Ok, mi sembra + plausibile per quanto riguarda il rubinetto che deve immediatamente aprirsi e l'aria che a freddo risulta chiusa..... invece non capisco il perchè dovrebbe rovinarsi il carica batteria.
grazie anche a te
corrado
Ok, mi sembra + plausibile per quanto riguarda il rubinetto che deve immediatamente aprirsi e l'aria che a freddo risulta chiusa..... invece non capisco il perchè dovrebbe rovinarsi il carica batteria.
grazie anche a te
corrado
L'elettronica del regolatore di tensione risente della mancanza del carico/batteria, però per una spiegazione più tecnica aspetta le parole di qualcuno piu e sperto in elettronica, quello che è certo è che senza batteria si brucia.
puoi eventualmente collegarne una scarica o che non tiene la,carica, avendo sempre l'accortezza di aprire il rubinetto manuale.
ho notato a mie spese e anche su altri mezzi che se la tensione batteria è bassa il regolatore erogherà la stessa tensione della batteria (bassa) non caricando mai, scusate se mi sono spiegato male.
Ah che goduria sentirla in moto dopo 6 mesi di nanna sotto una coperta, ieri ho sostituito l' olio dei freni della cosa 200, poi alla terza pedalata (batteria rigorosamente scarica) è partita, tun tun tun tun tun tun mitica!
...e te che la volevi vendere...![]()
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"