Si...effettivamente, fregare 10€ è proprio da poveretti...comunque quei geni di Paypal hanno chiuso il reclamo, solo perchè il tipo ha fornito il numero della spedizione...
Si...effettivamente, fregare 10€ è proprio da poveretti...comunque quei geni di Paypal hanno chiuso il reclamo, solo perchè il tipo ha fornito il numero della spedizione...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ahhh beh!!! Allora anche questi di Paypal sono dei geni!!!!
Strano perchè tempo fa da Paypal mi feci rendere i soldi per un acquisto su ebay perchè, del materiale richiesto, mi arrivò solo la busta aperta e vuota .... ma il venditore in quel caso si dimostrò onesto, al contrario di questo qua ....
.... e di una cosa mi dispiace: che con 10 euro non riuscirà a comprare troppe medicine, ma c'è speranza che però che sfori il budget!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Hahaha!! Ho chiamato Paypal, hanno visto che al tipo è tornata indietro la raccomandata, hanno riaperto il reclamo e mi hanno rimborsato i 15€!
E se mandassi questa al venditore?
tiè.jpg
Cosisti di tutt'Italia...una domandina...chi di voi sotto la cosa ha un gruppo termico elaborato???
Io ho un 177 Polini p&p + pignone 22 + Sito Plus
No, solo scarico lucidato e testa MMW.
Ultima modifica di Qarlo; 15-08-12 alle 10:11
Si perchè non ho aperto il blocco. Ho una coppia di carter nuovi da poter essere lavorati, per preservare gli originali.
Ultima modifica di ASSEACAMME; 20-08-12 alle 12:00
...Info....
Ma che voi sappiate...il motore della cosa2, rispetto a quello della cosa1....aveva solo il selettore delle marce a un solo filo rigido....e per il resto è uguale???
Dovrei cambiare il motore alla mia...e avendo un blocco cosa2 volevo aprire quello,revisionarlo e metterlo sotto....
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
si sono identici! cambi il selettore e via.
io attualmente ho un motore di cosa 2 sulla cosa 1 e glio ho pure messo la 6 molle perché la 8 non mi piace!
tutto tranne il selettore é intercambiabile
PS io monto un DR plug and play in rodaggio
per il momento non noto delle differenze abissali con l'originale!
Ultima modifica di gian-GTR; 02-09-12 alle 10:22
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
giusto una precisazione importante.
la cosa 1 aveva la testa a candela centrale. la cosa 2 mi pare avesse la candela laterale (almeno la mia aveva la laterale)
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ciao la mia Cosa 200 dell'88 originale ha la candela laterale, però mi pare di aver sentito che il 125 avesse la candela centrale ma non ne sono sicuro, so che la Cosa 2 aveva il motorino d'avviamento dritto non a 90 gradi come la 1 e aganciato con 2 pignoni anziché 3, non so se su tutti i modelli.
vero avevo dimenticato la differenza del mottorino di avviamento
in effetti qualche fregnaccia come quella del motorino di avviamento é differente, ma se si cambia il motore tra l'una e l'altra non comporta nessun poblema.
per quanto riguarda la testa della cosa 2 125 io la avevo con testa a candela laterale, ma non so se fosse stata sostituita.
Ultima modifica di gian-GTR; 02-09-12 alle 10:48
gian
L'unica a montare la candela centrale era la Cosa2 125cc poi tutte le altre normali...io ce l'avevo...ma l'ho usata come cavia per un esperimento...
261345_200582456653973_8030421_n.jpg283236_213671222011763_6462362_n.jpg283124_213671402011745_270195_n.jpg300620121535.jpg
ti sbagli la 125 cosa 1 era a candela centrale.
ecco la doc!
Untitled Extract Pages.pdfUntitled Extract Pages1.pdf
gian
come dicevo per la cosa 2 non sono siucuro, perché sulla mia il cilindro probabilmente era stato cambiato, in compenso sono sicuro (come riportato nella rivista e immagini postate) che la testa della cosa 1 fosse a candela centrale.
gian
in compenso ho verificato e confermo i dubbi sulla cosa 2 125cc
nei disegni del libretto di manutenzione la cosa 2 aveva la testa a candela laterale.
posto le immagini del libretto.
2-3.pdf 34-35.pdf 48-49.pdf
in compenso appare come candela la champion N (filetto lungo) consigliata sia x la 125 che per la 150
chi puo chiarire con certezza si faccia avanti
ciao
gian
gian
Io sulla mia cosa 2 200 con gilardoni in alluminio ho trovato una testa in teoria a candela laterale ma nei fatti la candela anche se inclinata spuntava all'interno quasi al centro. Comunque che io sappia cosa 200 con testa a cendela centrale non ne sono mai esistite.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.