Risultati da 1 a 25 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da pigre-co Visualizza Messaggio
    Io dal ricambista non ho trovato niente, e visto che per l'ASI ci vogliono 20.000 foto particolareggiate (anche dell'operaio che l'ha montata) devo trovare coppa ruota e spoiler, solo che chiedono cifre.......
    questa coppa è sulla baya, la sto curando
    speriamo.....
    Si l'ho vista anche io, giornalmente sono su ebay a vedere se trovo qualcosa...

    Per lo spoiler, anche io ne cercavo uno, perchè quello che ho è malconcio, credo che lo rifarò in vtr, in caso ti interesserebbe? Vediamo di farne un paio di pezzi...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pigre-co
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto
    Età
    57
    Messaggi
    95
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Dipende da quanto riusciamo a contenere i costi, ricordo di aver letto sul forum di qualcuno che lo ha riprodotto ma purtroppo le spese che doveva affrontare erano alte quindi il prezzo levitava.
    E pensare che l'idea di iscriverla all'Asi viene dal fatto che anche se sono regolarmente iscritto ad un motoclub la Cosa deve avere almeno 25 anni altrimenti niente assicurazione d'epoca, se poi consideri che oggi la vespa è diventata uno sfizio da mantenere con quello che avanza in tasca....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da pigre-co Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto riusciamo a contenere i costi, ricordo di aver letto sul forum di qualcuno che lo ha riprodotto ma purtroppo le spese che doveva affrontare erano alte quindi il prezzo levitava.
    E pensare che l'idea di iscriverla all'Asi viene dal fatto che anche se sono regolarmente iscritto ad un motoclub la Cosa deve avere almeno 25 anni altrimenti niente assicurazione d'epoca, se poi consideri che oggi la vespa è diventata uno sfizio da mantenere con quello che avanza in tasca....
    Boh, a Leopoldo ho mandato un messaggio riguardo lo spoiler, ma non mi ha risposto

    Bisognerebbe farne almeno uno per valutare i costi, così ad occhio io credo che 50e bastino, però devo verificare, in ogni caso penso che seguirò questa casa, ho due Cosa e un solo spoiler malconcio, quindi...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    A me piacerebbe farmelo fare in lamiera da Simone GSX...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe farmelo fare in lamiera da Simone GSX...
    Per farlo di adeguata resistenza si dovrebbe usare lamiera spessa e pesante

    Oppure di medio spessore rinforzata in poliuretano...la vetroresina è la soluzione più adatta perchè rigida abbastanza da assorbire l'urto di sassi e rantumaglia varia che sta sull'asfalto, senza rompersi o deformarsi, unita ad un peso sicuramente inferiore...

    Bye, Luca

    P.S. Certo uno spoiler per il Cosa fatto in metallo da Simone, sarebbe un'opera d'arte...
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    In lamierino da 0.8 o 1mm non sarebbe tanto pesante. Rimarrebbe eterno!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Su ebay.de hanno iniziato ad alzare il tiro, una volta con meno 50e spedito uno in buone condizioni si prendeva, adesso se non spendi almeno 60-70e non trovi nulla di decente, seguivo un'asta, due spoiler rotti, facendo taglia e incolla ne potevi ottenere uno decente, ma tra acquisto e spedizione si arrivava a più di 60e...

    Cmq per dire se già esistono 3 possibili acquirenti, vedo di sbattermi per mettere in sesto il mio e fare uno stampo, ho un amico che è molto bravo con la vetroresina...insomma, adesso per me non è proprio di primissima importanza lo spoiler, ma se c'è un pò di interesse, vedo di spendere il fine settimana a vedere di studiare il tutto...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Io ne ho uno di Leopoldo (penso il primo). Sono a posto!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •