Citazione Originariamente Scritto da marco201278 Visualizza Messaggio
ho un telaio vergine e una vespa con il telaio marcio ma gli altri pezzi buoni ora devo smontare i pezzi dal telaio marcio e montarli sul telaio nuovo ho visto il sito di tormento ma non è per neofiti a me serve sapere tutto con la massima precisione per evitare di fare danni visto che i pezzi sono difficili da reperire e nn vorrei romperne qualcuno specialmente nello smontaggio del sistema elettrico e della forcella
Beh intanto non devi mica smontare proprio tutto quindi poco ti importa come revisionare il carburo, ripristinare l'impianto frenante oppure ancora rifare la frizione. Quindi hai ragione tu non ti serve qualcosa di molto tecnico, però permettimi se devi smontare da un telaio marcio poco ti importa di arrecare danni al telaio stesso usa solo un po' di buon senso comincia a smontare tutte le parti in plastica e man mano cerca di documentare quello che fai così poi quando vai a rimontare devi comunque solo procedere all'incontrario.

Il gruppo motore credo venga via con tutta la ruota quindi il blocco lo togli da una parte e lo rimetti nella'altro.

Vedi comunque questo che è il manuale officina sul sito di Tormento:
Manuali

Non so se mi sono spiegato?

Antonio.