Risultati da 1 a 25 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Eh, ma qui sei decisamente off topic!!
    La mia era una risposta magari in due fasi non una precisazione ad una discussione cmq tolgo il disturbo

  2. #2

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.
    Le cose sono due ho hai pazienza e aspetti il tuo momento oppure viri le tue attenzioni su una vera vespa anche conservata La sardegna è una fonte inesauribile di vespe! come la sicilia d'altrone..... purtroppo la cosa ora per te è un problema trovarla in buone condizioni, domani magari lo sarà per ciò che riguarda i ricambi pensaci bene...

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Le cose sono due ho hai pazienza e aspetti il tuo momento oppure viri le tue attenzioni su una vera vespa anche conservata La sardegna è una fonte inesauribile di vespe! come la sicilia d'altrone..... purtroppo la cosa ora per te è un problema trovarla in buone condizioni, domani magari lo sarà per ciò che riguarda i ricambi pensaci bene...

    Sono abbastanza sicuro vorrei una vespa cosa 2 200 se con ebc ancora meglio ma non vorrei strapagarla per prenderla in continente tra trasferta e moto mi ci vogliono quasi 2000 euro. E non è il caso avevo un budget di 1000-1200 per prendere un mezzo in ottime condizioni, purtroppo incide molto il viaggio...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza sicuro vorrei una vespa cosa 2 200 se con ebc ancora meglio ma non vorrei strapagarla per prenderla in continente tra trasferta e moto mi ci vogliono quasi 2000 euro. E non è il caso avevo un budget di 1000-1200 per prendere un mezzo in ottime condizioni, purtroppo incide molto il viaggio...
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Sassari
    Età
    39
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

    Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.
    Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.
    Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie
    Non credo che con 200 euro te la cavi, a me Sicilia Puglia hanno chiesto 350 euro all'epoca...... cmq ti saluto ciao!

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i consigli, qualora dovessi per caso vederne o trovarne una nella zona in cui abiti ti sarei molto se me la segnalassi.
    Magari con l'aiuto di qualche buon samaritano del forum riesco a concludere facendola spedire direttamente senza dover viaggiare, ho visto dai vari forum che con 200 euro con bartolini dovrei cavarmela? Per me non è importante il nome, a me piace proprio come mezzo sia esteticamente che tecnologicamente, penso possa essere consona all'utilizzo che andrò a farne..Grazie
    prova a cercare sulla "terra ferma" (continente) che sia nel lazio che in campania riesci a portarne via una in vendita anche a 400 euro, logicamente tocca a te fare la proposta più conveniente per te

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Allora ti dico solo buona fortuna, anche se ti voglio correggere perchè stai erroneamento chiamando la cosa vespa, e sono 2 prodotti piaggio diversi! Purtroppo qualcuno ci cade ma mai nessuno è riuscito a documentare il contrario di ciò che dico........ ovverò il nome vespa non è riportato in nessuna parte del mezzo, per ciò che riguarda le cifre mi spiace perchè tempo fà un 200 della cosa era in vendita a circa 400,00 euro nel salernitano... tra viaggio e tutto te la saresti cavata facilmente con poco..... Il tuo budget è più che sufficente..... anzi al di sopra dei valori di mercato....

    Per curiosità, tu sei uno di quelli convinti che la Volkswagen produca la Golf ininterrottamente, dal 74 oppure che la Volkswagen abbia prodotto 7 auto alle quali ha dato il nome Golf?

    Perchè da come ne parli tu, sembra che la Piaggio stia producendo la 98 ininterrottamente dal 46 ad oggi, invece dalle prime alle ultime (Px) c'è una bella differenza...è uguale solo il nome!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Per curiosità, tu sei uno di quelli convinti che la Volkswagen produca la Golf ininterrottamente, dal 74 oppure che la Volkswagen abbia prodotto 7 auto alle quali ha dato il nome Golf?

    Perchè da come ne parli tu, sembra che la Piaggio stia producendo la 98 ininterrottamente dal 46 ad oggi, invece dalle prime alle ultime (Px) c'è una bella differenza...è uguale solo il nome!
    Avendo avuto auto come Golf e Passat posso dirti la differenza che passa tra la tua tesi e la mia.... Mentre la Golf porta sul libretto della manutenzione, sul libretto e sul Cdp la scritta "GOLF" che è presente su tutti i modelli, Idem con la Passat che è stata costruita in più serie (sono auto che ho posseduto quindi.... ne sono certo!) Anzi ho avuto anche una "BORA Variant" identica alla Golf variant tranne che per il gruppo ottico anteriore (era una Bora non una Golf!!!!!!!!)La Cosa non presenta la stessa scritta che porta la Vespa ne sul libretto di manutenzione (c'è scritto Cosa!) nè sul Libretto nè sul Cdp come ti spiegò il nostro amico tempo fà la scritta V.E.spa significa Veicoli Europei S.p.a. quindi max rispetto per i possessori di Cosa, lo stesso che meritiamo noi "Vespisti" che strapaghiamo (definizione che non mi piace!) e con la puzza sotto il naso (altra espressione poco felice!) io amo le Vespe cosa ci posso fare! Uno se è fortunato una vespa può pagarla anche 100 euro buon per lui. A volte mi sembra di sentire la storia della volpe e l'uva!! Purtroppo io amo le Vespe!!!!!! " Quando qualcuno mi dimostrerà ce la Cosa è una Vespa con documenti alla mano gli stringerò la mano!!! e chiederò anche scusa!!!!!!!!! a mio cugino storico Vespista (oggi gira con un PX200) ho chiesto se La Cosa fosse una Vespa e lui sorridendo candidamente mi ha risposto : L'unica cosa che possono avere in comune è il portachiavi L'ho chiesto ad un amico possessore di un concessionario Piaggio da più generazioni e mi ha riso in faccia chiedendomi cosa avessi bevuto (mi conosce da un pò di anni.......). Quindi dopo questa non voglio tornare più sull'argomento perchè se n'è parlato anche troppo! Chi cerca Cosa apprezza Cosa..... Chi ama Vespa vuole solo Vespa!!

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
    Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
    Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
    Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.

    Prova a interpellare qualche Vespa Club sardo. Forse qualche socio ne ha una oppure conosce qualcuno che la vuole vendere. Per esempio nel sud Italia, ce ne sono molte più che al nord. Probabilmente i proprietari non sono caduti nella trappola degli ecoincentivi come è successo da altre parti.

    per quello che riguarda i ricambi, ti consiglio di non dare ascolto a chi non ne sa nulla e non segue l'argomento. Mi rompe un po' dover ripetere sempre le stesse cose, ma in garage ho una coppia di carter nuovi, imbustati Piaggio, senza punzonatura, stampati nell' 87, giusti per la mia, cioè no mix e no A.E., pagati 49€ + spese di spedizione... poi il motore che ha Special Dave in cura, mi è costato meno di 70€ spedito e mancava solo il gruppo termico... una sella usata, un carburatore semicompleto, ma con vaschetta e coperchio, un ammortizzatore post, il tamburo dietro completo, una forcella completa di tamburo e mozzo (ma senza parafango), un bauletto retroscudo, il semicarter lato volano e un altro po' di roba che non ricordo, la pagai 50€ spedita... le "introvabili" scritte Cosa, le abbiamo trovate su ebay a 3,00€ l'una... ho anche altri oggetti che adesso non ricordo, ma ti posso assicurare che se dai tempo al tempo, trovi tutto...d'altra parte i pezzi per Px, Sprint Veloce, Vnb ecc ecc, li trovi persino dall' ortolano sotto casa...non c'è gusto!

    Per quanto riguarda la spedizione, non potresti farla imbarcare da qualcuno in continente e andarla a ritirare tu all' arrivo, da una nave di quelle che fanno il trasporto auto+passeggeri?

    Ricordati di non chiamarla Vespa Cosa, primo perchè si offende e poi perchè potresti acuire la puzza sotto al naso di chi strapaga le "vere Vespe"... capisc'ammè...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •