Risultati da 1 a 25 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

Grazie Qarlo,
    mi hai dato dritte che mi sfuggivano come ad esempio il biscotto... pensavo che fosse nero quello originale. Per quanto riguarda la sella, Piaggio Calò mi ha detto che è quella originale... in rete ne ho viste molte con la stessa sella della mia, è possibile che il 200 uscisse con questa sella? Ho trovato un tapeziere che fa miracoli, magari riesco ha farmela rifare uguale, anche se sulla striscia grigia mi sa che ho poco da farci. Parli del trasparente del faro posteriore... cioè? illuminami, te ne prego!!! E che cos'è sta gemma? scusa l'ignoranza, ma non ho mai avuto una vespa e molti termini mi risultano nuovi. grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

La sella è corretta, ma è stata rivestita in precedenza!
    Auguroni per la ricerca del fanale posteriore, si trova con molta difficoltà e se lo trovi, lo paghi a peso d'oro...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

Qarlo sei un'enciclopedia cosistica vivente!
    Solo una nota sul copricarter: ho provato ad applicare quello del T5 sulla mia cosa2 ma non montava; c'era una parte che anteriormente avrei dovuto tagliare (e non me la son sentita) perchè mi sbatteva su qualcosa in zona pedivella, purtroppo non ricordo cosa. Preciso che so come si monta perchè ce l'ho sulla star e l'ho smontato e rimontato un mare di volte, quindi escludo una semplice difficoltà di montaggio (che in effetti le prime volte può essere rognosetto).
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao segui i consigli di quarlo
    per il fanale posteriore, se te lo da a poco prendilo (comprese le plastiche per montarlo sul telaio.)
    per le leve anche la mia ha le grige scure, non credo siano state cambiate
    x la sella se hai un minimo di manualità trovi in vendita le fodere per rinfoderarla (non sono perfette, ma non 30€ te la cavi)
    l'ideale per te sarebbe di trovarne una vecchia demolita o incidentata da usare come fonte di ricambi.
    ciao
    non disperare
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    0

Grazie ragazzi per la solidarietà,
    Il tappezziere (indiano) che ho trovato, mi rifà la sella con soli 35 euro ed il materiale lo mette lui... dicono sia un mago... vedremo, intanto ne ho viste alcune fatte da lui che aveva in consegna e devo dire sembravano nuove di fabbrica. Io gli ho stampato un paio di foto recuperate da internet.... giusto per dargli l'idea di come deve essere... vi posterò la foto mercoledì della prox settimana quando andrò a riprenderla. A sto punto vi faccio l'elenco di quello che voglio smontare dalla cosa 2 trovata allo sfascio, vediamo cosa ne pensate.
    1 stop
    2 freccia Ant dx
    3 freccia Ant sin
    4 freccia Post dx
    5 freccia Post sin
    6 Toppa quadro
    7 spoiler sottopedana
    8 copri ruota di scorta
    9 stemma cosa
    10 interruttore luci
    11 cerchi ruote
    12 gommino specchietto
    13 specchietto

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Grazie Grandeveget, erroneamente pensavo che quello della T5 fosse uguale. Tu hai modo di confrontarlo con quello della Cosa?
    Inggio, se ti fanno un buon prezzo, prendi tutto quello che puoi, io gli lascerei solo il telaio...
    Nel tempo, mi sono fatto una piccola scorta di ricambi...non si sa mai!
    Con i freni, come sei messo?
    Ultima modifica di Qarlo; 22-05-12 alle 09:09

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Grazie Grandeveget, erroneamente pensavo che quello della T5 fosse uguale. Tu hai modo di confrontarlo con quello della Cosa?
    Inggio, se ti fanno un buon prezzo, prendi tutto quello che puoi, io gli lascerei solo il telaio...
    Nel tempo, mi sono fatto una piccola scorta di ricambi...non si sa mai!
    Con i freni, come sei messo?
    quotone per quarlo...
    occhio che il volante e gli specchietti erano diversi
    sulla cosa 2 gli specchietti avevano un bullone da 8 sulla cosa 1 era da 7
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Purtroppo no, la mia non ce l'ha e per questo volevo metterglielo
    purtroppo qualche tempo fa mi è sfuggito per un pelo su kijiji uno stock di ricambi di carrozzeria nuovi imbustati piaggio per cosa fra cui il paracarter e l'introvabile bordoscudo
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Potenza Reputazione
    0

ciao ragazzi,
    allora la cosa allo sfascio è una cosa 2 125 verde, praticamente immacolata... che peccato!!!
    io penso che le strapperò solo i pezzi necessari a sistemare la mia che è una cosa 1 200 sempre verde, quindi se volete approfittare degli altri fatemi sapere...sono a vostra disposizione come voi lo siete stati con me... e di questo vi ringrazio!!!
    Quindi staccargli lo specchietto è inutile? non riuscire a montarlo da quanto ho capito!!!

Potenza Reputazione
    0

Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

ah, dimenticavo... per i freni mi sono messo daccordo con piaggio calò, mi ha detto che la prox settimana gli arrivano tutti i pezzi (cilindretti, pompa, ganasce) e quindi nel dubbio di come siano li prendo tutti... meglio nuovi, non si sa mai!!!

Potenza Reputazione
    18

inggio di che cilindrata è la cosa2 che c'è allo sfascio? se 200 potrebbe servirmi qualche pezzo del motore se tu fossi disponibile...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •