Risultati da 1 a 25 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Bene! Per curiositá faresti una foto alla
    parte "nascosta" dei bordoscudo? Non ho mai visto come sono fatti e come si agganciano al bauletto.
    Senza impegno, ovviamente.

    Grazie!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Bene! Per curiositá faresti una foto alla
    parte "nascosta" dei bordoscudo? Non ho mai visto come sono fatti e come si agganciano al bauletto.
    Senza impegno, ovviamente.

    Grazie!
    Ciao Qarlo, scusa il ritardo nel rispondere, farò le foto a breve promesso, del resto è tutto pronto per il rimontaggio, manca solo il bordoscudo (che sfiga: il pacco è rimasto fermo alla sede sda di partenza per un errore/svista ed è partito solo ieri, a quest'ora lo avrei già avuto).
    In sintesi questo è il resoconto delle modifiche a cui sta andando incontro la mia vespa-botero:
    - riparazione danno e tirata a lucido generale di tutta la carrozzeria (ritocchini, polish e passata di cera).
    - coprimanubrio a 2 fori e relativo specchio dx che mancava (ho comprato entrambi gli specchi nuovi per simmetria).
    - bordoscudo nuovo (il sx aveva un pezzetto rotto).
    - chiappa motore estiva con ampia finestrona e fori anteriori; non mi convince l'estetica ma quel motore scaldava troppo per i miei gusti.
    - kit sensore di temperatura koso (invero devo ancora vedere se riesco a montarlo senza fili che si vedono).
    - gomma post nuova, cambio olio freni, cambio vaschetta olio freni (la vecchia ha il sensore rotto).
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Mi spiace per l'accaduto, il Cosa di Oscar era già di suo un gioiello, adesso lo sarà ancor di più!

    Carlo se sapevo che ti servivano foto del telaio e dello scudo, te le facevo io, ho il 125 smantellato...Oscar ho bisogno di un aiuto per finire i lavori, tu come sei combinato? Vuoi giocare a fare il carrozziere?

    Bye, Luca

    P.S. Complimenti a inggio, gran lavoro!
    Ultima modifica di Flycat; 13-07-12 alle 11:29
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Info che non riesco più a reperire, i codici dei colori Cosa?

    Mi serve il codice del Bianco e del Rosso, li avevo appuntati da qualche parte, ma non li trovo più

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    agrigento
    Età
    49
    Messaggi
    31
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    se ti può essere utile...
    Questi sono i codici colore della
    cosa 200
    riportati nel libro di giorgio sarti

    Verde pastello P6/6

    Azzurro pastello P8/4

    Rosso pastello P2/5

    Bianco pastello P9/3

    Bleu metallizzato PM5/3

    Antracite metall. PM2/4

    Grigio metallizzato PM2/6

    Verde micalizzato PMC9/6

    Rosso micalizzato PMC8/6

    Ultima modifica di inggio; 13-07-12 alle 12:59

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Grazie, i colori sono validi anche per le altre versioni, adesso vado in colorificio, vediamo se riescono a farmeli con il poliuretanico, così invece di 65e al kg passo a 18e al kg

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Mi spiace per l'accaduto, il Cosa di Oscar era già di suo un gioiello, adesso lo sarà ancor di più!

    Carlo se sapevo che ti servivano foto del telaio e dello scudo, te le facevo io, ho il 125 smantellato...Oscar ho bisogno di un aiuto per finire i lavori, tu come sei combinato? Vuoi giocare a fare il carrozziere?
    Ciao Luca, grazie per la solidarietà, però ehm...riguardo al tuo invito, vilmente mi defilerei...pardon
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Ciao Luca, grazie per la solidarietà, però ehm...riguardo al tuo invito, vilmente mi defilerei...pardon


    Va bene, però poi mi devi fare una descrizione dettagliata del nuovo polinone...

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •