Citazione Originariamente Scritto da Vespa-cosa Visualizza Messaggio
Il venditore della cosa a cui ho fatto notare che la carena era totalmente da rifare e che non mi spiegavo il fatto per cui avesse cambiato il contachilometri della cosa uno con la 2, che poteva aver avuto un incidente e simili al momento di visionare la moto con una persona di mia fiducia si è stranamente innervosito e ha detto che non la voleva più vendere e che a quel prezzo era regalata e non la dava più.
Peccato che l'annuncio ci sia ancora. Che serietà.
Purtroppo ora nella mia regione Sardegna non ci sono altre cosa 2 200 in vendita. Sono fortemente demoralizzato.

Prova a interpellare qualche Vespa Club sardo. Forse qualche socio ne ha una oppure conosce qualcuno che la vuole vendere. Per esempio nel sud Italia, ce ne sono molte più che al nord. Probabilmente i proprietari non sono caduti nella trappola degli ecoincentivi come è successo da altre parti.

per quello che riguarda i ricambi, ti consiglio di non dare ascolto a chi non ne sa nulla e non segue l'argomento. Mi rompe un po' dover ripetere sempre le stesse cose, ma in garage ho una coppia di carter nuovi, imbustati Piaggio, senza punzonatura, stampati nell' 87, giusti per la mia, cioè no mix e no A.E., pagati 49€ + spese di spedizione... poi il motore che ha Special Dave in cura, mi è costato meno di 70€ spedito e mancava solo il gruppo termico... una sella usata, un carburatore semicompleto, ma con vaschetta e coperchio, un ammortizzatore post, il tamburo dietro completo, una forcella completa di tamburo e mozzo (ma senza parafango), un bauletto retroscudo, il semicarter lato volano e un altro po' di roba che non ricordo, la pagai 50€ spedita... le "introvabili" scritte Cosa, le abbiamo trovate su ebay a 3,00€ l'una... ho anche altri oggetti che adesso non ricordo, ma ti posso assicurare che se dai tempo al tempo, trovi tutto...d'altra parte i pezzi per Px, Sprint Veloce, Vnb ecc ecc, li trovi persino dall' ortolano sotto casa...non c'è gusto!

Per quanto riguarda la spedizione, non potresti farla imbarcare da qualcuno in continente e andarla a ritirare tu all' arrivo, da una nave di quelle che fanno il trasporto auto+passeggeri?

Ricordati di non chiamarla Vespa Cosa, primo perchè si offende e poi perchè potresti acuire la puzza sotto al naso di chi strapaga le "vere Vespe"... capisc'ammè...