Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio lampadine - impianto elettrico

VRista Junior L'avatar di kokopelli84
    Potenza Reputazione
    14

Cambio lampadine - impianto elettrico

Salve. Ho deciso di emergere dalla mia ignoranza provando a cambiare le luci della mia peppina.

Modello:
    125cc VNB5T del '64... quindi non essendoci batteria dovrebbe essere ancora più semplice

Problema:
    Le luci posteriori, di posizione e il freno, non vanno. Quelle davanti vanno quando va a loro. Quella di sotto (credo sia l'anabbagliante) si accende solo quando sgaso di brutto e durante questa operazione si vedono dei "lampi" di corrente nell'altra lampadina che va quando le pare. Inoltre, quando l'abbagliante si decide ad andare, quando passo in prima a volte si spegne. Ulteriore problema è che quando accendo le luci non va il clacson.
    Immagino quindi che non basti cambiare solo le lampadine, ma anche controllare qualche cavo o contatto.
    Per uno che non ha mai messo mani, è proibitivo aggiustare questo guasto o come penso, con qualche aiuto, è una cosa da poco?

Aiuto:
    Mi servirebbe sapere un pò tutto
    Che tipo di lampadine comprare, che tipo di cavi, se sapete da quanto sono i faston, ecc...
    Mi servirebbe sapere anche se avete da consigliarmi qualche ricambista o sito dove prendere questo materiale.
    Mi sarebbe gradita una lista degli attrezzi che mi potrebbero servire... qualche cacciavite a croce e stella ce l'ho, ma magari serve qualche chiave o attrezzo particolare.
    Una miniminimini guida?

Grazie a tutti

Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Cambio lampadine - impianto elettrico

Up

Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Cambio lampadine - impianto elettrico

Qualcuno che mi aiuta almeno sulla parte del ricambista a cui rivolgermi per le lampadine? Sono a Milano e lo preferirei di persona così se qualcosa non va gliele posso tirare dietro... ma anche negozi su internet vanno bene
    Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •