Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 630

Discussione: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

  1. #501

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Canicattì
    Età
    55
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Grazie della risposta.....

    ma riguardo la cosa non trovo niente, hai idea dove posso trovare informazioni sul arburatore...?

    klartan

  2. #502
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Mhhhh adesso dal cellulare non riesco a postare il link, ma se cerchi l'utente tormento nel suo profilo,come nella sua firma sul forum, ha il link del suo sito sulla cosa. Li trovi tutto
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #503

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    spoleto
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Lo specchiettoo della mia cosa 1 si è rovinato, l'ho ordinato e miè errivato quello della cosa2, oraa non potendolo restituire cerco qualcheduno che vorrebbe faare un cambio. Cambio lo specchietto della cosa 2 nuovo con uno specchietto per la cosa 1. Grazie.

  4. #504

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    spoleto
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie

  5. #505
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Lo statore per la mia CL125 é uguale a quello del Px, anche il codice ricambio stampigliato. Ovviamente non essendo specifico per la Cosa, l'ho pagato 25€ su ebay e non 80-90 come quello che i venditori spacciano per dedicato.
    Prova a vedere che il rubinetto elettrico non sia andato a meretrici, dai sintomi potrebbe essere quello. Per controllare devi svitare di 2 giri e mezzo l' apposita vite che a seconda dei modelli, esce dalla scatola del carburatore, da non confondersi con la vite del minimo.

    Per quanto riguarda lo specchietto, se hai comprato quello della prima serie e ti ha spedito quello per la seconda, il venditore è tenuto a cambiartelo oppure prendertelo indietro e rimborsarti.
    Il sinistro per la prima serie é abbastanza raro e chi ce l'ha se lo fa pagare bene, ovviamente uno scambio alla pari é sconveniente per chi ti da l'altro...
    Smirsiév!!
    Ultima modifica di Qarlo; 22-07-13 alle 16:59



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #506

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Canicattì
    Età
    55
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Klartan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    da poco ho preso una Cosa 2 150 cc in discrete condizioni,e prima di montarci sopra sto' provvedendo a far fare un approfondito controllo generale.....
    arrivati al carburatore trovo qualcosa che non mi convince e chiedo agli esperti lumi.......

    allora,monta un 20/20 Dell'orto,con rubinetto e starter automatici e dei strani getti che non ho riscontrato in nessuna lettura......
    getto del minimo 160/48
    getto del massimo 160/ 85 (ottantacinque)...... sono inorridito!!!!!

    ho letto che il getto del massimo sul carburatore 20/20 del px 150 va da 96 a 102......

    come mai mi ritrovo un getto da 85?????

    è esatto cosi o il vecchio proprietario ha pascicciato in qualcosa.......????

    grazie per le risposte

    Klartan
    Mi correggo:
    getto del max,160/85
    getto del min,140/45......

    Klartan

  7. #507
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    La getteria:
    Getti cosa-px.jpg



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  8. #508
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da pasky49 Visualizza Messaggio
    Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie
    Ciao, secondo me prima di cambiare lo statore, dovresti controllare quello che riguarda l'alimentazione, d'altronde non vedo perché uno statore che funziona bene prima del "riposo" invernale, durante l'inverno si debba guastare mi dà tanto da diagnosi fatta da meccanico incompetente tanto per spillare soldi al malcapitato, una volta ho letto di un utente che aveva lo stesso tuo problema e alla fine era il tubicino di sfiato del serbatoio tappato, così dopo un po' che viaggiava si formava un vuoto nel serbatoio che non faceva più scendere la benzina.
    Fai delle prove, tipo prova a svitare il tappo serbatoio finché entra aria,giraci un po' e vedi, comunque dopo un lungo periodo di fermo può essere che si siano formati dei depositi che hanno ostruito qualcosa, quindi pulire, benzina nuova e vai.
    Ultima modifica di madog; 23-07-13 alle 06:12

  9. #509
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da madog Visualizza Messaggio
    Ciao, se intendi l'olio del cambio basta che metti la Cosa sul cavalletto, sviti la vite a taglio che trovi quì Allegato 130517se esce un pò d'olio, vuol dire che è apposto, sennò va rabboccato finché non ne esce un filo, io comunque ne "pompo" ben più dei 250g consigliati, non dà problemi e secondo mè la frizione ne giova. Ciao
    Nel manuale uso e manutenzione della mia cosa 2 c'è scritto di metterne addirittura 380cc!
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  10. #510
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    52
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da pasky49 Visualizza Messaggio
    Sono un nuovo utente, ho una cosa 1 immatricolata aprile 1990 che fino ad ora non mi ha dato problemi. Quando dopo la pausa invernale l'ho ripresa si è avviata immediatamente, ma dopo qualche chilometro si e fermata e non si rimetteva in moto nè elettronicamente nè a pedale, dopo circa 10 o 15 minuti dopo aver smontato la candela e rimontata ripartiva, ma dopo circa due chilometri si rifermava e così fino ad arrivare a casa. Ora ho sentito il meccanico e mi dice che forse tutto dipende statore... lo ha cercato e sembra che si trovi solo quello x la cosa 2. Sentio il rivenditore mi ha detto che con qualche accorgimento si può momtere sulla prima serie, ma non mi ha specificato come...Il meccanico di tutto questo non mi ha detto nulla, solo che se ordina il pezzo lo devo pagare comunque anche se non dovesse andare bene. Vorrei sapere da qulcuno del blog come si può fare? Grazie

    glia statori vespa/cosa elettronici sono tutti uguali.
    prima di ordinare il pezzo (lo trovi su ebay sui 20€ spedito) smonta lo statore e verifica l'isolamento dei cavi. se sonno crepati, te la cavi con qualche cm. di guaina termorestringente.

  11. #511

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Canicattì
    Età
    55
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La getteria:
    Getti cosa-px.jpg
    Molte grazie-----


    quindi tutto regolare.......

  12. #512

    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    marigliano
    Messaggi
    1
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Salve ragazzi sono nuovo di questo forum.Volevo un consiglio:ho bisogno di uno schienale per una Vespa Cosa 1,qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare?

  13. #513
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Reus
    Età
    60
    Messaggi
    142
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Ciao compagni.
    Avrebbe la bontà di leggere questo post?. Per favore.

    http://old.vesparesources.com/offici...sce-freni.html


    Grazie.

  14. #514
    VRista Junior L'avatar di arago
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    86
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Salve ragazzi, in settimana ho fatto fare una serie di cose alla Cosa 1, mi dite se ho pagato tanto?
    Allora:
    - coppia ganasce freni posteriori 18 euro
    - cilindretto posteriore originale 25 euro
    - due o-ring coperchio frizione 5 euro
    - pompa freno originale 70 euro
    - filo frizione
    - guarnizione carburatore
    - mano d'opera 50 euro
    -------------------------------------------
    TOT. 168 euro

    Alla fine mi ha fatto lo sconto arrotondando a 160 euro.

  15. #515
    VRista Junior L'avatar di madog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Treviso
    Età
    52
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da arago Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, in settimana ho fatto fare una serie di cose alla Cosa 1, mi dite se ho pagato tanto?
    Allora:
    - coppia ganasce freni posteriori 18 euro
    - cilindretto posteriore originale 25 euro
    - due o-ring coperchio frizione 5 euro
    - pompa freno originale 70 euro
    - filo frizione
    - guarnizione carburatore
    - mano d'opera 50 euro
    -------------------------------------------
    TOT. 168 euro

    Alla fine mi ha fatto lo sconto arrotondando a 160 euro.


    Beh! Visto quello che si sente in giro, mi sembra buono.

  16. #516

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga.
    Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie

  17. #517
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioRao Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi presento sono nuovo mi chiamo Tony e da una settimana ho comprato una ventennale COSA 2a bianca... mi da come problema che la 3° marcia la devo ingranare tipo doppietta con due colpi di accelleratore e ogni tanto sui lunghi tragitti sembra che il motore perde potenza tipo che si affoga.
    Chiedo anche se avete modo di aiutarmi in quanto ha la serratura del sedile rotta e non la riesco a trovare... help.. saluti, grazie
    ciao antonio e benvenuto
    per presentarti apri un post in piazzetta.
    per quanto riguarda la tua cosa mi sa che devi aprire una discussione in officina largeframe e darci un po più di indicazioni, cosi come la descrivi potrebbe essere tutto o niente.

    ciao
    gianluca
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  18. #518

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    ok a breve farò la presentazione...
    sono appena tornato da uno sfasciacarrozze... non riesco propio a trovare la serratura completa per la sella della mia Cosa 2a... qualcuno mi può aiutare, ho provato ad adattarne una ma nulla di buono... ciao

  19. #519
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    cerchi il nottolino dove si infila la chiave o quella che aggancia al fermo e tiene chiusa la sella?



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  20. #520
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trentola Ducenta
    Età
    40
    Messaggi
    80
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    cerchi il nottolino dove si infila la chiave o quella che aggancia al fermo e tiene chiusa la sella?
    ciao io sarei in cerca del nottolino dove si inserisce la chiave della sella. ho tirato la COSA con la sella e si è spaccato. sai dove posso reperirlo? grazie ciao

  21. #521
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    Su ebay, ad esempio, ci sono diversi annunci che lo indicano come compatibile con quello di vari scooter, tipo Zip, Quartz, ecc ecc.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  22. #522

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: TUTTO SULLA COSA!! Contribuite tutti!!

    a me serve tutta la serratura, quella che è agganciata sotto la sella,su ebay.de ne ho vista una in germania a 65€ circa.. quasi quanto il costo di una sella!!!

  23. #523

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    ho visto che sembrerebbe molto simile quello del BOOSTER MBK, ma non saprei
    Ultima modifica di AntonioRao; 21-10-13 alle 18:38

  24. #524
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    Il carburatore é quasi uguale a quello del px eccezzion fatta per l'aria, il rubinetto e il coperchio con lo spillo conico
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #525
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Tutto sulla COSA.Contribuite tutti!!

    eh, ma si parlava di serratura sella...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •