Risultati da 1 a 25 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Il venditore ha detto che l ex proprietario aveva anche una cosa 1 e ha cambiato il contachilometri non si sa per quale motivi, ha detto che è tutta la carrozzeria un po scolorita, ma afferma che di motore è un orologio e che non è storta ne di telaio ne di forcella.
    Permangono i dubbi anche per una eventuale sostituzione di cruscotto e una totale verniciatura, ha detto che non è neanche revisionata perché non la usava.Come mi accorgo di eventuali problemi di forcella e telaio, a 700€ più passaggio a mio carico ne varrebbe la pena?

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Il venditore ha detto che l ex proprietario aveva anche una cosa 1 e ha cambiato il contachilometri non si sa per quale motivi, ha detto che è tutta la carrozzeria un po scolorita, ma afferma che di motore è un orologio e che non è storta ne di telaio ne di forcella.
    Permangono i dubbi anche per una eventuale sostituzione di cruscotto e una totale verniciatura, ha detto che non è neanche revisionata perché non la usava.Come mi accorgo di eventuali problemi di forcella e telaio, a 700€ più passaggio a mio carico ne varrebbe la pena?
    calcola che il passaggio dovrebbe costare poco più di 60 euro. assicurati anche che non sia radiata, anche se il passagio di proprieta di un mezzo radiato non si potrebbe fare, ma ho letto persone che sono cadute in questo "tranello"

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Quindi dite che manco a 700 ne vale la pena? Mancano pezzi, carrozzeria da riverniciare totalmente, sella da rifare, cambiare il cruscotto e trovare il sottopedana, troppe cose..Vorrei diventare cosista, mi piace molto,vorrei una cosa 2 200, ma in Sardegna in vendita c'è solo questa, maledetta insularità...e vorrei spendere sui mille euro.Magari con l'aiuto di qualcuno del forum trovo qualcosa in continente.
    grazie e scusate ma mi sono innamorato di questo mezzo.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Sui 1200 ce ne sono di belle. Ho visto su Subito una prima serie blu metallizzata, tenuta impeccabilmente.
    Certo che il fatto di essere in Sardegna non gioca a tuo favore...per acquistare una Cosa...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Quindi dite che manco a 700 ne vale la pena? Mancano pezzi, carrozzeria da riverniciare totalmente, sella da rifare, cambiare il cruscotto e trovare il sottopedana, troppe cose..Vorrei diventare cosista, mi piace molto,vorrei una cosa 2 200, ma in Sardegna in vendita c'è solo questa, maledetta insularità...e vorrei spendere sui mille euro.Magari con l'aiuto di qualcuno del forum trovo qualcosa in continente.
    grazie e scusate ma mi sono innamorato di questo mezzo.

    guarda questa ha pure EBC ed ancora l adesivo originale dell epoca, non puo essere stata riverniciata in quella parte perche quell adesivo non si trova. allego il link
    Vespa cosa 200 clx | eBay Annunci

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Veramente bella questa che mi hai linkato perfetta. Il mio problema sempre il solito. Vivere in Sardegna e non poterla vedere e prendere senza uscire. Speriamo di trovare una soluzione.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Veramente bella questa che mi hai linkato perfetta. Il mio problema sempre il solito. Vivere in Sardegna e non poterla vedere e prendere senza uscire. Speriamo di trovare una soluzione.

    programma una gita, fissa un paio di appuntamenti per vederne qualcuna nel giro di uno o due giorni e poi la compri. è quello che avrei fatto io nella tua situazione. è pur vero che al costo della moto devi aggiungere poi il traghetto di andata e quello di ritorno con il mezzo a bordo

  8. #8

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Quella della foto ha il vantaggio di essere in sardegna la prenderei per 800€ compreso passaggio, ma bisognerebbe cambiare cruscotto verniciare carene e sopratutto capire se è messa bene di forcella e di telaio.
    il motore e i freni dice che sono perfetti.
    permangono i dubbi.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    guarda questa ha pure EBC ed ancora l adesivo originale dell epoca, non puo essere stata riverniciata in quella parte perche quell adesivo non si trova. allego il link
    Vespa cosa 200 clx | eBay Annunci
    Troppi soldi per una Cosa, è assolutamente fuori mercato. Ne ho trovata una 2 mesi fà a 400,00 euro in campania e di sicuro sarà andata via ma non si può spendere più di 700,00 euro per una Cosa, poi fai te ogniuno è arbitro del proprio portafogli....... Suoi gusti non discuto mai..... cmq visto che La cosa non se la filano in molti secondo me hai ampia capacità di trattativa.... poi fai te! Io ... se ti interessa quel mezzo che si trova a Parma valuterei il costo di viaggio chiamerei il tipo e gli farei la mia offerta..... Non sono un estimatore della Cosa che non ritengo neanche una vespa ma se posso darti un consiglio prova a fare cosi tanto da perdere non hai nulla!!!!

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Troppi soldi per una Cosa, è assolutamente fuori mercato. Ne ho trovata una 2 mesi fà a 400,00 euro in campania e di sicuro sarà andata via ma non si può spendere più di 700,00 euro per una Cosa, poi fai te ogniuno è arbitro del proprio portafogli....... Suoi gusti non discuto mai..... cmq visto che La cosa non se la filano in molti secondo me hai ampia capacità di trattativa.... poi fai te! Io ... se ti interessa quel mezzo che si trova a Parma valuterei il costo di viaggio chiamerei il tipo e gli farei la mia offerta..... Non sono un estimatore della Cosa che non ritengo neanche una vespa ma se posso darti un consiglio prova a fare cosi tanto da perdere non hai nulla!!!!
    quoto tutto tranne che non definirla VESPA, la piaggio ha fatto sta ca**ata di non chiamarla vespa ma lo è, sul libretto è scritto vespa, vedi quelle esportate in inghilterra e germania quelle avevano la scritta COSA solo sulla pancia. (e la et2 e et4 quelle sarebbero vespe??? solo di nome; il freno a pedale e le marce al manubrio dove le hanno lasciate?)
    avevo visto anche io la cosa in campania a poche centinaia di eurom e forse valeva molto prwnderla. comunque la mia era giusto per dare un esempio che con quello che andrwbbe a spendere per quella ib sardegna la puo prendere bella e fatta. comunque effettivamente tratta molto sul prezzo che nessuno ci va dietro alla COSA

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da gilbertocipullo Visualizza Messaggio
    quoto tutto tranne che non definirla VESPA, la piaggio ha fatto sta ca**ata di non chiamarla vespa ma lo è, sul libretto è scritto vespa, vedi quelle esportate in inghilterra e germania quelle avevano la scritta COSA solo sulla pancia. (e la et2 e et4 quelle sarebbero vespe??? solo di nome; il freno a pedale e le marce al manubrio dove le hanno lasciate?)
    avevo visto anche io la cosa in campania a poche centinaia di eurom e forse valeva molto prwnderla. comunque la mia era giusto per dare un esempio che con quello che andrwbbe a spendere per quella ib sardegna la puo prendere bella e fatta. comunque effettivamente tratta molto sul prezzo che nessuno ci va dietro alla COSA
    Ciao Gilberto, vedo con piacere che sei di Trentola Ducenta, uno dei posti che ricordo con doppia nostalgia (nel mio vecchio lavoro ci passavo ogni settimana), una per la cordialità della gente, e due per la meravigliosa mozzarella di bufala e tante altre cose buonissime (w il casertano w la campania!)!!! Mi spiace contraddirti ma abbiamo appurato qualche giorno fà che sul libretto c'è scritto V.E.Spa che significa Veicoli Europei Spa totalmente diverso da Vespa!!! (cosa che troverai su altri modelli piaggio) non è riportato in nessun altro modo alcun riferimento alla vespa, anzi vollero proprio creare un solco tra le due generezioni e modelli!!!! Di certo non amo i nuovi modelli ma denigrare i nuovi non serve a far addolcire il mezzo Cosa, Ti dico la mia..... per me la Vespa si ferma al Px io infatti avendo avuto la fortuna di averlo un Px non amo modelli posteriore a lui e amo i modelli anni 60/70 poi ogniuno ha la sua passione e i suoi gusti... ed è giusto rispettarli. Per ciò che riguarda la Cosa dico che restaurarla ha un costo simile al restauro del Px con quotazioni diversissime però.... con dei ricambi introvabili..... valuta tu il resto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •