Salve. Ho deciso di emergere dalla mia ignoranza provando a cambiare le luci della mia peppina.
Modello:
125cc VNB5T del '64... quindi non essendoci batteria dovrebbe essere ancora più semplice
Problema:
Le luci posteriori, di posizione e il freno, non vanno. Quelle davanti vanno quando va a loro. Quella di sotto (credo sia l'anabbagliante) si accende solo quando sgaso di brutto e durante questa operazione si vedono dei "lampi" di corrente nell'altra lampadina che va quando le pare. Inoltre, quando l'abbagliante si decide ad andare, quando passo in prima a volte si spegne. Ulteriore problema è che quando accendo le luci non va il clacson.
Immagino quindi che non basti cambiare solo le lampadine, ma anche controllare qualche cavo o contatto.
Per uno che non ha mai messo mani, è proibitivo aggiustare questo guasto o come penso, con qualche aiuto, è una cosa da poco?
Aiuto:
Mi servirebbe sapere un pò tutto
Che tipo di lampadine comprare, che tipo di cavi, se sapete da quanto sono i faston, ecc...
Mi servirebbe sapere anche se avete da consigliarmi qualche ricambista o sito dove prendere questo materiale.
Mi sarebbe gradita una lista degli attrezzi che mi potrebbero servire... qualche cacciavite a croce e stella ce l'ho, ma magari serve qualche chiave o attrezzo particolare.
Una miniminimini guida?
Grazie a tutti