Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 142223242526 UltimaUltima
Risultati da 576 a 600 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

  1. #576
    VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Forli
    Età
    32
    Messaggi
    136
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Ok, la mia non da segno di vita :(

  2. #577
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Giammyg Visualizza Messaggio
    Lo hanno tutte le cosa o è un optional?
    lo hanno tutte dietro al bauletto. veniva scollegato perchè rompe

  3. #578
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Non è detto. Io lo trovo utile e la maggior parte di quelle che ho visto, ce l'hanno ancora. Dopo aver viaggiato insieme, alcuni amici hanno deciso di mettere il "bip bip" anche ai loro Px, per l'indubbia comodità.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #579

    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    marcianise
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    sono alla ricerca dello specchietto sx della Cosa 125 clx del 1992, qualcuno può aiutarmi?

  5. #580

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    una domanda, ho comprato una cosa 1 del 1988 e il cruscotto con la strumentazione è andata (lancette rotte e piegate, colori sbiaditi). Ho trovato questo annuncio che si riferisce alla cosa 2 (http://www.ebay.it/itm/Cruscotto-com...-/251228189948), la domanda è: posso montarlo sulla cosa 1 ? oppure è totalmente non compatibile ?
    Grazie

  6. #581
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Meccanicamente, se ben ricordo, non cambia nulla, per cui dovrebbe essere montabile; quello della Cosa 2 ha la spia dell'olio mix, assente sulla 1.

    Esteticamente è diverso (lancette gialle anziché arancio, spie a vista sulla 2 e oscurate sulla 1).
    Questo potrebbe fare al caso tuo, e parrebbe anche usato poco: http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...a09f2d5&_uhb=1
    Ultima modifica di Marben; 17-10-14 alle 10:50

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #582
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Meccanicamente, se ben ricordo, non cambia nulla, per cui dovrebbe essere montabile; quello della Cosa 2 ha la spia dell'olio mix, assente sulla 1.

    Esteticamente è diverso (lancette gialle anziché arancio, spie a vista sulla 2 e oscurate sulla 1).
    Questo potrebbe fare al caso tuo, e parrebbe anche usato poco: http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...a09f2d5&_uhb=1
    quoto marben, per quel prezzo cercane uno usato che si trovano a meno.
    inoltre il cruscotto della cosa 2 tendeva a fondersi al sole e deformarsi.
    meglio cercare il suo giusto e usato.
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #583

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Meccanicamente, se ben ricordo, non cambia nulla, per cui dovrebbe essere montabile; quello della Cosa 2 ha la spia dell'olio mix, assente sulla 1.

    Esteticamente è diverso (lancette gialle anziché arancio, spie a vista sulla 2 e oscurate sulla 1).
    Questo potrebbe fare al caso tuo, e parrebbe anche usato poco: http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...a09f2d5&_uhb=1
    Grazie!!! Questo annuncio non lo avevo proprio visto. Ne ho trovati altri ma a prezzi esagerati (anche a 200 euro, http://www.ebay.it/itm/CONTACHILOMET...item58ad5136c8) . L'ho chiamato e mi ha fatto un ulteriore sconto :)

    E' difficile sostituirlo al vecchio? Posso farlo anche io da profano?
    Inoltre, che attrezzi devo avere per poter smontare? Di che misura le chiavi?

  9. #584

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Bisceglie
    Età
    37
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ciao ragazzi...mi aggancio a questo post! a breve apro un topic sul restauro della mia cosa 200 elestart che ho appena affiancato al mio p200e
    Grazia a tutti quelli che mi daranno dei consigli!

  10. #585
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ciao a tutti, ho trovato due motori Cosa, un 125 e un 150 ad un prezzo quasi ridicolo e penso di portarne a casa almeno uno dei due...

    Da quello che ho letto soprattutto in questo post molti pezzi sono compatibili con il px e per molti versi sono addirittura una miglioria tecnica...

    In particolare mi interessa sapere i rapporti di corona e pignone della Cosa, la differenza tra 125 e 150 di questi elementi...
    Recupererei la famosa torretta del 24h e magari anche la frizione 8 molle anche se forse non tutte l'avevano...

    Inoltre chiedo a chi conosce meglio questo modello quali altri componenti possono migliorare un motore Px?

    Grazie
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  11. #586
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Se sono prima serie, il 125 ha la frizione a 6 molle e il 150 a 7 e tutte e due montano il 20/20H e la 8 molle non so se era montata su tutte le motorizzazioni della seconda serie o meno. Guardando il manuale d'officina, la 150 e la 200 avevano lo stesso rapporto di trasmissione motore-ruota, mentre la 125 l'aveva più corto, ma non è riportato il numero dei denti di corona e pignone.
    Peccato per la distaza, altrimento il motore che scartavi tu l'avrei preso volentieri a prezzo ridicolo.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  12. #587
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Confidavo in una tua risposta... Ti ritengo il massimo esperto su questo argomento...

    La 150 dovrebbe avere una 21/68 (come la mia Lml 125) pensavo la 200 avesse la 23/65 della sorella più diffusa mentre rimane l'incognita sulla 125...

    Per quanto riguarda i motori i prezzi "ridicoli" sono 150€ a blocco... Abituato ai px che ci prendi a momenti solo i carter con quei soldi mi sembra un buon prezzo... Poi non so se i Cosa sono meno valutati... Alla fine se ne trovano completi per 5/600€

    Il tipo lo vedo forse già domani, se hai bisogno di qualcosa dimmi pure anche in PM... Non ho problemi a fare da staffetta

    Se prendo il blocco lo faccio solo per prendermi qualche pezzo tipo statore e volano (che mi fa le bizze sulla lml) che per px per meno di 80€ non ho trovato... la torretta del carburatore sempre se modello maggiorato e compatibile con il si 24 del px...

    Vedo se ne vale la pena...

    Ah... Vmr1h e Vlr1h ma secondo me ha letto male... Dovrebbe essere M come tutte le Vespe credo
    Ultima modifica di Ale15; 15-03-15 alle 19:31
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  13. #588
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    ...ma qualcuno è mai riuscito a montare motori px su cosa?
    la cosa mi interesserebbe non poco

  14. #589
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    venezia
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    dal punto di vista della ciclistica sono diversi, nel dettaglio:

    -Maggior lunghezza del braccio oscillante
    -diversa posizione attacco ammortizzatore
    -é più largo nella zona in accoppiamento con la scocca

    ammesso che con un pò di "taglia e cuci" uno riesca a montarlo su un px le qualità dianamiche del veicolo sarebbero tutte da verificare...... e non è detto che si riesca ad ottenere un risultato accettabile.
    Ultima modifica di tecnovespa; 16-03-15 alle 09:23

  15. #590
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da tecnovespa Visualizza Messaggio
    dal punto di vista della ciclistica sono diversi, nel dettaglio:

    -Maggior lunghezza del braccio oscillante
    -diversa posizione attacco ammortizzatore
    -é più largo nella zona in accoppiamento con la scocca

    ammesso che con un pò di "taglia e cuci" uno riesca a montarlo su un px le qualità dianamiche del veicolo sarebbero tutte da verificare...... e non è detto che si riesca ad ottenere un risultato accettabile.
    all'inverso: ho diversi motori px a casa. mi interessava avere delucidazioni su come motare il motore del px sulla cosa, nel caso in cui qualcuno si fosse cimentato.

  16. #591
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Se sono prima serie, il 125 ha la frizione a 6 molle e il 150 a 7 e tutte e due montano il 20/20H e la 8 molle non so se era montata su tutte le motorizzazioni della seconda serie o meno. Guardando il manuale d'officina, la 150 e la 200 avevano lo stesso rapporto di trasmissione motore-ruota, mentre la 125 l'aveva più corto, ma non è riportato il numero dei denti di corona e pignone.
    Peccato per la distaza, altrimento il motore che scartavi tu l'avrei preso volentieri a prezzo ridicolo.
    La 8 molle sulla cosa2 è in tutte le motorizzazioni, il 150 ed il 200 hanno lo stesso rapporto (21/68 con 4a e 1a lunga) il 125 ha il cambio del T5 (20/68 con 1a e 4a corta)

  17. #592
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Confidavo in una tua risposta... Ti ritengo il massimo esperto su questo argomento...

    La 150 dovrebbe avere una 21/68 (come la mia Lml 125) pensavo la 200 avesse la 23/65 della sorella più diffusa mentre rimane l'incognita sulla 125...

    Per quanto riguarda i motori i prezzi "ridicoli" sono 150€ a blocco... Abituato ai px che ci prendi a momenti solo i carter con quei soldi mi sembra un buon prezzo... Poi non so se i Cosa sono meno valutati... Alla fine se ne trovano completi per 5/600€

    Il tipo lo vedo forse già domani, se hai bisogno di qualcosa dimmi pure anche in PM... Non ho problemi a fare da staffetta

    Se prendo il blocco lo faccio solo per prendermi qualche pezzo tipo statore e volano (che mi fa le bizze sulla lml) che per px per meno di 80€ non ho trovato... la torretta del carburatore sempre se modello maggiorato e compatibile con il si 24 del px...

    Vedo se ne vale la pena...

    Ah... Vmr1h e Vlr1h ma secondo me ha letto male... Dovrebbe essere M come tutte le Vespe credo
    Grazie per l'attestato di stima , io mi ritengo un semplice appassionato.
    Grazie anche per la disponibilità, ma essendo ricambi "in più" (ho già il motore completo 125 originale della mia, quello polinizzato che uso adesso, un carter 125/150 nuovo, uno usato e uno 200 usato) non ne ho bisogno. Li avrei presi a un prezzo oscenamente ridicolo per capirsi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    La 8 molle sulla cosa2 è in tutte le motorizzazioni, il 150 ed il 200 hanno lo stesso rapporto (21/68 con 4a e 1a lunga) il 125 ha il cambio del T5 (20/68 con 1a e 4a corta)
    Bene, non conoscevo questi dati. La seconda serie, monta gli stessi cambi e accoppiate corona-pignone?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  18. #593
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Bene, non conoscevo questi dati. La seconda serie, monta gli stessi cambi e accoppiate corona-pignone?
    esattamente gli stessi. Diciamo che il cambio della cosa 125 e 150 è uguale a quello del px arcobaleno 125-150 l'unico cambio strano è quello del 200 che anziché avere la primaria 23/65 ha 21/68 come il 150.

  19. #594
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Sulla mia lml 125 polinizzata mi conviene trapiantare il cambio cosa 125, 150 o lasciare il suo?

    Stasera vado da tizio che ha ancora tutti e due i blocchi e uno penso di portarlo a casa...

    Ah.. Se recupero la torretta del 20h e la monto sul mio si 20 spaco giocando con i getti posso fare a meno di montare il si 24?
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  20. #595
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    ...ma qualcuno è mai riuscito a montare motori px su cosa?
    la cosa mi interesserebbe non poco
    Io ho visto un motore cosa su una sprint.
    Giusto accorciando il braccio e limando per far passare l'ammo ...
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #596
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ho portato a casa il 125 completo di ruota e ammortizzatore... Recupero statore e torretta carburatore sicuramente... Vediamo il resto... Ormai stasera è buio per mettermi a smontare il blocco...

    Se serve a qualcuno il 150 rimasto in Pm giro il contatto
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  22. #597
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Sulla mia lml 125 polinizzata mi conviene trapiantare il cambio cosa 125, 150 o lasciare il suo?

    Quello della 125 ha prima e quarta più corte, se vuoi montarlo sulla tua Star devi perlomeno rivedere la primaria.
    Il cambio della 150, invece, sarebbe stato identico al tuo come rapportatura.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  23. #598
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ho lasciato il mio alla fine oggi ho richiuso i carter...
    Mi mancano frizione, volano e statore e carburatore poi ho finito...

    Ho ancora dei dubbi ma apro un post apposito per non "inquinare" troppo questo...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  24. #599

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    biancavilla
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ciao a tutti, ho cercato un pò in rete ma non ho cavato un ragno dal buco......

    Vorrei riverniciare forcella, mozzi e cerchi della mia cosa 2 del 1992 qualcuno sa dirmi il codice colore?
    per il Px è il Max Mayer 1.268.0983 vale anche per la cosa?

  25. #600
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Ma la Cosa 1 non aveva il fanale sotto la targa? oppure alcuni allestimenti lo prevedevano già sopra? questa in foto è una elestart 200 dell'88 ......
    ciao a tutti
    corrado
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •