I lamierati cosa sono difficili da trovare, tranne qualche fondo di magazzino o usato, il tunnel si potrebbe anche ripristinare, c'è da vedere il suo stato attuale, idem per la pedana.
I lamierati cosa sono difficili da trovare, tranne qualche fondo di magazzino o usato, il tunnel si potrebbe anche ripristinare, c'è da vedere il suo stato attuale, idem per la pedana.
postero' qualche foto per farvi rendere conto del danno, ho sentito qualche carrozziere ma mi ha detto che il tunnel è inutilizzabile perchè dove non è ancora bucato è marcio e non si puo' effettuare nessun tipo d'intervento. Secondo voi farsi ricostruire lìintero pianale insieme al tunnel centrale è possibile? per quanto riguarda eventuali ricambi sapete indicarmi qualcuno? ho visto un po su internet ma non si trova niente
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
ciao a tutti cosisti.
piccola precisione dall'estero.
in alcune discussioni si asserisce che la cosa 1 per il mercato estero avesse la targa sotto il faro posteriore, come la cosa 2 per intenderci.
non so per il resto d'europa, ma posso confermare che per la francia la cosa 1 aveva la stessa conformazione della cosa 1 italiana. riscontrato sulla mia et su altre viste per strada.... fotina di conferma!!!
gian
ps lo si vede anche sul manuale d'officina in francese scaricabile sul web
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Probabilmente il "codone" della Cosa2 sulla Cosa1 per l'estero era usato in UK e Germania a causa della targa davvero "voluminosa".
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
salve volevo una precisazione in merito al telaio della cosa( quello della prima serie è uguale a quello della seconda?) parlo di telaio nudo xe' ho trovato un telaio della prima serie che mi permetterebbe di sistemare la mia cosa 2
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Girovagando su ebay tedesco (ottima fonte di ricambi) mi sono imbattuto in questo motore:
Mi ha incuriosito la posizione del motorino d'avviamento. L'avevo sempre visto montato in verticale, come i PX Elestart se non sbaglio.
Notizie in merito?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Probabilmente sarà qualche variante delle vervioni per l'estero, la mia come si vede dalla foto monta quello verticale (ho ancora tutto smontato).
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
salve ragazzi sono riuscito a reperire il telaio per la mia vespa cosa ora avrei bisogno del manuale per lo smontaggio ( se per neofiti ancora meglio) cosi' da poter passare tutto dalla mia vecchia cosa al telaio nuovo sapete dirmi dove trovarlo o a chi rivolgermi?
Devi fare un travaso di pezzi o devi staccare i materiali?
Per la manualistica sul Cosa, c'è il sito di Tormento:
Cosa Piaggio - COSAONLINE
Bye, Luca