dove lo trovi a quel prezzo?il piu basso è questo.. starter aria automatico automatica vespa cosa originale e carburatori phbl phb | eBay ed è della cosa!!
dove lo trovi a quel prezzo?il piu basso è questo.. starter aria automatico automatica vespa cosa originale e carburatori phbl phb | eBay ed è della cosa!!
Quello non l'avevo visto. Bisogna vedere a quanto arriva...
Io parlavo di questo, comunque. Lo trovi anche a meno
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.as...nbcol=0%7Cnull
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Il rinvio lo sfili da dove entra la trasmissione del contakm. Non serve per ora, aprire il tamburo
Smirsièv!
Quindi che devo fare? Devo sfilare quel cavo con la punta quadrata e poi?
stacchi sotto, agganci bene sul cruscotto, chiudi il tutto e riagganci sotto. Controlla che non si sia "mangiato" il rinvio, nel caso sostituiscilo.
Se lo tiri troppo dalla parte del manubrio, può capitare che esca e ad occhio è tutto a posto, ma non funziona lo strumento.
verifica lo stato dell'ingranaggio sul mozzo ruota sfilandolo (aggancialo con una vite autofilettante ed aiutati a farlo uscire girendo la ruota)
Ragazzi non avete qualche foto per farmi capire meglio? Lo sò che sono rompi ma non voglio combinare guai...
L'ingranaggio è questo?
E si trova al centro della ruota...Ma il filo del km lo devo staccare e riattaccare dal lato destro della ruota(seduto sulla sella)?
Ultima modifica di arago; 07-05-13 alle 11:05
Esatto! Li sotto c'é il rinvio del contakm
Smirsièv!
Quindi devo solo allentare quel dado e sfilare il cavo?
si
E poi?![]()
E poi cosa? Giri la ruota per far uscire il rinvio, controllo se è ok, se è mangiato lo cambi, se è buono lo rimetti (occhio che ha un verso), riattacchi il cavo, provi a vedere se il contakm va, se va hai finito, se non va, il problema è altrove!
Si, se il telaio inizia col "3" sarebbe una CLX. Sarebbe perché credo che la seconda serie avesse allestimento unico con mix e avviamento elettrico.
Giraci la foto. Ah. La 2 ha le lancette di tachimetro e contagiri, gialle, la 1 le ha arancio
Smirsièv!
bravo QARLO avevo dimenticato il colore delle lancette. a me sembra che comunque con la COSA 2 siano andate perse le versioni CL e CLX. esiste una sola versione completamente equipaggiata con avviamento elettrico, contagiri e miscelatore. prima vi era ad esempio la CL 200 o CLX 200 invece poi la sigla CL o CLX è stata sostituita con una STELLINA, quindi si ritrova ad esempio con *200
la versione EBC ha una spia nel contachilometri in basso a sinistra con scritta EBC, ha una centralina BREMBO dietro al nasello copristerzo, ha un altro pezzo sotto alla pedana che si collega alla pompa dei freni, ha un pezzo rettangolare vicino al mozzo lato cavo contachilometri ed ha la scritta sul lato DX della cosa sotto alla sella EBC (electronic brake control)
Ho controllato la lancetta che vedo del contachilometri è arancione.
Avranno cambiato quel pezzo. La foto non posso postarla perché è di un sito.
Dopo questa scoperta sono molto dubbioso.
Foto allegata
il contachilometri è COSA 1, ah abbiamo dimenticato sia io che QARLO, sono differenti anche i colori dei numeri, nella cosa1 come si vede dalla foto sono bianchi, nella COSA 2 sono gialli. ah comunque dimenticavo un'altra cosa riguardo l'EBC, è riportato anche sul libretto con la dicitura sistema antibloccaggio ruota anteriore
altre foto sono disponibili? il prezzo che viene venduta?
Questo è il mezzo. Manca il vano batteria ma dice che lo ha e che è smontato per inserirla..
per il resto è COSA 2 a parte le plastiche copristerzo che non si riescono a vedere se sono COSA 1 o COSA 2. a prima vista manca il sottopedana che è prima di tutto introvabile, ma qualora fossi fortunato a trovarlo devi essere fortunato anche ad avere la tasca pienotta (comunque al 99,9 % della COSA che stanno in circolazione manca il sottopedana) poi si nota che manca la cornicetta copridadi alla ruota posteriore. comunque a parte il sottopedana per il resto sono cavolate da pochi euro.
a quanto viene venduta? se ad un buon prezzo io a giudicarla dalle foto forse la prenderei. non sembra messa male
Controlla che non ci sia ruggine proprio sul numero di telaio!
Vuoi la mia opinione su quella della foto? Lascia perdere. Per me hanno sostituito il parafango e le plastiche del manubrio a causa di un incidente, dato anche che la parte anteriore appare più lucida del resto e conta anche che nella foto ci sono due elementi negativi...
Il tubo dell'acqua per terra e il pavimento bagnato. Una carrozzeria bagnata, appare più lucida...
Smirsièv!
Il venditore ha detto che l ex proprietario aveva anche una cosa 1 e ha cambiato il contachilometri non si sa per quale motivi, ha detto che è tutta la carrozzeria un po scolorita, ma afferma che di motore è un orologio e che non è storta ne di telaio ne di forcella.
Permangono i dubbi anche per una eventuale sostituzione di cruscotto e una totale verniciatura, ha detto che non è neanche revisionata perché non la usava.Come mi accorgo di eventuali problemi di forcella e telaio, a 700€ più passaggio a mio carico ne varrebbe la pena?