Dannazione sto impazzendo a cercarlo sul web
Dannazione sto impazzendo a cercarlo sul web
una volta all'anno ne salta fuori 1... vedrai...
pensa che il mese scorso un tipo ha messo in vendita tutte le parti plastiche per una cosa 1, l'insiame a 50€ PERFETTE solo che non le spediva per poca fiducia nelle vendite a distanza.... e abitava a strasburgo 1000km da casa mia beh niente da fare, non ha voluto spedirle!!!! ah guarda è lui.... gli sono rimasti pochi pezzi... Piece vespa cosa Equipement Moto Bas-Rhin - leboncoin.fr
comunque io guardo ed un giorno le trovero.
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ricostruzione/riparazione parafango anteriore cosa
siccome sono ormai introvabili se non a prezzi discutibili...(purtroppo non ho fatto le foto) ho ricostruito, con un po di pazienza, il parafango della cosa recuperando la plastica di un paraurti di un'auto, ma penso che un qualunque pezzo di plastica recuperato da una bacinella o da un secchio per lavare i pavimenti possa andare) ed un po di viti a testa svasata (affogate nella plastica del parafango che andrà a fare da sovrastruttura e da rinforzo alla parte mancante..........per questo occorre la testa svasata)
1) si fissa sotto al parafango il pezzo di paraurti a misura della parte mancante. se necessario anco con l'ausilio di qualche piastrina metallica, il tutto opportunamentre sagomato.
2) si fa un'altro pezzo a misura fissare sopa, sempre col solito sistema delle viti svasate. lo si sagoma lo si avvita sopra.
si carteggia il tutto con una rotoorbitale (per fare prima...diversamente l'intramontabile ed ecologico unto di gomito) per togliere i gradini ed uniformare gli spessori dei fogli plastici ottenendo così una superficie il più possibile uniforme.
3) si stucca il tutto con bicomponente metallico o altro idoneo stucco per materie plastiche, levighi il tutto e vernici.
costo complessivo del lavoro 5/10€
Ultima modifica di ASSEACAMME; 29-03-13 alle 09:13
RAGAZZI!!!! Rinnovo la proposta.... ho una cosa 2 cilindrata 200 da smontare, vendo tutto tranne motore, sottopedana e parafango anteriore perchè danneggiato. il motore può essere anche che lo venderó perchè ho trovato chi scambia il suo motore 200 con il mio 150, visto che qualcuno già conosce la mia storia (sotto alla mia COSA2 200cc è montato un motore 150)
AIUTO!!! Ragazzi mi sapete dire tutto ciquello che c'è da sapere sullo starter automatico? vi spiego: il motore regge bene il minimo, però se inizio ad accelerare piano piano e poi vado a fondo all'improvviso, la COSA si "affoga". ho notato che il cilindretto dello starter rimane sempre tutto chiuso, così ho provato ad aprirlo con un cacciavite e quindi sembrava che andasse bene. l'ho collegato alla corrente diretta del rubinetto elettronico ma uguale niente.rimane sempre tutto chiuso. quindi è rotto? mi sapete indicare il comportamento che deve avere da quando si gira il quadro, alla messa in moto e quando si accelera? se come ho fatto si collega direttamente alla corrente cosa dovrebbe fare? grazie a tutti