulla e non segue l'argomento. Mi rompe un po' dover ripetere sempre le stesse cose, ma in garage ho una coppia di carter nuovi, imbustati Piaggio, senza punzonatura, stampati nell' 87, giusti per la mia, cioè no mix e no A.E., pagati 49€ + spese di spedizione... poi il motore che ha Special Dave in cura, mi è costato meno di 70€ spedito e mancava solo il gruppo termico... una sella usata, un carburatore semicompleto, ma con vaschetta e coperchio, un ammortizzatore post, il tamburo dietro completo, una forcella completa di tamburo e mozzo (ma senza parafango), un bauletto retroscudo, il semicarter lato volano e un altro po' di roba che non ricordo, la pagai 50€ spedita... le "introvabili" scritte Cosa, le abbiamo trovate su ebay a 3,00€ l'una... ho anche altri oggetti che adesso non ricordo, ma ti posso assicurare che se dai tempo al tempo, trovi tutto...d'altra parte i pezzi per Px, Sprint Veloce, Vnb ecc ecc, li trovi persino dall' ortolano sotto casa...non c'è gusto!

    Per quanto riguarda la spedizione, non potresti farla imbarcare da qualcuno in continente e andarla a ritirare tu all' arrivo, da una nave di quelle che fanno il trasporto auto+passeggeri?

    Ricordati di non chiamarla Vespa Cosa, primo perchè si offende e poi perchè potresti acuire la puzza sotto al naso di chi strapaga le "vere Vespe"... capisc'ammè...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #400
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

    Per curiosità, tu sei uno di quelli convinti che la Volkswagen produca la Golf ininterrottamente, dal 74 oppure che la Volkswagen abbia prodotto 7 auto alle quali ha dato il nome Golf?

    Perchè da come ne parli tu, sembra che la Piaggio stia producendo la 98 ininterrottamente dal 46 ad oggi, invece dalle prime alle ultime (Px) c'è una bella differenza...è uguale solo il nome!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •