Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Siccome sono un po andato di memoria, ho dimenticato d'inserire la foto della coppa che ho visto su ebayTornando alla coppa ruota, su Ebay ho trovato questa ma non mi pare che sia quella giusta, almeno per la Cosa1.
Se qualcuno mi sa dire di più magari riusciamo anche a definire le eventuali differenze di coppe tra le due versioni (cosa1 e 2) se ci sono.
Pippo.
Quella è la coppa del T5
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Mi pareva troppo bello, è messo compralo subito 18 euro
la coppa cosa 1 ce l'ho in officina...se riesco domani posto le foto
Mi dite se questa è quella giusta? Cosa1 1988
Ciao a tutti
Pippo
Io dal ricambista non ho trovato niente, e visto che per l'ASI ci vogliono 20.000 foto particolareggiate (anche dell'operaio che l'ha montata) devo trovare coppa ruota e spoiler, solo che chiedono cifre.......
questa coppa è sulla baya, la sto curando
speriamo.....
Dipende da quanto riusciamo a contenere i costi, ricordo di aver letto sul forum di qualcuno che lo ha riprodotto ma purtroppo le spese che doveva affrontare erano alte quindi il prezzo levitava.
E pensare che l'idea di iscriverla all'Asi viene dal fatto che anche se sono regolarmente iscritto ad un motoclub la Cosa deve avere almeno 25 anni altrimenti niente assicurazione d'epoca, se poi consideri che oggi la vespa è diventata uno sfizio da mantenere con quello che avanza in tasca....
Boh, a Leopoldo ho mandato un messaggio riguardo lo spoiler, ma non mi ha risposto
Bisognerebbe farne almeno uno per valutare i costi, così ad occhio io credo che 50e bastino, però devo verificare, in ogni caso penso che seguirò questa casa, ho due Cosa e un solo spoiler malconcio, quindi...
Bye, Luca
A me piacerebbe farmelo fare in lamiera da Simone GSX...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Per farlo di adeguata resistenza si dovrebbe usare lamiera spessa e pesante
Oppure di medio spessore rinforzata in poliuretano...la vetroresina è la soluzione più adatta perchè rigida abbastanza da assorbire l'urto di sassi e rantumaglia varia che sta sull'asfalto, senza rompersi o deformarsi, unita ad un peso sicuramente inferiore...
Bye, Luca
P.S. Certo uno spoiler per il Cosa fatto in metallo da Simone, sarebbe un'opera d'arte...
In lamierino da 0.8 o 1mm non sarebbe tanto pesante. Rimarrebbe eterno!
Su ebay.de hanno iniziato ad alzare il tiro, una volta con meno 50e spedito uno in buone condizioni si prendeva, adesso se non spendi almeno 60-70e non trovi nulla di decente, seguivo un'asta, due spoiler rotti, facendo taglia e incolla ne potevi ottenere uno decente, ma tra acquisto e spedizione si arrivava a più di 60e...
Cmq per dire se già esistono 3 possibili acquirenti, vedo di sbattermi per mettere in sesto il mio e fare uno stampo, ho un amico che è molto bravo con la vetroresina...insomma, adesso per me non è proprio di primissima importanza lo spoiler, ma se c'è un pò di interesse, vedo di spendere il fine settimana a vedere di studiare il tutto...
Bye, Luca
Io ne ho uno di Leopoldo (penso il primo). Sono a posto!
Per chi fosse interessato su Ebay c'è questo:
CARBURATORE DELLORTO SI 20.20 H COD.573 PER PIAGGIO COSA NUOVO a 40 euro più spedizione.
Io a suo tempo ne ho comprato uno da Meceur per la stessa cifra, credo che solo gli ammennicoli elettrici che monta li valgano.
Ci stavo pensando, dato che ho il rubinetto fuori uso... Fosse stato un 24...
altra differenza tra la prima e la seconda serie che fino ad ora mi sembra non sia stata citata è il colore del parafanghino posteriore, nella prima serie è più scuro che nella seconda, se non erro cambia anche per forma o per attacchi.
Quanto al motore, i pezzi sono intercambiabili, pensate che sul mio 200 ho montato un carburatore px ed anche termica, albero e rapporti, frizione, etc. insomma ho un px 200 sotto forma di COSA
Così dicono, cmq se ti capita di vedere un Cosa da cui è possibile estrarre ricambi, fai un fischio che qui si è sempre in cerca
La questione del colore è vera, tutto quello che nel Cosa1 è nero, nel Cosa 2 è di una specie di grigio verde, a vista ricordo, la vernice dei manubri e delle leve, le manopole, i tappettini e i profili bordoscudo.
Bye, Luca
Perchè non riesco a trovarlo!!!!!! Forse hanno esaurito tutti i pezzi!!!!!!
Allora amici!!!! Se tutto va bene, la prossima settimana dovrei iniziare il rimontaggio di alcuni componenti della mia Cosa 125 ferma ormai da qualche anno. Ho intenzione di iscriverla all'ASI e quindi di utilizzarla tutti i giorni ( chissà il mio PX come la prenderà)!!!!!!!
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)