Ho letto un po' di confusione a riguardo in questo topic...
La cosa 200 sia 1 che 2 monta 21/68 di rapporti (proprio così, come il 150!) e dovrebbe avere fasature di aspirazione un po' più generose si dice a livello di albero, il che dovrebbe aiutare a farle prendere quei giri in più che fa rispetto ai pe-px 200 (che fanno meno giri ed hanno 23/65). La carburazione è molto diversa visto che c'è anche il filtro sottosella con airbox. Le fasature dei cilindri sono uguali (non me l'aspettavo), come anche il padellino internamente. Coperchio vaschetta del carburatore con spillo maggiorato rispetto ai pe-px. I carter, come già detto, sono diversi.
Per il resto posso parlare per la mia cosa 2 del '93 con gilardoni in alu: la testa è differente sia dai pe che dai px e la candela, anche se laterale, è orientata diversamente (infatti il foro sulla cuffia è in posizione diversa) e spunta internamente al centro della cupola come nelle teste mmw; frizione 8 molle; carburazione originale: 140/BE4/92 e 52/140.