la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Ora probabilmente ne devo vedere una qui a sassari con alcune cose da sistemare almena la vedo posto le foto... fuori dalla sardegna a conti fatti non conviene molto.
Sono andato a vedere questa vespa cosa 200 dell'88, ha i freni smontati con pompa nuova e cilindretti pronti da piazzare, tutti i pezzi che non sono in foto ci sono ma smontati, tra cui sottopedana copriruota 1 sella di riserva e un manubrio, la moto è completa di tutto ma ha la carrozzeria da sistemare il motore sembra messo bene la moto non ha ruggine passante. Di documenti è ok. Quanto sarebbe un prezzo giusto pensavo 500 euro totali. il proprietario vuole 600 ma pare intenzionato a trattare. Ha un grande vantaggio si trova in città.
Che dite. ?
Mmm... Se non sono indiscreto, che budget e che tempistiche ti sei dato per averla usabile?
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Se ha tutti i pezzi che mancano, 500e è un prezzo giusto, la mia era (ed ancora purtroppo è...) messa un pelo peggio e l'ho pagata 600e...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
La mia COSA 2 200cc messa decisamente meglio mancante solo di sottopedana e di nasello anteriore (l'ho rotto io nel caricarla in macchina) e comunque di colore rosso micalizzato, manco mi ricordo più se gli diedi 200 o 250 euri
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
eh si... e a pensare che fino a qualche minuto prima che comprassi questa ancora mi stavo mangiando le mani per una che mi ero fatto scappare a 190 euri. però era una COSA 1 150cc "semiconvertita" in COSA 2 e comunque con pezzi mancani e altri incollati con il silicone. comunque per la cronaca la mia ha pure EBC ed ancora la vernice originale al telaio con l'etichetta EBC... ora vedo come devo postare delle foto e ve la mostro... poi valutate voi
cosa fronte 2.jpg
questa è la mia
Cmq si ha il sottopedana e tutto il resto. Non ho un tempo limite per aggiustarla. Penso che proporro 500€ compreso passaggio.
comunque quella che hai postato l'ho visto adesso dal pc e non sembra male. io la prenderei a quel prezzo. cerca di tirare quanto più possibile sul prezzo magari facendo presente che di parti da riverniciare ce ne sono e che se si tratta di una vernice metallizzata ti viene a costare un pò di più rispetto alle vernici non metallizzate.
Si è metallizata. Mi preoccupa la ruggine nella pedana . Per il resto devo ancora sentire il motore ma dice che è ok. Cosa dovro vedere?. Che controlli devo fare?
grazie ancora a tutti.
la ruggine così a prima vista (dal computer logicamente) non sembra tanto grave. quella sicuro è dovuta dalla corrosione provocata dal liquido freni, almeno così credo. non saprei darti chissà che consiglio per quanto riguarda i controlli da effettuare. calcola che io alla mia ho dato uno sguardo qua e la e poi... e poi il più bello. cioè tu hai detto che devi sentire il motore, io manco ci sono riuscito; ti spiego: nel cercare di metterla in moto il proprietario ha sudato veramente sette camicie e si è fatto pure male alla caviglia ma lei (la COSA) non nè ha voluto sapere di partire, quindi io avendo comunque sentito che il motore almeno aveva compressione e vedendo che la corrente arrivava alla candela ho "sparato" la mia proposta... "non va neanche in moto, ho capito ti do 250 euro e chiudiamo tutto". e lui quindi è sceso di ben 200 euro dalla cifra richiesta solo perchè non andava in moto e comunque lui era sicuro al 1000% che era perfettamente funzionante (e lo ero anche io me l'aveva detto un amico in comune, ma comunque anche se non funzionava il motore l'importante era che non era bloccato per il resto poi avrei provveduto io). comunque alla fine arrivato a casa, la scarico dall'auto e al primo colpo sul pedale va in moto.
quindi con questo vorrei dirti che controllala bene ma "disprezzala", anche se è risaputo che chi disprezza vuol comprare.
guarda che comunque rivedendo le foto sembra messa bene. il telaio non è tanto rovinato a parte la parte centrale (pedana) e retroscudo, credo che per verniciare quelle parti e magari anche da un carrozziere non ti verrebbe a costare tanto calcolando comunque che quelle parti non sono trattate come il resto del telaio. vengono riverniciate in modo più grezzo anche perchè sono ricoperte dal bauletto e dai tappetini. le parti dove lavorare di più sono le scocche laterali che vanno riverniciate entrambi, ho notato adesso la plastica sotto allo sterzo rotta. io la terrei comunque così per adesso però fallo presente se non ti da il ricambio così hai un altro motivo per tirare ancora un pò.
Si...tira qui e tira la, succede come quando vendetti la Fiesta. L'avevo inderzionata a 500€ trattabili e un tipo che la venne a vedere, mi offrí 200€ con metá passaggio, per un parafango amma
Smirsiév!!
Ultima modifica di Qarlo; 28-05-13 alle 23:55
No...l'ho mandato in qlo...e la settimana successiva l'ho venduta a 450+ passaggio.
Smirsiév!!
Quindi mi dici che il prezzo va bene di non tirare troppo la corda?