Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    E' lui, Ivrea è accanto a Biella...mi sta intortando un sacco di scuse con un disguido postale...ha detto che appena gli torna indietro la raccomandata, mi manda i gommini con SDA...adesso chiedo il rimborso da paypal, se puoi fallo anche tu.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!




    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    esatto... se il gommino di cui parli è quello sotto lo specchio della cosa1 sinistro posso mandarti il mio, gli avevo chiesto quello della cosa2 e mi ha appioppato questo di cui non me ne faccio niente (ovviamente facendoglielo presente non ha risposto). che lestofante.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    A me serviva l'introvabile destro, lui ce l'aveva...se cerco il numero della raccomandata, sul sito delle poste, mi compare la scritta "siamo spiacenti, si è verificato un problema", lui mi ha mandato uno screenshot del riquadro dei risultati della ricerca, sul sito delle poste, dove è scritto che è stato respinto dall' hub. Da li mi ha detto che è andato all'ufficio postale, ha sollecitato e gli hanno fatto compilare il modulo per il reclamo. Mi ha detto che appena le poste gli fanno tornare il pacco, me lo manda con Sda...in via precauzionale, ho aperto una controversia con Paypal, scrivendogli che intanto chiedo il rimborso, poi pagheró nuovamente, quando sarà pronto a spedire.
    Vediamo come si muove lui...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    A me serviva l'introvabile destro, lui ce l'aveva...se cerco il numero della raccomandata, sul sito delle poste, mi compare la scritta "siamo spiacenti, si è verificato un problema", lui mi ha mandato uno screenshot del riquadro dei risultati della ricerca, sul sito delle poste, dove è scritto che è stato respinto dall' hub. Da li mi ha detto che è andato all'ufficio postale, ha sollecitato e gli hanno fatto compilare il modulo per il reclamo. Mi ha detto che appena le poste gli fanno tornare il pacco, me lo manda con Sda...in via precauzionale, ho aperto una controversia con Paypal, scrivendogli che intanto chiedo il rimborso, poi pagheró nuovamente, quando sarà pronto a spedire.
    Vediamo come si muove lui...
    Hai un'immagine di questo gommino?
    Non è per caso questo?

    http://www.ebay.it/itm/GOMMINO-SPECC...item4d03b8003f


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Hai un'immagine di questo gommino?
    Non è per caso questo?

    http://www.ebay.it/itm/GOMMINO-SPECC...item4d03b8003f


    Gg
    temo sia sempre del tizio incriminato, anche la foto mi sembra uguale. Io sono stato troppo inpulsivo nell'aprire la controversia su paypal facendogli chiare accuse, e lui per tutta risposta ha convertito la controversia in reclamo, evidentemente sperando nel fatto che paypal deciderà a suo favore.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  7. #7
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    temo sia sempre del tizio incriminato, anche la foto mi sembra uguale. Io sono stato troppo inpulsivo nell'aprire la controversia su paypal facendogli chiare accuse, e lui per tutta risposta ha convertito la controversia in reclamo, evidentemente sperando nel fatto che paypal deciderà a suo favore.
    Ma hai acquistato su ebay?
    Guardando i suoi feedback, a parte uno, sono tutti positivi, compreso gli ultimi due che hanno preso lo stesso gommino ....
    Dicevi che non si fa trovare e non risponde?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Io l'ho preso da lui su Subito ( http://www.subito.it/accessori-moto/...575.htm?last=1 ) il prezzo è di 5€ e non 15 come ha messo su ebay. Ne ho presi 2, scegliendo la raccomandata, come metodo di spedizione per la tracciabilità.

    Come dicevo prima, se la cerco con "dovequando", mi esce questa pagina:

    racco.jpg

    Mentre lui mi ha mandato questo:

    racco2.jpg

    A me puzza, perchè spesso e volentieri vado a cercare la spedizione e mi esce sempre la stessa pagina (prima foto)...
    Anche a me, ha convertito la contestazione in reclamo. Staremo a vedere...

    Edit:

    Ho chiamato il N.ro verde delle poste...
    praticamente la raccomandata è arrivata qua, non mi è stata consegnata (la tipa ha detto a causa di qualche dato sbagliato, come indirizzo del destinatario, dato che la posta mi arriva regolarmente e il postino mi conosce di persona...), è stata rispedita al mittente ad Aosta...e udite udite, il tipo è andato a ritirarla il 2 agosto!!
    Ultima modifica di Qarlo; 13-08-12 alle 17:36



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Hai un'immagine di questo gommino?
    Non è per caso questo?

    http://www.ebay.it/itm/GOMMINO-SPECC...item4d03b8003f


    Gg
    Io ho acquistato il gommino dx proprio su questo annuncio, avevo qualche dubbio sulla serietà ma alla fine il gommino e arrivato, io proverei a rifare l'offerta. ciao

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    No, solo scarico lucidato e testa MMW.
    Ultima modifica di Qarlo; 15-08-12 alle 10:11



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di TaninoMotorSport
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    salerno
    Età
    39
    Messaggi
    234
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    No, solo scarico lucidato e testa MMW.
    Quindi cammini con i due travasi posteriori chiusi...visto che non hanno apertura nei karter...
    Noi problemi ??

  12. #12
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Si perchè non ho aperto il blocco. Ho una coppia di carter nuovi da poter essere lavorati, per preservare gli originali.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  13. #13
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Che colore è la tua? possiamo fare che ti presto le mie in attesa che le trovi e le compri, le mie sono Rosse Micalizzate, un mix tra brillantinate e metallizate sono del loro colore oeiginale... mica avresti qualche dritta per un motore 200?

    ah no rettifico tutto...pensavo che intendessi i cofani laterali. invece intendi le coppe alle ruote. chiedo scusa

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    Ciao finalmente ti sei iscritto?
    vedrai che troverai una soluzione. i cosisti ti daranno una mano.
    ciao ci conosciamo? ho la vaga impressione che forse si... mi sapresti indicare se posso montare il mio selettore cambio monofilo su un motore 200 della cosa 1 con selettore con doppio cavo? ho trovato un motore a 100 euro e non vorrei tenerlo poi sul groppone

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    si che ci conosciamo, virtualmente parlando, non ti ho consigliato io di iscriverti?
    il selettore è solo un pezzo del motore, lo puoi indistintamente montare su entrambi i motori.
    prendi quello che hai monofilo e lo metti sull'altro motore.

  16. #16
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Lo immaginavo... sei il "pinasco" !!! ;)
    domanda rivolta a te ed agli altri utenti visto che siamo anche in fase di iscrizione ASI, Sapete quanto tempo ci vuole per avere il certificato? vorrei andarci in giro verso aprile, e poi sapete se me la passano nonostante manchi l'introvabbile sottopedana, dalle foto però che ho scattato non si capisce tanto che manchi. grazie infinite a tutti

  17. #17
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo... sei il "pinasco" !!! ;)
    domanda rivolta a te ed agli altri utenti visto che siamo anche in fase di iscrizione ASI, Sapete quanto tempo ci vuole per avere il certificato? vorrei andarci in giro verso aprile, e poi sapete se me la passano nonostante manchi l'introvabbile sottopedana, dalle foto però che ho scattato non si capisce tanto che manchi. grazie infinite a tutti
    si sono io!
    per l'iscrizione ci dovrebbero volere circa 3 o 4 mesi.per il sottopedana non saprei.credo che la vespa debba essere integra.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    ciao ci conosciamo? ho la vaga impressione che forse si... mi sapresti indicare se posso montare il mio selettore cambio monofilo su un motore 200 della cosa 1 con selettore con doppio cavo? ho trovato un motore a 100 euro e non vorrei tenerlo poi sul groppone
    Ciao benvenuto consista....
    Il selettore monta senza problemi.
    Già fatto su una 125.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  19. #19
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    ah ragazzi un altra cosa, tempo fa mi pare di aver letto di una certa non compatibilità del motore COSA 1 con contagiri COSA 2, e che cioè se montassi un motore della COSA 1 non mi funzionerebbe il contagiri... è vera questa cosa? se si come posso rimediare e quali parti devo prendere dal motore 150 e montarli sul 200 affinchè funzioni il contagiri? GRAZIE

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    ah ragazzi un altra cosa, tempo fa mi pare di aver letto di una certa non compatibilità del motore COSA 1 con contagiri COSA 2, e che cioè se montassi un motore della COSA 1 non mi funzionerebbe il contagiri... è vera questa cosa? se si come posso rimediare e quali parti devo prendere dal motore 150 e montarli sul 200 affinchè funzioni il contagiri? GRAZIE
    mai sentita...
    io monto il motore cosa 2 sulla cosa 1 e funziona tutto perfettamente!
    non vedo come possa non funzionare il contagiri!
    occhio che i carter 200 sono diversi dai carter 125/150! vedi i prigionieri per il gt, i rapporti ecc.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  21. #21
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    mai sentita...
    io monto il motore cosa 2 sulla cosa 1 e funziona tutto perfettamente!
    non vedo come possa non funzionare il contagiri!
    occhio che i carter 200 sono diversi dai carter 125/150! vedi i prigionieri per il gt, i rapporti ecc.
    in pratica lui ha, ho avuto più di uno scambio di email con lui, una cosa2 200 del '92.
    solo che il furbone che gliela venduta a tralasciato di dire un il piccolissimo particolare,
    che il motore che è montato sotto al telaio è quello di una cosa 125/150.
    ora da quello che ho capito lui è convinto che ha solo i carter 150 ma che comunque è un 200.
    ora il suo problema è che deve fare l'iscrizione storica per poter pagare una cifra umana di assicurazione visto che si trova
    in campania, ma la sigla motore non è compatibile con il modello e la cilindrata a libretto.
    dovrebbe mettere su un motore 200 con sigla VSR1M o VSR1T per poter proseguire con la pratica.

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    [QUOTE=gilbertocipullo;829320]ah ragazzi un altra cosa, tempo fa mi pare di aver letto di una certa non compatibilità del motore COSA 1 con contagiri COSA 2, e che cioè se montassi un motore della COSA 1 non mi funzionerebbe il contagiri... è vera questa cosa? se si come posso rimediare e quali parti devo prendere dal motore 150 e montarli sul 200 affinchè funzioni il contagiri? GRAZIE[/QUOT

    No vai tranquillo il contagiri funzionerà normalmente.

  23. #23
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere:
    grigio micalizzato PM (2/6)
    o anche chiamato grigio maquette
    se comunque ti può sembrare brillantinato di sicuro è questo

    però forse ho detto una cavolata.. prova anche il grigio futuro pm 2/7 ed il grigio onda pm 2/5

  24. #24
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Grigio Antracite PM 2/4



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  25. #25
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Chiedo anche qua.
    I ricambi per revisionare un motore Cosa 1, sono uguali a quelli per revisionare un motore Px Arcobaleno?
    Parlo di paraolio, cuscinetti, crociera, ecc ecc.

    Grazie


    Smirsièv!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •